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Vecchio 25 novembre 08, 17:06   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da Electronicfly-rc Visualizza messaggio
Del tipo sorry sono proprio cattivo

Wingspan: 1,500 mm
Length: 1,260 mm
Wing loading: approx. 100g/dm2
Weight: approx. 3,300 g
Fan unit: WeMoTec 480, HET 6904 or Schübeler DS-30-DIA 3-ph
Engine:
Controller:
Akku: Lipo 5S
Landing gear:
Wing area: approx. 33 dm2
Profiles:
Wing root: NACA 5515
Wing tip: NACA 5513
VOP/SOP: NACA 0012

Ciao
Roberto
Electronicfly
...stica.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 18:43   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Vittime dell'influenza aviaria?
o di un'intossicazione da resina
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 23:34   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di bramante
 
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Del tipo sorry sono proprio cattivo
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Fan unit: WeMoTec 480, HET 6904 or Schübeler DS-30-DIA 3-ph
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Wing tip: NACA 5513
VOP/SOP: NACA 0012
Ciao
Roberto
Electronicfly
porca paletta!
Pure similissimo nelle misure!!!!!.......

Manu
__________________
Ho troppe cose da fare..gnapossofà..
- Io uso FRONTLINE non solo per cani -
- A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone -
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Vecchio 27 novembre 08, 00:46   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
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Ma quell'A10 e' in arrivo o che?
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Vecchio 30 novembre 08, 13:53   #55 (permalink)  Top
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Ma quell'A10 e' in arrivo o che?
Il modelloè previsto in arrivo per Gennaio 2009
Ciao
Roberto
Electronicfly
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Vecchio 08 dicembre 08, 14:54   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di snait
 
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Questo e' un modello simile con ventole intubate,
pero' e' piu' piccolo!
Con fusoliera in fibra di vetro,ali e pianetti in balsa rivestiti.Completo di 2 ventole intubate.Necessita di 2 motori classe 28 da 2100 giri/volt.

CARATTERISTICHE:
Materiale:Fibra/balsa
Ap.alare:1300mm
Lunghezza:1115mm
Peso in ordine di volo:1200g
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Vecchio 10 dicembre 08, 18:05   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Questo e' un modello simile con ventole intubate,
pero' e' piu' piccolo!
Con fusoliera in fibra di vetro,ali e pianetti in balsa rivestiti.Completo di 2 ventole intubate.Necessita di 2 motori classe 28 da 2100 giri/volt.

CARATTERISTICHE:
Materiale:Fibra/balsa
Ap.alare:1300mm
Lunghezza:1115mm
Peso in ordine di volo:1200g
Sorry, ma visto che ce l' ho in casa, ti dico che con 3 celle e i motori da 28 sono da 3600 rpm/volt, Gli Himax 2825/3600, e assorbono 32A di pinza da fermo, con 4 celle assorbono 46A di pinza da fermo e possono reggere anche 15/20 sec., naturalmente consiglio di togòliere gas appena possibile....
Se mo ci montiamo un 2W25 con 4 celle e godiamo....
ps le ventole sono già montate come statore, e sono le Wemotec 480.
nn so se si possono montare le giranti HET.

Il problema di questo modello (ho anche un filmato) è che l' aereo vero è lento, mentre il modello per apertura alare e peso ha un carico alare sopra i 70 con 3 celle e sopra gli 80 con 4 celle, e NON ha flaps, quindi è piuttosto veloce.
Il carrello fisso e le ruote piccole lo limitano alle piste in asfalto o MOLTO lisce, montare i retrattili è difficile (occorre spogliare l' ala', irrobustirla (altro peso) mentre il carrello anteriore si fa bene.
Volare senza carrello con un mezzo sopra i 2 Kg (fidati, i 1200 gr. sono senza batterie...) la vedo dura sia in decollo che in atterraggio (non è il massimo della robustezza).

Comunque l' A-10 è l' A-10!!!!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 21:29   #58 (permalink)  Top
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Grazie! delle info.Batman!
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Vecchio 12 dicembre 08, 12:50   #59 (permalink)  Top
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Grazie! delle info.Batman!
E' quel cavolo di fusoliera che pesa una cifra, e nn è neanche facile da fare ex-novo.
Avevo pensato a farla in estruso tagliato col filo e poi svuotato, una fibratina avrebbe consentito di risparmiare anche 400 gr. di peso sulla struttura in generale.
Il problema di base però è un altro:
le ventole utilizzate NON sono in grado di far volare il modello lentamente, ci vorrebbero delle ventole con meno spinta alle alte velocità e più spinta alle basse (ma non è facile progettarle) forse una ventola propulsiva tipo la Fantek che fa passare più aria ma più lentamente, mi ricordo di aver posseduto un trainer a ventola della Skorpio con montata una Fantel 6XX che con una spinta limitata faceva volare (piano) un modello da 1300 di aa e fusoliera in Depron rinforzato che pesava in OdV circa 1200 grammi.
Facendo la fuso in Depron e l' ala in struttura e montando due Fantek 4xx o due Wattage (forse anche due ALFA a 5 pale) l' oggetto andrebbe già bene, per me l' A10 è un problema....

ps mi sono innamorato del modello circa 20 anni fa a Carpi, quando alla manifestazione intervennero 2 A-10 che rimasero un quarto d0 ora a fare virate a coltello a 10 metri da terra e a simulare attacchi, vi garantisco che vedersene arrivare uno addosso fa venire le gambe molli.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 15:58   #60 (permalink)  Top
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E' quel cavolo di fusoliera che pesa una cifra, e nn è neanche facile da fare ex-novo.
Avevo pensato a farla in estruso tagliato col filo e poi svuotato, una fibratina avrebbe consentito di risparmiare anche 400 gr. di peso sulla struttura in generale.
Il problema di base però è un altro:
le ventole utilizzate NON sono in grado di far volare il modello lentamente, ci vorrebbero delle ventole con meno spinta alle alte velocità e più spinta alle basse (ma non è facile progettarle) forse una ventola propulsiva tipo la Fantek che fa passare più aria ma più lentamente, mi ricordo di aver posseduto un trainer a ventola della Skorpio con montata una Fantel 6XX che con una spinta limitata faceva volare (piano) un modello da 1300 di aa e fusoliera in Depron rinforzato che pesava in OdV circa 1200 grammi.
Facendo la fuso in Depron e l' ala in struttura e montando due Fantek 4xx o due Wattage (forse anche due ALFA a 5 pale) l' oggetto andrebbe già bene, per me l' A10 è un problema....

ps mi sono innamorato del modello circa 20 anni fa a Carpi, quando alla manifestazione intervennero 2 A-10 che rimasero un quarto d0 ora a fare virate a coltello a 10 metri da terra e a simulare attacchi, vi garantisco che vedersene arrivare uno addosso fa venire le gambe molli.....
Provaci queste:

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