28 giugno 09, 23:38 | #21 (permalink) Top |
User |
Scusate...scusate se non ho più risposto al topic...comunque...gli esami sono finiti,è andato tutto bene!!! comunque...adesso ho tutto il tempo che voglio per costruire sta beneamata turbina! ho procurato il turbo...all'inizio ne avevo recuperato uno da una fiat marea ma perdeva 1 bel po di olio...adesso ne ho uno "IHI TURBO" per avviarlo ho bisogno di qualcosa di grosso,anche se il turbo è piccolino...ho già la bobina e tutto per farla funzionare...mi manca la camera di combustione...non so se farla con un estintore o con dei tubi di acciaio... ??
__________________ "Ho visto la fata turbina!" Giovanni Interdonato |
29 giugno 09, 00:50 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Il tuo sogno è bellissimo e mi duole darti un SERIO FRENO. 1) Non ti daro' nessun dato tecnico perchè servirebbe solo a farti del male 2) Hai idea di cosa succede se si innesca una fiamma in un ambiente saturo di gas? 3) Se il tuo amico meccanico non ha esperienze di turbine a gas ti puo' aiutare solo a fare un disastro Dire ad un ragazzo attento che è pericoloso è come incentivarlo a continuare. Giovanni credimi con le nozioni che hai tirato fuori fino adesso rischi di fare del male a te e a chi ti sta attorno. A Palermo e Ragusa ( per quello che ne so) ci sono persone che hanno turbine. Fatti accompagnare da loro e comincia ad osservare il funzionamento, e poi poco per volta potrai raggiungere il tuo sogno. Spero di essere stato chiaro
__________________ Ciao Enzo | |
29 giugno 09, 10:59 | #24 (permalink) Top |
Sospeso |
qui (a circa 1 minuto dall'inizio): YouTube - Jet Engine Backyard - Episode 1 c'e' un tale che fa proprio cio' che vorresti fare tu. secondo me cose del genere sembrano studiate apposta per controllare quanto ci mette ad arrivare un'ambulanza dall'ospedale a casa dell'incauto!!!!!!!!!!! |
29 giugno 09, 13:37 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: REVELLO
|
ciao, sono poco attivo sul forum, ma per esperienza gradirei che nessun utente incoraggi l'idea di questo ragazzino, a 13 anni non si hanno le conoscenze per realizzare un simile progetto, confermato dai precedenti post. Cosa accadrebbe se avvenisse un'esplosione? Ciao Gianluca |
29 giugno 09, 13:57 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso |
infatti, se non fosse stato chiaro, lo metto anche in rosso. quel che fanno nel filmato e' evidentemente una cosa da pazzi e fare un trabiccolo del genere significa andarsi a cercare guai serissimi se non la morte. Citazione:
| |
29 giugno 09, 13:59 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
La bobina a cosa ti serve ? | |
29 giugno 09, 14:07 | #28 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Quello che viene richiesto qui è stato fatto negli anni '40 con i turbocompressori delle fortezze volanti, praticamente si usava un turbocompressore con una camera di combustione anulare per collegare compressore e turbina. il tutto (50/60 Kg. di spinta) veniva montato su un aliante a doppio trave di coda. A parte i consumi MOSTRUOSI, la cosa finì lì, quando si accorsero che erano meglio i compressori assiali di quelli centrifughi (fine '40-inizio '50). Comunque la cosa è PERICOLOSISSIMA, anche se possiedo ancora il turbo di una UNO TURBO recuperaro dallo sfasciacarrozze quasi 20 anni fa. Avevo fatto qualche prova con un tubo di fiamma, del gas in bombola e dei pezzi di acciaio Inox, su da me, nell' officina di mio cugino (si è costruito un semovente da bosco per caricare legna e laterizi usando pezzi di auto e Apecar). Dopo qualche ritorno di fiamma abbiamo lasciato stare..... |
Bookmarks |
| |