05 dicembre 08, 11:16 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Lancio Funjet
Premetto non so se questa è la sezione adatta cmq ci provo!! vorrei riprendere il funjet (visto che il primo è defunto! e mo vi spiego) PROBLEMA: volo in un piazzale tutto asfaltato,quindi il problema lancio, spesso gli amici che me lo lanciano sbagliano e durante la partenza cade al suolo,purtroppo ogni piccolo crash lo ammacca sempre piu e le doti di volo vengono compromesse ad ogni modifica della struttura dello stesso fino all'ultimo crash!!! Adesso ho di nuovo il modello ma prima di riassemblarlo vorrei dei consigli,converrebbe creare dei carrelli con ant magari sterzante oppure riuscire a creare una fionda con un sistema di sgancio che non me lo faccia restare imprigionato al lancio grazie a chi mi saprà aiutare |
05 dicembre 08, 11:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
__________________ F: SuperZoom 4D, Robbe F-18, Gws J10, Electrifly L-39, Boeing 747 (in costruzione), Mini Katana PA (in assemblaggio) | |
05 dicembre 08, 22:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
|
Da quelli di Fly Now l'ho visto decollare in overing!
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
05 dicembre 08, 23:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
personalmente non capisco quale difficoltà ci sia a lanciare il funjet! con un setup leggero tipo quello di serie, o similare ma sempre con un motore con pochi giri/volt, una elica non troppo piccola, a tutto gas te lo strappa di mano... un bel lancio deciso un po' verso l'alto, se i tuoi amici sbagliano te lo lanci da solo (che comunque è sempre meglio che affidarsi ad aiutanti improvvisati!). ciao e buoni voli
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
06 dicembre 08, 11:35 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
motore similhaker 3900rpm elica 6x4 regolatore da 80A batteria 2170mh fligthpower ricevente 6 canali hitec!!!! un pò di peso!! ma per farlo partire se si da manetta al massimo è peggio a quanto pare!!!la mia paura è che se do poco gas si schianta a terra per la poca potenza iniziale | |
06 dicembre 08, 11:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
con una 6x4 penso che ti parta dalle mani in verticale da fermo... o quasi... prima di lanciare fai la semplice prova di dar gas manetta e tieni il modello in verticale così ti fai un'idea di quanta spinta ti dà il motore da fermo in relazione al pso del modello. se è molta, vedrai che basta un lancio leggero, ci sono molti video sul tubo di lanci del fun, e tutti quelli ben motorizzati come il tuo partono da soli con lanci ridicoli. il problema si pone (e manco sempre, a vedere dai video) con eiche 4.1*4.1 o motorizzazioni poco potenti |
06 dicembre 08, 15:28 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
posso provare a vedere la spinta | |
Bookmarks |
| |