Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 11:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.975
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
condivido i Vs. punti di vista..... dal mio, invece, siccome sono alla ricerca della mia seconda ventola (e quindi un più performante, mi andrebbe bene una 70 mm) non è importante che il modello sia inflazionato o meno. E' importante che sia un modello valido e, possibilmente, ad un buon prezzo. D'altra parte, proprio perché è la mia seconda ventola, qualsiasi modello rappresenta per me una novità...
Antonio
Ciao Antonio, spero tu non te la sia presa male... non era assolutamente una critica al modello o alle tue scelte, che come tutte le scelte sono sacrosante, la mia era semplicemente una considerazione ed un desiderio di trovare un modello fuori dai soliti schemi tutto qui...

Detto questo (e fumato il calumet della Pace ) ho visto i video su Youtube del modello in questione, mi pare voli molto bene ma non mi pare però così performante, tra l'altro sarebbe la tua seconda ventola, non mi pare molto veloce.

Potresti magari pensare agli HET o ai Topmodel.... ne parlano molto bene qui sul forum, sono sicuramente più veloci del modello da te indicato... magari ti potrebbero soddisfare di più... poi ovviamente dipende sempre dai gusti personali e da cosa si cerca.

In generale comunque l'Eflite fa modelli ben fatti e che volano bene...
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 11:05   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
ahh..ok... li fornisce ElettronicFly, perchè il modello arriva senza motori..
Si confermo stavo vedendo anche altri F-15 EAGLE | RCModelMania
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 11:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.975
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Si confermo stavo vedendo anche altri F-15 EAGLE | RCModelMania
Ottima l'idea di fornire la doppia serie di carrelli... anche se personalmente piuttosto di montare quelli fissi volerei senza ed atterrerei sula panza.... (del modello non sulla mia... anche se ci sarebbe il posto per farci atterrare un C130)

Un jet con i carrelli sempre estesi in volo?

Voglio una pista in ASFALTOOOOOOO!!!!

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 11:46   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao Antonio, spero tu non te la sia presa male... non era assolutamente una critica al modello o alle tue scelte, che come tutte le scelte sono sacrosante, la mia era semplicemente una considerazione ed un desiderio di trovare un modello fuori dai soliti schemi tutto qui...

Detto questo (e fumato il calumet della Pace ) ho visto i video su Youtube del modello in questione, mi pare voli molto bene ma non mi pare però così performante, tra l'altro sarebbe la tua seconda ventola, non mi pare molto veloce.

Potresti magari pensare agli HET o ai Topmodel.... ne parlano molto bene qui sul forum, sono sicuramente più veloci del modello da te indicato... magari ti potrebbero soddisfare di più... poi ovviamente dipende sempre dai gusti personali e da cosa si cerca.

In generale comunque l'Eflite fa modelli ben fatti e che volano bene...
Bye
Andrea
ciao Andrea...non me la sono assolutamente presa... anzi, il tuo discorso io lo condivido in pieno.. e sicuramente arriverò anch'io a quelle considerazioni... attualmente, dopo una prima ventola "facile" che mi ha immesso, entusiasmandomi, in questo favoloso mondo delle ventole intubate, vorrei fare un ulteriore passetto... forse i modelli Het sono ancora eccessivi per i miei pollici, e quindi sono alla ricerca di qualcosa di intermedio.... ovviamente, ben accetti tutti i Vs. consigli in merito
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 13:48   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
ciao Andrea...non me la sono assolutamente presa... anzi, il tuo discorso io lo condivido in pieno.. e sicuramente arriverò anch'io a quelle considerazioni... attualmente, dopo una prima ventola "facile" che mi ha immesso, entusiasmandomi, in questo favoloso mondo delle ventole intubate, vorrei fare un ulteriore passetto... forse i modelli Het sono ancora eccessivi per i miei pollici, e quindi sono alla ricerca di qualcosa di intermedio.... ovviamente, ben accetti tutti i Vs. consigli in merito
Avevo intuito la tua voglia ( giusta) di procedere per passi, con la motorizzazione di serie non é certo un fulmine, ma va anche considerato che é grossetto, e la sensazione di velocità é certo inferiore rispetto ad un piccoletto, calcola poi che con dei 3w con 4 celle diventa un bel missilotto, casomai mettici dei regolatori grossi, così in seguito se vorrai sostituire i motori manterrai i regolatori, per il momento puoi andare con un modello leggero e gestibile.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 14:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.975
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
ciao Andrea...non me la sono assolutamente presa... anzi, il tuo discorso io lo condivido in pieno.. e sicuramente arriverò anch'io a quelle considerazioni... attualmente, dopo una prima ventola "facile" che mi ha immesso, entusiasmandomi, in questo favoloso mondo delle ventole intubate, vorrei fare un ulteriore passetto... forse i modelli Het sono ancora eccessivi per i miei pollici, e quindi sono alla ricerca di qualcosa di intermedio.... ovviamente, ben accetti tutti i Vs. consigli in merito
Le mie considerazioni sono legate alla mia (comunque limitata) esperienza con le ventole.

Preso Twister Multiplex, provato con motorizzazione originale mi ha deluso, con 2W e 3S mi ha deluso ugualmente, L39 Great Planes con motorizzazione di scatola... delusione anche da lui non per le doti di volo ma per la poca velocità... ora sto finendo un MB339 di Volpe con 3W, Vasa65 e 4S.... spero mi soddisfi di più....

Forse gli HET saranno eccessivi non li ho mai provati ma ne ho visti volare e vanno molto bene.... sicuramente il giusto compromesso potrebbero essere i Topmodel.... (infatti sto aspettando che Comet si stufi del suo L39 per comprarglielo)

Se vuoi farti i pollici alla velocità la soluzione migliore e meno onerosa rimane sempre il buon vecchio Funjet

Il consiglio di Staud tra l'altro è molto corretto... io ho il 2W con HET6904 che aspetta il prossimo modello lì fermo nel cassetto...

In ogni caso quale che sia la tua scelta ti auguro buon divertimento...
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 17:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Preso Twister Multiplex, provato con motorizzazione originale mi ha deluso, con 2W e 3S mi ha deluso ugualmente...
Prova con 2w20 e 4 celle e ne riparliamo!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 17:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.975
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Prova con 2w20 e 4 celle e ne riparliamo!!!
Immagino... nel frattempo però l'ho venduto!

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 22:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Immagino... nel frattempo però l'ho venduto!

Bye
Andrea
Peccato...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
baricentro F15 rollando Aeromodellismo 1 03 dicembre 08 22:14
carrelli F15 kurgan Aeromodellismo Ventole Intubate 7 25 maggio 08 00:19
F15 BlackSheep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 18 maggio 08 22:10
F15 Het terminator7 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 02 agosto 07 18:18
miscelazione f15 ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 dicembre 06 10:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002