Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 08, 23:19   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
il cono d'uscita è perfettamente dritto... e mi sono accorto oggi che cambiare l'incidenza alla ventola è difficile...
la miscelazione è facile farla, e l'ho fatta, solo che l'ho fatta in maniera eccessiva, e la cosa è stata drammatica dato che avevo pure il modello troppo cabrato

cmq... se tappo i fori sotto la pancia la ventola non prende aria e non spinge... rischio di piantarlo subito dopo il lancio
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 23:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
il cono d'uscita è perfettamente dritto... e mi sono accorto oggi che cambiare l'incidenza alla ventola è difficile...
la miscelazione è facile farla, e l'ho fatta, solo che l'ho fatta in maniera eccessiva, e la cosa è stata drammatica dato che avevo pure il modello troppo cabrato

cmq... se tappo i fori sotto la pancia la ventola non prende aria e non spinge... rischio di piantarlo subito dopo il lancio
Da quello che ho letto il modello è problemtico. l'importante e che tu sia sempre in grado di controllarlo. Oggi probabilmente avevi il centro di pressione avanzato rispetto al baricentro e come dice un mio amico sardo ...te lo sei messo a cappello. Da quello che dici le prese d'aria non le puoi toccare, e sembra che determino il problema. Se dalla tua configurazione iniziale metti i piani a cabrare devi compensare con i pesi....... . Mette giu il muso quando togli motore.....devi compensare con un maggior movimento dei piani. Se fai questo diventa più sensibile e quindi devi dare esponenziale. Purtroppo avrai bisogno di più velocità in atteraggio altrimenti sentirai poco il cabra in richiamata. a questo punto piccoli passi con i pesi per ottimizarlo il più possibile. Su mio harpoon abbiamo aggiunto 300 grammi in coda poco per volta per ottimizzarlo.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 09:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ho già fatto la miscelazione per cui sto con i piani a 0 a tutto gas e sollevati senza motore, solo che ho esagerato con l'escursione a 0 motore, e per di più avevo il modello cabrato... risultato appena ho tolto gas ha fatto un looping, ripreso per miracolo e spanciato tipo harrier da perfetto 3d ridando gas di colpo danni veramente minimi, due gocce d'attack su un lato dell'ordinata che tiene la ventola e può rivolare

in effetti i fori sulla pancia li avrei fatti più avanti invece che esattamente in coda, cmq sia... il modello è così, ed ho visto filmati in cui vola divinamente anche a bassa velocità e a forte angolo di attacco, quindi si tratta solo di riuscir a metterlo a punto per bene... a patto di non distruggerlo prima

cmq... con il centraggio della prima prova, anche se il modello andava male era controllabile, infatti atterraggio molto difficile ma "morbido"

devo provare ad usare la miscelazione con quel centraggio
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 13:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
centrato in modo più adeguato il modello, e rivolto il cono d'uscita leggermente verso il basso, ora si controlla e non rischio di farlo fuori ancora...

però, s'è sfilata la girante con i risultati che si possono immaginare... non trovo il ricambio se non l'intera ventola... ho cercato male?

xfan56 dovrebbe essere la mia ventola
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Tuttala A Delta ivan1974 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 08 agosto 08 15:20
Delta peak Triton???Aiuto giacomos77 Batterie e Caricabatterie 17 17 novembre 06 21:05
mettere perfettamente a punto il nostro t-rex! marc87 Elimodellismo in Generale 7 07 ottobre 06 19:51
Valori Delta Peak!!!! Aiuto!!!!! paolo7173 Batterie e Caricabatterie 0 25 agosto 06 12:36
AIUTO MESSA A PUNTO ELICOTTER rambodue Elimodellismo Principianti 6 12 luglio 04 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002