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Vecchio 12 dicembre 08, 23:08   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di tumbadora
 
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ragazzi, l'ultimo di jonathan lo ho preso ioooooooooooooooooooooooooo... ed ora aspettiamo il gioiellino...
è la mia pria ventola ed anche se a molti sembra un iochino, devo dire che è veramente ben rifinito!!!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 14:41   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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ragazzi, l'ultimo di jonathan lo ho preso ioooooooooooooooooooooooooo... ed ora aspettiamo il gioiellino...
è la mia pria ventola ed anche se a molti sembra un iochino, devo dire che è veramente ben rifinito!!!
errore.... il tuo era il penultimo
Ci sto montando i microretrattili ad aria ...... 30gr di peso
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 18 dicembre 08, 19:17   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di giagif1
 
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errore.... il tuo era il penultimo
Ci sto montando i microretrattili ad aria ...... 30gr di peso
Attendiamo foto. . . . . .
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Vecchio 19 dicembre 08, 00:30   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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errore.... il tuo era il penultimo
Ci sto montando i microretrattili ad aria ...... 30gr di peso
A parte le rigorose foto...
Anche la tua testa frulla in continuazione con idee nuove! A pensare che ho quel MB 339 da finire...... meglio parlare a bassa voce se ci beccano ci fustigano!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 10:23   #65 (permalink)  Top
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A parte le rigorose foto...
Anche la tua testa frulla in continuazione con idee nuove! A pensare che ho quel MB 339 da finire...... meglio parlare a bassa voce se ci beccano ci fustigano!!!
Ecco le foto , ieri sera ho montato il carrello anteriore, oggi mi ddicherò agli altri e se posso domani lo collaudo. Per il carrello anteriore è bastato tagliare da sotto , seguendo le linee stampate, il vano carrelli della riproduzione con un cutter affilato. Una volta rimosso ho incollato nella parte anteriore del vano due blocchetti di legno 10mmx10mm sagomati e fissati con bicomponente circa 1,5cm all'interno. Su questi non ho fatto altro che avvitare il carrellino. Per lo sterzo ho incollato un servo da 9 gr nella parte posteriore del vano, collegato al carrello con un astina rigida prevista nel set. Il tutto al momento pesa 23gr compreso il tubo. Per rifinire il tutto ho reincollato il pezzo precedentemente tagliato, togliendo la parte necessaria al passaggio del carrello... un paio d'ore e il gioco è fatto.
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Ultima modifica di comet : 05 aprile 09 alle ore 19:24
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Vecchio 20 dicembre 08, 13:46   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
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pero',... questo modello è interessante sotto parecchi punti di vista, è piccolino e lo si porta sempre dietro...
vola bene
costa poco..

della stessa serie c'è anche L39 Albatros sempre da jonathan lo avete provato?

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
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Vecchio 20 dicembre 08, 18:16   #67 (permalink)  Top
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... Per rifinire il tutto ho reincollato il pezzo precedentemente tagliato, togliendo la parte necessaria al passaggio del carrello... un paio d'ore e il gioco è fatto.
Manca il "serbatio" d'aria, dove lo infili?
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Vecchio 21 dicembre 08, 10:27   #68 (permalink)  Top
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Manca il "serbatio" d'aria, dove lo infili?
il modello ha molto spazio interno. Il serbatoio dell'aria l'ho messo nel centro della fusoliera . Allergando di 4mm le alette che sostengono la batteria si riesce a infilare senza forzare il serbatoio, i carelli posteriori si montano senza difficoltà visto che le sede per impugnare il modello al lancio sembrano fatte apposta. La valvola col distributore d'aria e ilrelativo Hs55 sono messe immediatamente dietro al vano batterie in modo da bilanciare il peso del servo anteriore dello sterzo. Ho completato il sistema e funziona perfettamente. Il modello con la FP1500 25C pesa in odv 457gr.... solo 47gr in più che senza carrelli...
Dimenticavo .... durante le prove del motore la ventola di serie si è sganciata (maledetti cinesi....) e ovviamente si è rotta. Non avendo in casa una girante adatta ci ho messo la Alfa 5 pale. E' leggermente più piccola ma ho visto che la spinta è notevole e con 19A max tira fuori 288watt e la spinta è di 420gr ...
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Vecchio 21 dicembre 08, 13:23   #69 (permalink)  Top
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il modello ha molto spazio interno. Il serbatoio dell'aria l'ho messo nel centro della fusoliera . Allergando di 4mm le alette che sostengono la batteria si riesce a infilare senza forzare il serbatoio, i carelli posteriori si montano senza difficoltà visto che le sede per impugnare il modello al lancio sembrano fatte apposta. La valvola col distributore d'aria e ilrelativo Hs55 sono messe immediatamente dietro al vano batterie in modo da bilanciare il peso del servo anteriore dello sterzo. Ho completato il sistema e funziona perfettamente. Il modello con la FP1500 25C pesa in odv 457gr.... solo 47gr in più che senza carrelli...
Dimenticavo .... durante le prove del motore la ventola di serie si è sganciata (maledetti cinesi....) e ovviamente si è rotta. Non avendo in casa una girante adatta ci ho messo la Alfa 5 pale. E' leggermente più piccola ma ho visto che la spinta è notevole e con 19A max tira fuori 288watt e la spinta è di 420gr ...
Bello... complimenti per il carrello e nel sfiga hai migliorato il modello!!!
Ma quanto spinge di serie?
Veramente un chicca, nel suo piccolo ha tutto, cosa si può pretendere di più...
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Vecchio 21 dicembre 08, 14:49   #70 (permalink)  Top
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il modello ha molto spazio interno. Il serbatoio dell'aria l'ho messo nel centro della fusoliera . Allergando di 4mm le alette che sostengono la batteria si riesce a infilare senza forzare il serbatoio, i carelli posteriori si montano senza difficoltà visto che le sede per impugnare il modello al lancio sembrano fatte apposta. La valvola col distributore d'aria e ilrelativo Hs55 sono messe immediatamente dietro al vano batterie in modo da bilanciare il peso del servo anteriore dello sterzo. Ho completato il sistema e funziona perfettamente. Il modello con la FP1500 25C pesa in odv 457gr.... solo 47gr in più che senza carrelli...
Dimenticavo .... durante le prove del motore la ventola di serie si è sganciata (maledetti cinesi....) e ovviamente si è rotta. Non avendo in casa una girante adatta ci ho messo la Alfa 5 pale. E' leggermente più piccola ma ho visto che la spinta è notevole e con 19A max tira fuori 288watt e la spinta è di 420gr ...
Mi potresti dire dove hai preso questi carrelli retrattili e a se hanno un codice per identificarli?
Va bene anche in mp

ciao giagi
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