12 dicembre 08, 23:08 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
ragazzi, l'ultimo di jonathan lo ho preso ioooooooooooooooooooooooooo... ed ora aspettiamo il gioiellino... è la mia pria ventola ed anche se a molti sembra un iochino, devo dire che è veramente ben rifinito!!! |
18 dicembre 08, 14:41 | #62 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Ci sto montando i microretrattili ad aria ...... 30gr di peso
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 dicembre 08, 00:30 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche la tua testa frulla in continuazione con idee nuove! A pensare che ho quel MB 339 da finire...... meglio parlare a bassa voce se ci beccano ci fustigano!!! | |
20 dicembre 08, 10:23 | #65 (permalink) Top |
| Ecco le foto , ieri sera ho montato il carrello anteriore, oggi mi ddicherò agli altri e se posso domani lo collaudo. Per il carrello anteriore è bastato tagliare da sotto , seguendo le linee stampate, il vano carrelli della riproduzione con un cutter affilato. Una volta rimosso ho incollato nella parte anteriore del vano due blocchetti di legno 10mmx10mm sagomati e fissati con bicomponente circa 1,5cm all'interno. Su questi non ho fatto altro che avvitare il carrellino. Per lo sterzo ho incollato un servo da 9 gr nella parte posteriore del vano, collegato al carrello con un astina rigida prevista nel set. Il tutto al momento pesa 23gr compreso il tubo. Per rifinire il tutto ho reincollato il pezzo precedentemente tagliato, togliendo la parte necessaria al passaggio del carrello... un paio d'ore e il gioco è fatto.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 05 aprile 09 alle ore 19:24 |
20 dicembre 08, 13:46 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
pero',... questo modello è interessante sotto parecchi punti di vista, è piccolino e lo si porta sempre dietro... vola bene costa poco.. della stessa serie c'è anche L39 Albatros sempre da jonathan lo avete provato? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
21 dicembre 08, 10:27 | #68 (permalink) Top |
| il modello ha molto spazio interno. Il serbatoio dell'aria l'ho messo nel centro della fusoliera . Allergando di 4mm le alette che sostengono la batteria si riesce a infilare senza forzare il serbatoio, i carelli posteriori si montano senza difficoltà visto che le sede per impugnare il modello al lancio sembrano fatte apposta. La valvola col distributore d'aria e ilrelativo Hs55 sono messe immediatamente dietro al vano batterie in modo da bilanciare il peso del servo anteriore dello sterzo. Ho completato il sistema e funziona perfettamente. Il modello con la FP1500 25C pesa in odv 457gr.... solo 47gr in più che senza carrelli... Dimenticavo .... durante le prove del motore la ventola di serie si è sganciata (maledetti cinesi....) e ovviamente si è rotta. Non avendo in casa una girante adatta ci ho messo la Alfa 5 pale. E' leggermente più piccola ma ho visto che la spinta è notevole e con 19A max tira fuori 288watt e la spinta è di 420gr ...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 05 aprile 09 alle ore 19:24 |
21 dicembre 08, 13:23 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma quanto spinge di serie? Veramente un chicca, nel suo piccolo ha tutto, cosa si può pretendere di più... | |
21 dicembre 08, 14:49 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
Va bene anche in mp ciao giagi | |
Bookmarks |
| |