Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 08, 20:22   #71 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Dunque, dato che l'F18 robbe hga la stessa motorizzazione non credo di essere ot.
Ho smontato la ventola dal modello, rimosso le bave di stampa, smussato per il possibile il labbro del condotto, ottimizzato i condotti, e montando celle da 2200 ho ottenuto circa 550 grammi di spinta.

Ora l'f18 ha buone capacità verticali, ed il regolatore non sembra soffrire.
Questo pesa anche meno, per cui......
Vecchio 22 dicembre 08, 09:06   #72 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Mi potresti dire dove hai preso questi carrelli retrattili e a se hanno un codice per identificarli?
Va bene anche in mp

ciao giagi
i carrelli sono questi ... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it mi pare siano temporaneamente esauriti ma se non sbaglio Jonathan di Viareggio ne aveva un set qualche giorno fa ..... prova a chiedere a loro

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 14:01   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Scusate una cosa, se i piani mobili vengono "prolungati" davanti allo scarico del modello non si crea una specie di vettorabile? Lo dico visto che i piani mobili sono messi proprio all'uscita dello "scarico"... dico forse una cazzata?
Magari lo prendo anche solo per provare questa mia idea!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 14:59   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Scusate una cosa, se i piani mobili vengono "prolungati" davanti allo scarico del modello non si crea una specie di vettorabile? Lo dico visto che i piani mobili sono messi proprio all'uscita dello "scarico"... dico forse una cazzata?
Si non credo che hai detto una cassata
www.parkjets.com Free Jet Plans - X-31 NASA Demonstrator, by Jetset44

alla voce link video si vede cio che hai pensato

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 12:05   #75 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Su RcGroups c'è un 3d proprio dedicato a questo modello dove un modellista aveva fatto esattamente la stessa modifica che suggerisci.... il sistema funziona (a suo dire...) tuttavia bisogna modificare i comandi in modo che i piani di coda gestiscano solo la funzione di quota e gli alettoni per le virate. In pratica si tratta di scollegare i leverismi di serie, lasciare i servi per gli alettoni e aggiungere un servo nella parte posteriore della pancia per azionare i piani di quota a loro volta uniti da una piccola superfice in carbonio proprio davanti all'ugello di scarico..

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 01 gennaio 09, 16:54   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Mi sono deciso ad acquistare anch'io questo modello come prima ventola, abbinato alla mx-12.
Qualche suggerimento specifico per l'assemblaggio,il settaggio,il tipo di batterie o di accessori da comprare?
grazie in anticipo e buon anno nuovo!!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 17:34   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Rettifico....ho cambiato per L-39!
Richiedo cmq assistenza per batteria e consigli!!ehhe grazie!!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 10:01   #78 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
Rettifico....ho cambiato per L-39!
Richiedo cmq assistenza per batteria e consigli!!ehhe grazie!!
Molto meglio iniziare con l'L39 .... l'F35 è troppo piccolo e nervoso come prima ventola. Procurati una buona batteria ( una FP1500 25C 3S è leggera e potente...)... il rest è tutto nel kit quindi affidati ad un amico esperto per i primi voli e vedrai che non ci saranno problemi

Vecchio 02 gennaio 09, 19:43   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Su RcGroups c'è un 3d proprio dedicato a questo modello dove un modellista aveva fatto esattamente la stessa modifica che suggerisci.... il sistema funziona (a suo dire...) tuttavia bisogna modificare i comandi in modo che i piani di coda gestiscano solo la funzione di quota e gli alettoni per le virate. In pratica si tratta di scollegare i leverismi di serie, lasciare i servi per gli alettoni e aggiungere un servo nella parte posteriore della pancia per azionare i piani di quota a loro volta uniti da una piccola superfice in carbonio proprio davanti all'ugello di scarico..
E ti pareva che su RCGroups lo avevano già provato...
Non pensavo il modello avesse gli alettoni!!! Pensavo avesse solo i piani di quota come elevoni!!!
Si potrebbe senza stravolgere il modello usare tutti i piani dx come elevoni dx e i piani sx come elevoni sx, oppure fare la modifica e avere la vettorizzazione solo per le "capriole"!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 19:45   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di takeoff_82

Data registr.: 05-11-2008
ragazzi ho seguito il thread e pechhe sabato ho acquistato anche io l'f35 e causa cattivo tempo non l'ho provato quindi volevo sentire le impressioni.

non vedo l'ora che arrivi domenica per provarlo in volo dicono che è molto veloce per la sua categoria, io gli ho messo su un pacco lipo 3s da 2200 mha a 25c della rc system visto che nel settaggio delle istruzioni montava le 2100 non credo sia troppo, voi che dite?
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks