01 dicembre 08, 15:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2006
|
E hai ragione anche tu, solo che poi invece di volare diventiamo scienziati della teoria, col risultato che ogni atterraggio de sti jet co sti benedetti carrelli retrattili che fanno tanto scena ma fanno bestemmiare pure ai santi, stiamo un'altra settimana a riparare a a fare esperimenti (mentre si asciuga la colla) |
01 dicembre 08, 16:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Il discorso che volevo fare io alla fine è sempre lo stesso... le lipo cinesi vanno bene... costano poco e forse durano meno delle più blasonate... chi si trova bene, chi gli gonfiano (le lipo ) le cinesi, le blasonate, chi gli girano (stavolta non le lipo!) Insomma... non si sa mai bene che fare... io di solito se mi trovo bene con qualcosa non cambio... Comunque tienici informati... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
02 dicembre 08, 00:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
senza gonfiarsi, senza sbilanciarsi, senza scottare, senza storie. Ho girato abbastanza marche, blasonate e non, da capire quando una cella ha qualcosa in più delle altre. La costanza di rendimento durante la scarica è sconcertante....tra il primo minuto di volo e l'ultimo c'è una differenza appena-appena percepibile, e me ne accorgo solo ora che ho acquisito una certa esperienza con queste pile (un pacco ha circa 30 voli sul pushy cat senza un problema con 25C di scarica continua). Mi tocca impostare la tx con l'allarme sul time altrimenti mi stacca il cutt off.....mai successo! Altro segno inequivocabile di grande qualità è la loro temperatura (sempre rispetto alle altre celle) che resta sempre bassa nonostante i wattaggi da "centrale elettrica". I miei modelli sembrano tutti con il "turbo" da quando utilizzo questi pacchi, e su un paio ho persino dovuto maggiorare l'ESC perchè quello che montavo ora non basta più....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
02 dicembre 08, 09:33 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 dicembre 08, 13:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
02 dicembre 08, 15:06 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Anche questo è strano... e fa pensare che non esista una regola fissa... per dire se le lipo di una determinata marca sono buone o no... Ad es. io con le Kokam non ho di questi problemi... ad es. ho delle 2000 3S 15C che uso sul Funjet che erogano correttamente tutta la carica (quando le ricarico prendono tutti i 2000mAh) nonostante lavorino praticamente sempre a 30A (il limite del continuo quindi...) e terminino molto molto calde... Delle 3200 30C 3S Kokam stesso discorso, a parte un pacco che in una delle prime scariche ha avuto una cella molto ma molto sbilanciata (un delta di -0,5V rispetto alle altre due dello stesso pacco) per poi funzionare perfettamente in seguito... Le Flightpower invece con 3 pacchi identici usati allo stesso modo uno cade di tensione molto più degli altri due "Fratelli" nonostante abbiano più o meno la stessa vita operativa. Misteri delle lipo. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
03 dicembre 08, 09:15 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
05 dicembre 08, 12:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2006
| aggiornamento prova lipo
Ho comprato le nuovissime hiperion 3.200 30C sempre in configurazione 5s e le ho testate sul Viper jet, motore 2w 23, regolatore Jeti spin 66 e ventola het, risultato 54A e 990W . 30C ?????? |
Bookmarks |
| |