09 dicembre 08, 20:22 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Sicurezza ...centralina doppio pacco e possibilmente niente y elimnare i giochi ecc. Poi se la passione cresce e si passa a modelli più complessi daccordo con te che 9 canali non bastano.
__________________ Ciao Enzo | |
10 dicembre 08, 09:35 | #32 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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10 dicembre 08, 10:19 | #33 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
Anzi, possibile è anche con una 7 canali....... Certo che se si è arrivati a un turbina e si vuole prendere una nuova radio, io consigliavo subito una con più canali. Tutto qui !
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
10 dicembre 08, 13:13 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
2° sei un amico 3° mi fai vedere forchetta coltello e sai che non capisco più niente Sono d'accordo se ha capacità economiche per le turbine i canali non bastano mai X Mongolfino ..mi spiace ma non ho esperienze in 2,4 e volo solo in 35. Come si diceva all'inizio del post indipendentemente dalla radio quello che è importante è l'assemblaggio e ti assicuro che, avendo fatto di tutto da elettrici a maxi, configurare un modello a turbina esula da tutto il resto. E' importante, per un neofita a turbina (ho anch'io trentanni di modellismo e capelli bianchi o quasi), nonstante i 73 anni e l'esperienza maturata ....occore sapere cosa fare da grandi. Se si fermerà al 339 credo che come dicevano con una tx Futaba, Jr, Graupner, 9ch va benissimo .......altrimenti forse una spesa in più oggi sarebbe opportuna. Un grande in bocca al lupo al tuo amico modellista futuro turbinaro
__________________ Ciao Enzo | |
10 dicembre 08, 13:20 | #35 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
2 3 Infatti.. i nostri punti deboli sono troppo evidenti !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
10 dicembre 08, 13:36 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
giusto per chiarire il senso delle mie richieste: il mio "nonnino" è turbinaro da sempre e si costruisce anche le fuso e le ali, come tutto il resto, compresi i serbatoi tutti rigorosamente cocacola piccola ;-) . Tempo fa aveva iniziato anche un phantom biturbina, ma penso restera' sul 339 perche' ha sviluppato un'allergia bestiale alla resina. Insomma si accontenta di un paio di voli il sabato e un paio la domenica. Pensa che ama cosi' tanto volare che ultimamente per l'allergia di cui sopra non poteva rifarsi le ali e usava quelle con un'ala spezzata e riaggiustata con rinforzi, ma si accontentava di andare a metà gas e virate larghe per non sforzarla! In conclusione, io non posso tecnicamente saperlo, ma credo che lato modello sappia tutto quel che c'e' da sapere. Io lo consigliero secondo le vostre indicazioni per disposizione antenne, posizionamento, batterie ridondanti, ed eventuale acquisto da Internet. Ciaoe e grazie di nuovo. Mongo | |
10 dicembre 08, 20:36 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
E' un gruppo fantastico, Chris, Mauro, Andrea, Enzo e soprattutto il MITICO "nonnino" Rodolfo Guidi. Vola ancora con i pulso. Per quanto riguarda le 2,4 in pista ne hanno qualcuna (credo gli elicotteristi) e credo saranno felici i consigliare il tuo amico. A proposito mi spiace per allergia ....è dura nel nostro Hobby. Dopo quello che hai detto più che darti informazioni .....forse abbiamo da imparare (senza il Forse) Finalmente in questo forum si parla anche se marginalmente di turbine (Senza polemica)
__________________ Ciao Enzo | |
11 dicembre 08, 01:52 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
| Mi scuso per il ritardo, sono stato un pò assente ultimamente. Io uso questa radio da ormai più di un anno e subito ho messo il modulo spektrum con AR9000. Mai avuto problemi di nessun tipo, volo con eli e un aliantino, dove ho provato sia la AR6200. La radio è completissima, rispetto alla precedente ff9 credo sia di gran lunga superiore. Per la mia piccola esperienza la consiglio senza alcun dubbio. Se posso esserti di aiuto in qualche modo non esitare a chiedere. Salutoni, Leo. |
11 dicembre 08, 09:31 | #39 (permalink) Top |
Sospeso |
Intanto grazie a tutti. Sulla base delle vostre indicazioni, penso che faremo cosi': Montaggio su uno scoppio e prove con il logger. Disposizione antenne maniacale e come consiglia spektrum doppia alimentazione ridondante alla rx Controllo del funzionamento a terra del quickconnect. Poi passeremo a installare sulla turbina. ========= X Enzo: purtroppo non sono + a Bologna ma a 1000 km e qui è difficile trovare un elicotterista! Figurati altri turbinari. (p.s. se dovessi fare un viaggio proverei a far coincidere con una vostra uscita: mi fai sapere dove e quando vi trovo al campo?) Degli altri con eromodelli, anche grossi (scoppio) nessuno ha la 2.4, mi dicono causa che sono modellisti da lunghissimo corso e hanno decine di modelli: la spesa per le riceventi per tutti sarebbe enorme. L'unico che ha la dx7 l'ha su un eli 90, che si' va lontano, ma neanche paragonare col turbina, ovviamente. ========= Al mio "nonnino" è un po' che parlo della 2.4, ma storceva il naso. Ora ha fatto fuori 3 modelli nel giro di 3 mesi e due volte ho visto chiaramente che erano interferenze: l'aereo saltava come un canguro, riprendeva, faceva piroette ecc. fino a che era costretto a spegnere la turbina. Allora si è convinto e pero', vecchissima guardia, di 2.4 non ne sa nulla. Visto che io uso la 2.4 sull'eli, mi ha chiesto se potevo aiutarlo. Gli ho assicurato che con gli amici che avrei trovato qui sicuramente avrei saputo dargli consigli di prima mano da persone esperte, e cosi' è stato. Grazie ancora a tutti. Vi terro' aggiornati. ================ p.s. dove trovo (se esiste) un documentino che mi spiega un po' tutti i "segreti" delle turbine (aerei)? Ultima modifica di Mongolfino : 11 dicembre 08 alle ore 09:34 |
11 dicembre 08, 21:38 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Tra maggio e settembre ci sono 3 jet meeting molto belli nel centro sud. Celano, Orvieto e Pomezia e quello misto di Artu in Puglia (ammesso che i 1000km siano verso sud. Allestire un modello a turbina comporta certi accorgimenti fondamentali per evitare interfernze. Ognuno di noi ha le proprie idee ma in linea di massima tutti siamo d'accordo di tenere l'elettronica della turbina ben separata da quella della radio. Una cosa in particolare, in base a quello che hai scritto ed in termine di sicurezza è il fail safe sulla turbina. Occhio questo è molto importante in termine di sicurezza Il Barone Rosso è il REGNO dell'elettrico, qui ho letto da persone molto competenti ed ho imparato molte cose ma in termine di turbine credo che la sezione turbine di Toflyrc sia più esaudiente
__________________ Ciao Enzo | |
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