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Vecchio 16 novembre 08, 17:03   #11 (permalink)  Top
Hornet One
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1300 euro di totale (senza batterie, non ne parli) sono tanti, mi fanno pensare non sia meglio prendere una turbina (ormai ci avviciniamo al prezzo)!
Relativamente alle prime due opzioni, l'acquisto di una turbina non sarebbe affatto più conveniente:

Wren MW54 Mk 4
€: 1600 ca.
N: 66
€/N: 1600/66 = 24,74 ca.
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Vecchio 16 novembre 08, 17:05   #12 (permalink)  Top
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Per la motorizzazione... che ne dite della STUMAX (a me fa impazzire) ?!
Stumaxaircraft/product
Ciao MokiMegaFan, sono d'accordo, le caratteristiche del sistema Stumax SM110-52 sono obiettivamente molto interessanti (non solo per la resa acustica...).
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Vecchio 16 novembre 08, 17:20   #13 (permalink)  Top
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ecco un setup con una aeronaut turbofan 4000 ed un mega 120edf con 10 celle, come vedrai la spinta si attesta sui 5 chili stabilizzati e parliamo di un motore piuttosto leggero.

L'hawk amd viene dato sui 4,5 chili in odv, dovrebbe bastare penso.

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 16 novembre 08, 18:41   #14 (permalink)  Top
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Relativamente alle prime due opzioni, l'acquisto di una turbina non sarebbe affatto più conveniente:

Wren MW54 Mk 4
€: 1600 ca.
N: 66
€/N: 1600/66 = 24,74 ca.
Diciamo così... la mia è una provocazione!
Anche perchè nelle tue opzioni non consideri le batterie, che parlando di 10 celle hanno un costo notevole!!!
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Vecchio 16 novembre 08, 20:01   #15 (permalink)  Top
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Diciamo così... la mia è una provocazione!
Anche perchè nelle tue opzioni non consideri le batterie, che parlando di 10 celle hanno un costo notevole!!!
Nel conteggio di un modello a turbina vanno conteggiati gli accessori, freni condotto in acciaio, centraline e via discorrendo, cose non vitali su una ventola, per cui vanno conteggiate nei costi, grosso modo il costo delle celle.
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Vecchio 16 novembre 08, 20:12   #16 (permalink)  Top
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Nel conteggio di un modello a turbina vanno conteggiati gli accessori, freni condotto in acciaio, centraline e via discorrendo, cose non vitali su una ventola, per cui vanno conteggiate nei costi, grosso modo il costo delle celle.
Grazie! Sono completamente ignorante per quanto riguarda le turbine... le uniche che vedo, le ammiro alle manifestazioni!!!
Ma se mai potrò quello è il punto di arrivo...
Ma le centraline parli di quelle per la gestione della turbina? Non dovrebbe essere "compresa"?
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Vecchio 17 novembre 08, 02:40   #17 (permalink)  Top
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ecco un setup con una aeronaut turbofan 4000 ed un mega 120edf con 10 celle, come vedrai la spinta si attesta sui 5 chili stabilizzati e parliamo di un motore piuttosto leggero. L'hawk amd viene dato sui 4,5 chili in odv, dovrebbe bastare penso.
Salve Moderatore, grazie per il consiglio.

Che cosa ne pensate dei NeuMotors 1527/1.5Y?

# Aeronaut Turbofan 4000
# NeuMotors 1527/1.5Y
# Castle Creations Phoenix HV-110
# 2 Thunder Power eXtreme V2 TP5000-6SXV (5000 mAh/6s1p/25c/22.2V)
€: 1180 ca.
N: 73.58 ca.
€/N: 1180/73.58 = 16 ca.
Icone allegate
AMD/BAE Hawk - High Performance EDF Systems-aeronaut-neumotors-castle.jpg  
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Vecchio 17 novembre 08, 09:06   #18 (permalink)  Top
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Salve Moderatore, grazie per il consiglio.

Che cosa ne pensate dei NeuMotors 1527/1.5Y?

# Aeronaut Turbofan 4000
# NeuMotors 1527/1.5Y
# Castle Creations Phoenix HV-110
# 2 Thunder Power eXtreme V2 TP5000-6SXV (5000 mAh/6s1p/25c/22.2V)
€: 1180 ca.
N: 73.58 ca.
€/N: 1180/73.58 = 16 ca.
7,5 Kg di spinta sono davvero molti (forse troppi per un modello da 5Kg in odv) .. comunque potresti prevedere un set up più leggero con 10 celle ... risparmieresti anche almeno 300gr a tutto vantaggio del carico alare...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 18 novembre 08, 01:49   #19 (permalink)  Top
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7,5 Kg di spinta sono davvero molti (forse troppi per un modello da 5Kg in odv) .. comunque potresti prevedere un set up più leggero con 10 celle ... risparmieresti anche almeno 300gr a tutto vantaggio del carico alare...
Non si tratta di un modello da 5Kg in odv:

"Weight: approx. 9.5-10lb (4.3-4.5Kg)" - (AMD)

"Fully assembled, the Hawk weighs approximately 10 lbs (4.5Kg)." - (JHI)

# AMD/BAE Hawk (TF-4000 EDF System)
Thrust: 73.58N (7.5Kg)
Weight: 6.9Kg
Thrust to weight ratio: 1

# JHI/AMD/BAE Hawk (MW-54 Turbine)
Thrust: 53N (5.4Kg)
Weight: 5.4Kg
Thrust to weight ratio: 1
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Vecchio 18 novembre 08, 08:51   #20 (permalink)  Top
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Non si tratta di un modello da 5Kg in odv:

"Weight: approx. 9.5-10lb (4.3-4.5Kg)" - (AMD)

"Fully assembled, the Hawk weighs approximately 10 lbs (4.5Kg)." - (JHI)

# AMD/BAE Hawk (TF-4000 EDF System)
Thrust: 73.58N (7.5Kg)
Weight: 6.9Kg
Thrust to weight ratio: 1

# JHI/AMD/BAE Hawk (MW-54 Turbine)
Thrust: 53N (5.4Kg)
Weight: 5.4Kg
Thrust to weight ratio: 1
hai perfettamente ragione... il peso è maggiore... comunque rimango perplesso.... sei sicuro che su modelli come l'Hawk (che è un addestratore ... lento anche nella realtà) sia indispensabile il rapporto peso-spinta di 1/1.?
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