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Vecchio 10 dicembre 08, 20:07   #11 (permalink)  Top
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secondo dei calcoli al momento sono combinato cosi:

3900 6x4 45.4 A 9.54 V 433 W 20460 856 g 54 % 731 20.6C

mentre scendendo di elica avrei:

3900 4.7x4.7 38 A 7.18 V 273 W 24210 514 g 89 % 461 17.3C

3900 4.7x4.2 34.8 A 10.09 V 351 W 26640 471 g nc 593 15.8C 136 km/h

3900 4.1x4.1 30.6 A 10.39 V 318 W 29730 340 g nc 537 13.9C 149 km/h

cambiando però l'elica avri problemi al lancio se e poco poco piu piccola?
....temo che questi dati non siano attendibili.....
Prova con una 4,7x4,1 o giù di lì...comunque il funjet non è adattissimo ad eliche troppo piccole perchè con il "culone" che si ritrova le mette in ombra.
L'ideale è mettere un motore con kv più basso e utilizzare la 6x4, oppure, se il motore tiene, adottare un pacco batterie più capace e/o con più C.
La pinza ti ci vuole....
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Vecchio 10 dicembre 08, 20:33   #12 (permalink)  Top
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non vorrei perdere la velocità attuale mettendo un motore piu piccolo cosa mi conigliate? tra quelli che ci sono da giantcod considerando naturalmente circa 600gr di peso del funjet
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Vecchio 11 dicembre 08, 01:06   #13 (permalink)  Top
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...che dire?
da giantcod ci sono molti motori....direi che un motore sui 3000 giri/volt in grado di reggere 40/50 ampere anche per brevi smotorate... dipende da come voli...io con il pushy monto un 3W e se dovessi stare sempre a palla per tutta la durata del volo temo che farebbe una brutta fine dopo qualche lancio...
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Vecchio 11 dicembre 08, 01:51   #14 (permalink)  Top
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ma riduci prima l'elica che è molto piu economico che cambiare le batterie, quella è enorme per tutti quei kv.
e poi daccordo che il reg. è da 80, ma il motore quanti ne regge? se ne regge molti di meno è inutile un reg tanto piu grosso, perchè ti si ferma prima il motorino, ti prende fuoco
e poi se non dovessi risolvere il problema allora si può pensare alle batterie.

io sul mio ho

3750 kv. 260 W elica 4,7 x 4,7 Lipo 3S 2200 Mha 25 C reg da 40 A, e il motore ne regge solo 30 A.
cosi ho un picco di assorbimento di 48 A poi scende di un po cmq rimane alto.
quindi adesso proverò una 4x4 se la riesco a trovare..

io ticonsiglerei di armarti di pinza amperometrica, anche se te la fai prestare tanto devi fare solo una prova.. poi compri qualche elica, 4,7 x 4,7 - 4,7 x 4,1 - e 4 x 4. vedi gli asorbimenti delle 3 eliche differenti e quella che sta piu bassa la lasci..
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Vecchio 11 dicembre 08, 02:19   #15 (permalink)  Top
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ma riduci prima l'elica che è molto piu economico che cambiare le batterie, quella è enorme per tutti quei kv.
e poi daccordo che il reg. è da 80, ma il motore quanti ne regge? se ne regge molti di meno è inutile un reg tanto piu grosso, perchè ti si ferma prima il motorino, ti prende fuoco
e poi se non dovessi risolvere il problema allora si può pensare alle batterie.

io sul mio ho

3750 kv. 260 W elica 4,7 x 4,7 Lipo 3S 2200 Mha 25 C reg da 40 A, e il motore ne regge solo 30 A.
cosi ho un picco di assorbimento di 48 A poi scende di un po cmq rimane alto.
quindi adesso proverò una 4x4 se la riesco a trovare..

io ticonsiglerei di armarti di pinza amperometrica, anche se te la fai prestare tanto devi fare solo una prova.. poi compri qualche elica, 4,7 x 4,7 - 4,7 x 4,1 - e 4 x 4. vedi gli asorbimenti delle 3 eliche differenti e quella che sta piu bassa la lasci..

Solo il motore da 3900 che monto ne regge 40A, ma elica piu piccola corrisponde a piu velocità ma in termini di lancio diventa piu critico?
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Vecchio 11 dicembre 08, 04:12   #16 (permalink)  Top
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Solo il motore da 3900 che monto ne regge 40A, ma elica piu piccola corrisponde a piu velocità ma in termini di lancio diventa piu critico?

eheheheh sicuramente, ma daltronde questo aereo è fatto così..

e cmq è un problema che si risolve con una banalissima fionda
che ti fai in 10 min. ti costa solo una 15ina di euro e fidati va che è una meraviglia il peso del lancio non le senti piu, oppure se te la senti lo lanci lo stesso a mano che cmq con una potenza simile lo puoi lasciare anche in verticale che sale da solo.. ovviamente te lo sconsiglio, cmq a farcela ce la fa tranquillamente anche con una 4 x 4, sta a te poi saperlo tenere..
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Vecchio 11 dicembre 08, 09:02   #17 (permalink)  Top
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allora mi devo munire di 4,7x4,7 e 4,1x4,1 e vediamo cosa succede in alternativa prendo un motore da 2700 e rimonto la 6 x4
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Vecchio 11 dicembre 08, 10:22   #18 (permalink)  Top
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Ti consiglio edf 2w23 per la 6x4!
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Vecchio 11 dicembre 08, 14:39   #19 (permalink)  Top
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ma si potrebbe trasformare in ventola intubata questo funjet?
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Vecchio 11 dicembre 08, 14:45   #20 (permalink)  Top
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ma si potrebbe trasformare in ventola intubata questo funjet?
Certamente, ma il lancio a mano diventa ancora più critico e l'uscita dalle virate diventa più seduta.... A meno di cambiare le potenze in gioco ovviamente...

Ciao!
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