18 novembre 08, 16:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2004 Residenza: Montegalda (VI)
Messaggi: 47
| Scelta EFA 2000
Premetto che anche se è il mio primo post in questo forum, vi seguo da parecchio tempo, tanto che coi vostri consigli ho preso coscienza e conoscenza per la scelta del mio primo modello EDF. Da un paio di mesi infatti sono felice "volatore" col Twister. Ora che ho maturato questa nuova modalità tecnologica per il volo, vorrei ampliare il mio angar passando ad un Eurofighter. Per restare nell'ordine di grandezza fisica del primo modello mi starei orientando a quello proposto dalla JSB che però non ho ancora visto testato da qualcuno. Se ne era solo parlato qualche mese fa su una discussione relativa al Bae fragolone. Il modello che in origine veniva proposto biventola ora è fornito con una HET 6409 al quale abbinare un 2W20 e lipo da 3300 mAh 4s1p. Non so se però occorra in questo caso intervenire con adattamento per la monoventola. Data la mia relativa esperienza maturata, chiedo perciò aiuto per una scelta oculata magari se supportata da test con codesto modello. Bye |
18 novembre 08, 17:13 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 novembre 08, 19:42 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aspetta Francesco... che ti darà una mano! | |
01 dicembre 08, 00:08 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Horizon Hobby Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Germania
Messaggi: 240
| Scusate il ritardo
Scusate il ritardo per la risposta. Il modello nasce biventola per tenere fede all'originale. Il modello venne progettato qualche anno fa quando con le ventole intubate si era ancora agli inizi e di motori brushless non se ne parlava nemmeno e le NiCd erano le uniche batterie in commercio. Morale della favola modello molto pesante in ordine di volo, scarso successo. 2008 avvento delle celle Lipo, motori Brushless e ventole molto performanti, morale della favola, modello in fibra con ali in elapor ( sottolineo produzione Europea e non cinese ) il modello cerca qualcuno che lo rivaluti per quello che effettivamente la sua linea e la sua bontà costruttiva possono offrire. Per risparmiare peso il mio consiglio è quello di non usare la propulsione biventola ma quella monoventola, risparmiando cosi sul peso sia del modello e del portamonete.......... che di questi giorni non fa male. Unica cosa da fare : un supporto ventola centrale e condotto di scarico. Non eistono disegni o parti preformate per questa modifica, bisogna armarsi di un pò di ingegno, farsi una dima in cartoncino e un po di balsa. Spero di essere stato di aiuto. In caso contrario sono qui.
__________________ Francesco |
01 dicembre 08, 15:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2004 Residenza: Montegalda (VI)
Messaggi: 47
| Citazione:
Bye | |
01 dicembre 08, 17:23 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - Horizon Hobby Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Germania
Messaggi: 240
| Grazie Ciao Mauro, sfigatamente il periodo prima di Natale è un manicomio qui, infatti non mi ricordo nemmeno se sono riuscito a mettere il link del tuo video ........ spero di si altrimenti fammi il favore di rimandarmelo che cerco di farlo questa settimana. Cmq ritornando al discorso EFA voglio solo sottolineare che la costruzione è di matrice EUROPEA e non asiatica, chi ha avuto il SAAB GRIPPEN puù dirlo, in effetti non si tratta altro che mettere l'EFA nelle stesse condizioni di volo dell SAAB e vi assicuro che in Germania lo fanno tutti i nostri clienti con grandissime soddisfazioni. Avevo delle foto da qualche parte ma non riesco a trovarle al momento, se mi capitano in mano ve le posto. ciao
__________________ Francesco |
01 dicembre 08, 17:29 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
01 dicembre 08, 17:56 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ti preoccupare per il video, voglio rifarlo meglio (nel senso di avere a disposizione una telecamera più seria)!!! Però mi sà che arriverà la primavera. | |
01 dicembre 08, 23:36 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Horizon Hobby Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Germania
Messaggi: 240
| Complimenti Citazione:
ti hanno passato moderatore, complimenti ora puoi fare concorrenza a Sandrone.............. Il Grippen ha sempre volato meglio dell'EFA perchè più leggero il ODV ma se fai la modifica l'EFA diventa un gran bel modello, anche perchè non è proprio piccolino.
__________________ Francesco | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Efa 2000 In Depron | aereocarlo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 22 febbraio 09 21:21 |
progetto....efa 2000 | andrea997 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 34 | 20 giugno 08 12:41 |
Motorizzazione EFA 2000 | Ing_Marco | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 17 aprile 08 11:57 |
Efa | loralf | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 04 aprile 08 00:49 |