Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 13:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
collaudo viper jet schreiner

Collaudo positivo, grazie ai pollicioni di Maurizio (Tuttolomondo) . Allestimento Motore 2W 23, regolatore Jeti spin 66, batterie Kokam 3200 20C di quelli buoni, carrelli retrattili airpower 260. Decollo lungo, poi in volo veloce ma non velocissimo e planante come un aliante . atterraggio come una piuma, complice la pista recentemente rifatta e liscia come un biliardo (e i famosi pollici) .Vediamo le correzioni da fare :
-incidenza piano di quota da regolare di almeno 2° positivi, visto che in volo ha richiesto 3mm di trim a cabrare e come centraggio era perfetto .
-tagliare il condotto a fili della fusoliera, poichè l'eccedenza di tre cm ha reso lo stesso troppo stretto, circa 58 mm., ed il consumo troppo elevato, nell'ordine di 50A con ventola Minifan .
-Cambiare ventola ed usare almento la Het che mi garantisce quei 100/200 gr. in più di spinta .
Grazie a "fivetime" che me lo ha venduto, veramente bel modello .
Dimenticavo, una cabrata ed un sinistro crack udibile da tutti ha accorciato il volo, ed una volta a terra, ho verificato che l'ordinata delle ali in balsa aveva parzialmente ceduto. Provvederò a reincollarla con un rinforzo in betulla da un mm.
Non ho fatto le foto per scaramanzia, ma ho verniciato in rosso le estremità alari, la punta e la coda, veramente super.
Al prossimo volo posterò le foto .
falcorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
bene bene......
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 15:17   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso Visualizza messaggio
Collaudo positivo, grazie ai pollicioni di Maurizio (Tuttolomondo) . Allestimento Motore 2W 23, regolatore Jeti spin 66, batterie Kokam 3200 20C di quelli buoni, carrelli retrattili airpower 260. Decollo lungo, poi in volo veloce ma non velocissimo e planante come un aliante . atterraggio come una piuma, complice la pista recentemente rifatta e liscia come un biliardo (e i famosi pollici) .Vediamo le correzioni da fare :
-incidenza piano di quota da regolare di almeno 2° positivi, visto che in volo ha richiesto 3mm di trim a cabrare e come centraggio era perfetto .
-tagliare il condotto a fili della fusoliera, poichè l'eccedenza di tre cm ha reso lo stesso troppo stretto, circa 58 mm., ed il consumo troppo elevato, nell'ordine di 50A con ventola Minifan .
-Cambiare ventola ed usare almento la Het che mi garantisce quei 100/200 gr. in più di spinta .
Grazie a "fivetime" che me lo ha venduto, veramente bel modello .
Dimenticavo, una cabrata ed un sinistro crack udibile da tutti ha accorciato il volo, ed una volta a terra, ho verificato che l'ordinata delle ali in balsa aveva parzialmente ceduto. Provvederò a reincollarla con un rinforzo in betulla da un mm.
Non ho fatto le foto per scaramanzia, ma ho verniciato in rosso le estremità alari, la punta e la coda, veramente super.
Al prossimo volo posterò le foto .
bene, complimenti anche se..... un filmatino e un paio di fotine sarebbero cosa gradita a tutti
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 15:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Visto che il collaudo è riuscito... e considerato che vuoi condividere la tua esperienza... posta le foto!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 20:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
Avete ragione, sono un pò pigro nel fotografare, prometto che quando è tutto a puntino, faccio foto e posto il tutto
falcorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 22:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fivetime
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso Visualizza messaggio
Collaudo positivo, grazie ai pollicioni di Maurizio (Tuttolomondo) . Allestimento Motore 2W 23, regolatore Jeti spin 66, batterie Kokam 3200 20C di quelli buoni, carrelli retrattili airpower 260. Decollo lungo, poi in volo veloce ma non velocissimo e planante come un aliante . atterraggio come una piuma, complice la pista recentemente rifatta e liscia come un biliardo (e i famosi pollici) .Vediamo le correzioni da fare :
-incidenza piano di quota da regolare di almeno 2° positivi, visto che in volo ha richiesto 3mm di trim a cabrare e come centraggio era perfetto .
-tagliare il condotto a fili della fusoliera, poichè l'eccedenza di tre cm ha reso lo stesso troppo stretto, circa 58 mm., ed il consumo troppo elevato, nell'ordine di 50A con ventola Minifan .
-Cambiare ventola ed usare almento la Het che mi garantisce quei 100/200 gr. in più di spinta .
Grazie a "fivetime" che me lo ha venduto, veramente bel modello .
Dimenticavo, una cabrata ed un sinistro crack udibile da tutti ha accorciato il volo, ed una volta a terra, ho verificato che l'ordinata delle ali in balsa aveva parzialmente ceduto. Provvederò a reincollarla con un rinforzo in betulla da un mm.
Non ho fatto le foto per scaramanzia, ma ho verniciato in rosso le estremità alari, la punta e la coda, veramente super.
Al prossimo volo posterò le foto .

ciao falco,
sono contento che hai provato con successo il modello tuttavia posso dire che c'è un po' di mio
Name:  SPIRIT%20002.jpg
Views: 271
Size:  2,6 KB
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 11:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
C'è quasi tutto di tuo, il modello lo compri vuoto, tu me lo hai dato pieno, una faticaccia immane .In realtà l'unica cosa che ho modificato, che vedrai in foto, è il meccanismo del piano di quota.Ho tolto i braccetti di metallo ed ho incollato delle squadrette in vetronite, oltre che inserire il servetto del ruotino e cambiare un paio di servi .Il peso finale è di 1.950 gr., ma plana come un hotliner
falcorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CG Sabre Schreiner??? comet Aeromodellismo Ventole Intubate 11 03 ottobre 08 18:15
Viper Jet jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 17 21 luglio 08 21:32
Viper Jet airdemon Aeromodellismo Ventole Intubate 21 10 maggio 08 08:12
L-39 Schreiner gui8 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 09 agosto 07 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002