Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 08, 11:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio

figoo, proprio bello così, tra l'altro si dovrebbe vedere bene in volo.
la mia preferita è quella classica però è anche quella meno visibile in aria temo [IMG]file:///D:/Files/Mirage%202000/Livree/0722937s.jpg[/IMG]
1 allegato
ammeno che non aggiungo una cosa del genere... così dovrebbe essere bello visibile
2 allegato
oppure proprio sul drastico
3 allegato
Bella la terza livrea,molto trendy,fa molto Cavalli(lo stilista intendo)!!
Vecchio 14 dicembre 08, 00:35   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyModelComponents

L'avatar di FlyModelComponents

Data registr.: 02-03-2007
Ciao a tutti , vedo che state cercando le HET tripala , solo per Vs informazione sono disponibili ma in quantità molto limitata anche perchè non saranno più prodotte da HET , per ragioni diciamo di cop.....ht
Anche le scorte prima o dopo finiscono ..... purtroppo !

Ciao e Buone Feste a tutti.

Rodolfo
FlyModelComponents non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 12:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da FlyModelComponents Visualizza messaggio
Ciao a tutti , vedo che state cercando le HET tripala , solo per Vs informazione sono disponibili ma in quantità molto limitata anche perchè non saranno più prodotte da HET , per ragioni diciamo di cop.....ht
Anche le scorte prima o dopo finiscono ..... purtroppo !

Ciao e Buone Feste a tutti.

Rodolfo
nooo certo... effettivamente mettendole vicine... ehehe sono veramente tanto tanto simili , questa non ci voleva! è finita la pacchia, non mi sembrava vero di aver trovato una ventolina fatta così bene a questo prezzo; vabbè me ne prendo un'altra per sicurezza mi sa.
ps: se le prendevi prima evitavo di aumentare il PIL inglese eheheh
Michele
Vecchio 10 febbraio 09, 18:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di snait

Data registr.: 24-06-2007
Ha che punto siamo!!!!
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 19:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Citazione:
Originalmente inviato da snait Visualizza messaggio
Ha che punto siamo!!!!
ehehe hai ragione, anzi mi scuso per la latenza , e che quando sono sommerso di lavoro ho dei tempi un pò ampi..., però stavo giusto preparando un aggiornamento del building log, e quindi eccoti servito:

primo passaggio, le ali; poichè non amo molto il rivestimento in oracover soprattutto se devo verniciarlo; ho tolto tutto e ho deciso di rivesire con due strati di fibra da 42 sopra e sotto. con un medoto abbastanza artigianala per stare più leggero possibile. una volta stuccato e carteggiato con 240 ho infibrato con resina diluita all'80% poi ho steso sopra un foglio di celofan ben tirato e con una spatolina in balsa con il bordo arrotondato ho tirato via tutta la resina in eccesso.
ora pesano 25-30g in più l'una ma il finish è moolto più faigo. non che più coatto eheh

in allegato qualche immagine delle operazioni nella terza foto notare la ciabattina pelosa ikea fondamentale per il perfetto indurimento della resina.

appena ho un minuto posto anche le altre fasi del lavoro in cui sono andato avanti... anche perchè se le metto tutte insieme qua sembra che per 1 mese e mezzo non ho fatto una cippa
Icone allegate
Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato!-cimg9456.jpg   Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato!-cimg9679.jpg   Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato!-cimg9688.jpg   Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato!-cimg9693.jpg   Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato!-cimg9696.jpg  

Vecchio 10 febbraio 09, 22:16   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
ehehe hai ragione, anzi mi scuso per la latenza , e che quando sono sommerso di lavoro ho dei tempi un pò ampi..., però stavo giusto preparando un aggiornamento del building log, e quindi eccoti servito:

primo passaggio, le ali; poichè non amo molto il rivestimento in oracover soprattutto se devo verniciarlo; ho tolto tutto e ho deciso di rivesire con due strati di fibra da 42 sopra e sotto. con un medoto abbastanza artigianala per stare più leggero possibile. una volta stuccato e carteggiato con 240 ho infibrato con resina diluita all'80% poi ho steso sopra un foglio di celofan ben tirato e con una spatolina in balsa con il bordo arrotondato ho tirato via tutta la resina in eccesso.
ora pesano 25-30g in più l'una ma il finish è moolto più faigo. non che più coatto eheh

in allegato qualche immagine delle operazioni nella terza foto notare la ciabattina pelosa ikea fondamentale per il perfetto indurimento della resina.

appena ho un minuto posto anche le altre fasi del lavoro in cui sono andato avanti... anche perchè se le metto tutte insieme qua sembra che per 1 mese e mezzo non ho fatto una cippa

Mazza quanta fibra.
Vecchio 10 febbraio 09, 23:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Diciamo che hai preso in mano la situazione... non sò se al tua posto avrei fatto un lavoraccio simile!!!
Complimenti!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 01:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Mazza quanta fibra.
troppa? per 50g in totale in più si può anche fa dai, stò leggero sul motore e sulle celle eheheh dovrei... . poi sai che ho pensato, tempo fa ho fatto con un solo strato da 42, solo che poi carteggiando (a volte ho la mano pesante) e facevo dei solchettini che fra stucco e altro mi ci andava più peso che mettere il secondo strato di fibra... così invece messo il polietilene e strizzata l'ala per bene con la spatolina quando togli il foglietto plastico rimane tipo gelcoat da stampo. sulla 4 foto si vede un pochino e si vede anche la resina in eccesso ai lati... non c'è praticamente bisogno di stuccare.

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Diciamo che hai preso in mano la situazione... non sò se al tua posto avrei fatto un lavoraccio simile!!!
Complimenti!!!
è che purtroppo sono un pò allergico all'oracover, e mi piace troppo al tatto la sensazione del tutto fibra. in effetti ci rimetto in ore di volo perchè passo i pomeriggi dietro a ste minchiate... ma guarirò ehehe cmq via così è proprio carino da vedè. poi quando posto i passi successivi vi fate due risate....
Vecchio 11 febbraio 09, 12:37   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
è che purtroppo sono un pò allergico all'oracover, e mi piace troppo al tatto la sensazione del tutto fibra. in effetti ci rimetto in ore di volo perchè passo i pomeriggi dietro a ste minchiate... ma guarirò ehehe cmq via così è proprio carino da vedè. poi quando posto i passi successivi vi fate due risate....
Aspettiamo...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 13:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

una rifinitura ai bordi di entrata e di uscita con del rowing di carbonio... più che per irrigidire di solito lo uso per rettificare le due parti più importanti dell'ala uno volta indurito con un tampone elettrico (quelli che hanno il nastro che scorre sul piano di acciaio per intenderci). escono dei BE e BU precisissimi. in più se le ali sono leggermente storte escono drittissime.
queste erano belle dritte infatti le ali sono una delle cose che mi è piaciuta di puù del kit, leggerissime e robuste. ma è cosa che faccio sempre e quindi...tra l'altro se fatto bene questa procedura non aumenta praticamente peso. e con questo passaggino l'ala è ora tutto fibra...
Icone allegate
Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato!-image_086.jpg   Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato!-image_101.jpg  

Bookmarks