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Vecchio 22 novembre 08, 19:38   #31 (permalink)  Top
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AMD Hawk w/ Aeronaut Turbofan 4000
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Vecchio 24 novembre 08, 09:49   #32 (permalink)  Top
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peccato... un modello visibilmente picchiato (ondeggiava paurosamente sull'asse di becheggio nel volo orizzontale) un decollo non perfetto e un atterraggio pessimo.... avrebbe almeno potuto evitare di abbassare il carrello in aterraggio... visto le difficoltà nel controllarlo almeno salvava il carrello...
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 25 novembre 08, 01:19   #33 (permalink)  Top
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peccato... un modello visibilmente picchiato (ondeggiava paurosamente sull'asse di becheggio nel volo orizzontale) un decollo non perfetto e un atterraggio pessimo.... avrebbe almeno potuto evitare di abbassare il carrello in aterraggio... visto le difficoltà nel controllarlo almeno salvava il carrello...
Murphy era un ottimista: AMD Hawk with 120mm EDF - RC Groups
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Vecchio 25 novembre 08, 13:12   #34 (permalink)  Top
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questo a casa mia si chiama "dare il pane a chi non ha i denti"....

quoto comet....

pessime scelte durante il volo, il modello visibilmente picchiato, scarsa controllabilità sull'elevatore, atterraggio impostato male e continuato........
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Vecchio 25 novembre 08, 15:40   #36 (permalink)  Top
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"It was Steves first flight and it was set up too sensitively for him, also it was a gray model on a very dull day. However it gives some idea of the performance."

"Our Hawk is nice and stable in comparison, I think the EDF Hawk looked tail heavy. Also the pilot likes exponential but had none dialled in."

"Frankly I was surprised at the way it performed. Dave Wilde and I have flown this model many times with Wren MW44 and also with the Super Sport, and we were expecting it to appear very underpowered. The takeoff roll was not long and the plane jumped into the air. It was a bit tail heavy and this affected the takeoff and flight as Steve struggled a bit with it.The plane had a pleasant noise not unlike a quiet turbine and it had a good turn of speed. There was plenty of power for loops and rolls.
Interesting now that turbines, Ducted fan and EDF can power the same plane! The weight is very similar for all 3 configurations except the turbine version will be heavier at takeoff and lighter when landing compared to the EDF version."

quindi.....

continuo a dire che con un modello che si comporta in quel modo non faccio tutti quei circuiti, atterro metto a posto quello che serve e ricomincio.. con tutta quella pista a disposizione fai un atterraggio del genere?? dai,... ridava motore e si ripresentava.....
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Vecchio 25 novembre 08, 15:48   #37 (permalink)  Top
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"It was Steves first flight and it was set up too sensitively for him, also it was a gray model on a very dull day. However it gives some idea of the performance."
non è una buona attenuante. Il primo volo di un modello si fà solo in condizioni ottimali, che il modello era grigio e il tempo pure penso che potesse accorgersene prima di decollare... e in quanto al set up troppo sensibile.... beh può anche darsi , ma avrebbe dovuto accorgersene prima di partire e poi il modello picchiato in quel modo è evidente anche a terra .... non bisogna aspettare di essere in aria....
"Our Hawk is nice and stable in comparison, I think the EDF Hawk looked tail heavy. Also the pilot likes exponential but had none dialled in."
Ho dei seri dubbi sul fatto che fosse pesante di coda.... a me sembra piuttosto pesante come un macigno di muso... si vede da come ondeggia per i continui interventi sul cabra necessari a farlo andare dritto,,, se fosse stato pesante di coda avrebbe assunto una posizione diversa in volo.
"Frankly I was surprised at the way it performed. Dave Wilde and I have flown this model many times with Wren MW44 and also with the Super Sport, and we were expecting it to appear very underpowered. The takeoff roll was not long and the plane jumped into the air. It was a bit tail heavy and this affected the takeoff and flight as Steve struggled a bit with it.The plane had a pleasant noise not unlike a quiet turbine and it had a good turn of speed. There was plenty of power for loops and rolls.
Interesting now that turbines, Ducted fan and EDF can power the same plane! The weight is very similar for all 3 configurations except the turbine version will be heavier at takeoff and lighter when landing compared to the EDF version."
Continuo ad essere dell'opinione che chi ha pilotato quel modello non abbia controllato bene prima i pesi, le escursioni e ....... i pollici....
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Vecchio 27 novembre 08, 13:02   #38 (permalink)  Top
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ho notato che esiste 'sto po po di mostro per le ventole da 120mm... certo ci vuole un mutuo per le batterie ma .....
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ho notato che esiste 'sto po po di mostro per le ventole da 120mm... certo ci vuole un mutuo per le batterie ma .....
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Scorpion HK-4035-630(12N8P) vs. NeuMotors 1527/1.5Y:

# Scorpion HK-4035-630(12N8P) - 172USD
# Castle Creations Phoenix HV-110 - 270USD
# Aeronaut Turbofan 4000 - 270EUR
# 2 Thunder Power eXtreme V2 TP5000-6SXV (5000 mAh/6s1p/25c/22.2V) - 600USD
Price: 1076EUR ca.
Thrust: 47.77N ca. (4.8Kg)
EUR/N: 1076/47.77 = 22 ca.

# NeuMotors 1527/1.5Y - 295USD
# Castle Creations Phoenix HV-110 - 270USD
# Aeronaut Turbofan 4000 - 270EUR
# 2 Thunder Power eXtreme V2 TP5000-6SXV (5000 mAh/6s1p/25c/22.2V) - 600USD
Price: 1170EUR ca.
Thrust: 73.58N ca. (7.5Kg)
EUR/N: 1170/73.58 = 16 ca.
Icone allegate
AMD/BAE Hawk - High Performance EDF Systems-aeronaut-scorpion-castle.jpg   AMD/BAE Hawk - High Performance EDF Systems-aeronaut-neumotors-castle.jpg  
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Vecchio 28 novembre 08, 10:29   #40 (permalink)  Top
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Thrust: 47.77N ca. (4.8Kg)
EUR/N: 1076/47.77 = 22 ca.

# NeuMotors 1527/1.5Y - 295USD
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# Aeronaut Turbofan 4000 - 270EUR
# 2 Thunder Power eXtreme V2 TP5000-6SXV (5000 mAh/6s1p/25c/22.2V) - 600USD
Price: 1170EUR ca.
Thrust: 73.58N ca. (7.5Kg)
EUR/N: 1170/73.58 = 16 ca.
Ci sono effettivamente grosse differenze ma..... con il NeuMotors abbiamo 2,8minuti di autonomia (inaccettabili ovviamente....) e per farli diventare pari ai 5,6 della configurazione con lo Scorpion bisogna quantomeno radoppiare il pacco batterie.
Quindi avremmo da portare in giro ben 1,5Kg in più di batterie (la differenza di spinta statica si riduce quindi a 1,1Kg). Occorre dire che le batterie con la configurazione Neu lavorano costantemente a oltre 21C (contro i 10,7C dello Scorpion) quindi anche le batterie andrebbero surdimensionate e la differenza di rapporto spinta/peso si ridurrebbe ulteriormente. Il modello col più potente Neu pesa quasi 1,5Kg in più con tutte le complicazioni del caso (carico alare troppo impegnativo...).
Infine (ma non meno importante) la differenza di prezzo stimata in 100$ circa ,diventa invece di 700$ perchè si devono comperare il doppio delle batterie per avere 5 minuti di autonomia.....
Il tuo esempio è corretto ma tradotto in pratica poco sostenibile...
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