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Vecchio 18 novembre 08, 16:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bosco
 
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Scelta EFA 2000

Premetto che anche se è il mio primo post in questo forum, vi seguo da parecchio tempo, tanto che coi vostri consigli ho preso coscienza e conoscenza per la scelta del mio primo modello EDF. Da un paio di mesi infatti sono felice "volatore" col Twister.
Ora che ho maturato questa nuova modalità tecnologica per il volo, vorrei ampliare il mio angar passando ad un Eurofighter.
Per restare nell'ordine di grandezza fisica del primo modello mi starei orientando a quello proposto dalla JSB che però non ho ancora visto testato da qualcuno. Se ne era solo parlato qualche mese fa su una discussione relativa al Bae fragolone.
Il modello che in origine veniva proposto biventola ora è fornito con una HET 6409 al quale abbinare un 2W20 e lipo da 3300 mAh 4s1p. Non so se però occorra in questo caso intervenire con adattamento per la monoventola.

Data la mia relativa esperienza maturata, chiedo perciò aiuto per una scelta oculata magari se supportata da test con codesto modello.
Bye
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Vecchio 18 novembre 08, 17:13   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bosco Visualizza messaggio
Premetto che anche se è il mio primo post in questo forum, vi seguo da parecchio tempo, tanto che coi vostri consigli ho preso coscienza e conoscenza per la scelta del mio primo modello EDF. Da un paio di mesi infatti sono felice "volatore" col Twister.
Ora che ho maturato questa nuova modalità tecnologica per il volo, vorrei ampliare il mio angar passando ad un Eurofighter.
Per restare nell'ordine di grandezza fisica del primo modello mi starei orientando a quello proposto dalla JSB che però non ho ancora visto testato da qualcuno. Se ne era solo parlato qualche mese fa su una discussione relativa al Bae fragolone.
Il modello che in origine veniva proposto biventola ora è fornito con una HET 6409 al quale abbinare un 2W20 e lipo da 3300 mAh 4s1p. Non so se però occorra in questo caso intervenire con adattamento per la monoventola.

Data la mia relativa esperienza maturata, chiedo perciò aiuto per una scelta oculata magari se supportata da test con codesto modello.
Bye
è un modello poco diffuso... temo tu non trovi test effettuati .... però il distributore italiano della JSB ci legge e magari potrà esserti d'aiuto sulle modifiche necessarie ad alloggiare la Het...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 18 novembre 08, 19:42   #3 (permalink)  Top
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è un modello poco diffuso... temo tu non trovi test effettuati .... però il distributore italiano della JSB ci legge e magari potrà esserti d'aiuto sulle modifiche necessarie ad alloggiare la Het...
Mi pare che sono diventati Horrizon Hobbies!
Aspetta Francesco... che ti darà una mano!
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Vecchio 01 dicembre 08, 00:08   #4 (permalink)  Top
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Scusate il ritardo

Scusate il ritardo per la risposta. Il modello nasce biventola per tenere fede all'originale. Il modello venne progettato qualche anno fa quando con le ventole intubate si era ancora agli inizi e di motori brushless non se ne parlava nemmeno e le NiCd erano le uniche batterie in commercio. Morale della favola modello molto pesante in ordine di volo, scarso successo.
2008 avvento delle celle Lipo, motori Brushless e ventole molto performanti, morale della favola, modello in fibra con ali in elapor ( sottolineo produzione Europea e non cinese ) il modello cerca qualcuno che lo rivaluti per quello che effettivamente la sua linea e la sua bontà costruttiva possono offrire.
Per risparmiare peso il mio consiglio è quello di non usare la propulsione biventola ma quella monoventola, risparmiando cosi sul peso sia del modello e del portamonete.......... che di questi giorni non fa male.
Unica cosa da fare : un supporto ventola centrale e condotto di scarico.
Non eistono disegni o parti preformate per questa modifica, bisogna armarsi di un pò di ingegno, farsi una dima in cartoncino e un po di balsa.

Spero di essere stato di aiuto.
In caso contrario sono qui.
__________________
Francesco
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Vecchio 01 dicembre 08, 12:46   #5 (permalink)  Top
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Lo sapevo che passava... Francesco è una sicurezza!!!
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Vecchio 01 dicembre 08, 15:47   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JSB MODELLISMO Visualizza messaggio
Scusate il ritardo per la risposta. Il modello nasce biventola per tenere fede all'originale. Il modello venne progettato qualche anno fa quando con le ventole intubate si era ancora agli inizi e di motori brushless non se ne parlava nemmeno e le NiCd erano le uniche batterie in commercio. Morale della favola modello molto pesante in ordine di volo, scarso successo.
2008 avvento delle celle Lipo, motori Brushless e ventole molto performanti, morale della favola, modello in fibra con ali in elapor ( sottolineo produzione Europea e non cinese ) il modello cerca qualcuno che lo rivaluti per quello che effettivamente la sua linea e la sua bontà costruttiva possono offrire.
Per risparmiare peso il mio consiglio è quello di non usare la propulsione biventola ma quella monoventola, risparmiando cosi sul peso sia del modello e del portamonete.......... che di questi giorni non fa male.
Unica cosa da fare : un supporto ventola centrale e condotto di scarico.
Non eistono disegni o parti preformate per questa modifica, bisogna armarsi di un pò di ingegno, farsi una dima in cartoncino e un po di balsa.

Spero di essere stato di aiuto.
In caso contrario sono qui.
Grazie per l'informazione. Sto appunto valutandone l'acquisto.
Bye
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Vecchio 01 dicembre 08, 17:23   #7 (permalink)  Top
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Grazie

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Lo sapevo che passava... Francesco è una sicurezza!!!
Ciao Mauro, sfigatamente il periodo prima di Natale è un manicomio qui, infatti non mi ricordo nemmeno se sono riuscito a mettere il link del tuo video ........ spero di si altrimenti fammi il favore di rimandarmelo che cerco di farlo questa settimana.
Cmq ritornando al discorso EFA voglio solo sottolineare che la costruzione è di matrice EUROPEA e non asiatica, chi ha avuto il SAAB GRIPPEN puù dirlo, in effetti non si tratta altro che mettere l'EFA nelle stesse condizioni di volo dell SAAB e vi assicuro che in Germania lo fanno tutti i nostri clienti con grandissime soddisfazioni. Avevo delle foto da qualche parte ma non riesco a trovarle al momento, se mi capitano in mano ve le posto.

ciao
__________________
Francesco
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Vecchio 01 dicembre 08, 17:29   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JSB MODELLISMO Visualizza messaggio
Ciao Mauro, sfigatamente il periodo prima di Natale è un manicomio qui, infatti non mi ricordo nemmeno se sono riuscito a mettere il link del tuo video ........ spero di si altrimenti fammi il favore di rimandarmelo che cerco di farlo questa settimana.
Cmq ritornando al discorso EFA voglio solo sottolineare che la costruzione è di matrice EUROPEA e non asiatica, chi ha avuto il SAAB GRIPPEN puù dirlo, in effetti non si tratta altro che mettere l'EFA nelle stesse condizioni di volo dell SAAB e vi assicuro che in Germania lo fanno tutti i nostri clienti con grandissime soddisfazioni. Avevo delle foto da qualche parte ma non riesco a trovarle al momento, se mi capitano in mano ve le posto.

ciao
quoto.... il nostro Gripen azzurro che è sul sito JSB ne è la prova ...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 01 dicembre 08, 17:56   #9 (permalink)  Top
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Ciao Mauro, sfigatamente il periodo prima di Natale è un manicomio qui, infatti non mi ricordo nemmeno se sono riuscito a mettere il link del tuo video ........ spero di si altrimenti fammi il favore di rimandarmelo che cerco di farlo questa settimana.
Cmq ritornando al discorso EFA voglio solo sottolineare che la costruzione è di matrice EUROPEA e non asiatica, chi ha avuto il SAAB GRIPPEN puù dirlo, in effetti non si tratta altro che mettere l'EFA nelle stesse condizioni di volo dell SAAB e vi assicuro che in Germania lo fanno tutti i nostri clienti con grandissime soddisfazioni. Avevo delle foto da qualche parte ma non riesco a trovarle al momento, se mi capitano in mano ve le posto.

ciao
OT: Bene... vuol dire che si lavora!!! Altro che crisi...
Non ti preoccupare per il video, voglio rifarlo meglio (nel senso di avere a disposizione una telecamera più seria)!!! Però mi sà che arriverà la primavera.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 23:36   #10 (permalink)  Top
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Complimenti

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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
quoto.... il nostro Gripen azzurro che è sul sito JSB ne è la prova ...
Ciao Comet,
ti hanno passato moderatore, complimenti ora puoi fare concorrenza a Sandrone..............
Il Grippen ha sempre volato meglio dell'EFA perchè più leggero il ODV ma se fai la modifica l'EFA diventa un gran bel modello, anche perchè non è proprio piccolino.
__________________
Francesco
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