07 dicembre 08, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User | turbocompressore a gas...
Ciao,questoè il mio primo messaggio.Mi chiamo Giovanni ho 13 anni e ho la passne per il volo e le turbine a gas...Per gli esami di 3°media volevo presentare una turbina a gas: vorrei costruire con un turbocopressore una turbina a gas.mi date 1 mano?
|
07 dicembre 08, 00:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Mi sa che è meglio se pensi a qualcosa d'altro. Costruire un motore a getto a partire da un turbocompressore automobilistico è possibile, ma richiede attrezzature e lavorazioni che temo siano al di fuori della tua portata.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
07 dicembre 08, 00:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Sestri Levante-Genova
| Citazione:
Giovy è meglio se fai la turbina tipo aerei!!!
__________________ Federico Violato | |
07 dicembre 08, 00:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Perdonami ma se lo chiami "turbocompressore a gas" di cose da capire ne hai ben di più. Cerca su internet, è pieno di siti di gente che ha costruito motori da turbo per auto.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
07 dicembre 08, 00:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
non ti vogli oscoraggiare ma e` una cosa un po complessa per esser in terza media, contando poi il tempo che manca agli esami gia facendo una presentazione ben fatto e portnado un modellino di cartone or whatever fai un figurone.
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
07 dicembre 08, 12:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Lascia perdere Perderesti solo tempo e non arriveresti a nessun risultato. Per intraprendere un progetto del genere occorrono conoscenze ed esperienze al di la di quelle che potresti avere tu o il meccanico cui ti riferisci, e senza voler sminuire le vostre capacità. Ci sono alcuni libri che trattano l'argomento, in tedesco ed in inglese, il più conosciuto è quello di Kurt Schreckling ma anche gli altri sono validi. Amazon.com: Gas Turbines for Model Aircraft: Kurt Schreckling: Books oppure: Amazon.com: Modellturbinen im Eigenbau: Kurt Schreckling: Books Ciao, ALberto |
Bookmarks |
| |