Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 22:34   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Mettiamola così,è ancora l'"effetto cotechino".Nulla di preoccupante dopo le feste passa gradualmente!!
Mi ci vuole un po di idraulico liquido evidentemente.

ps: nota a margine, la robbe consiglia celle da 950 mah, il motore ciuccerebbe 24/25 amp se ben alimentato, non commento oltre.
Vecchio 06 gennaio 09, 00:17   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Mi ci vuole un po di idraulico liquido evidentemente.
A chi lo dici,per rientrare nei pantaloni dovrò fare 2 mesi di dieta!!
ps: nota a margine, la robbe consiglia celle da 950 mah, il motore ciuccerebbe 24/25 amp se ben alimentato, non commento oltre.
Pur di vendere farebbero carte false!!
Vecchio 07 gennaio 09, 00:07   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Grazie per i consigli!appena finisco arriva mi metto all'opera!heeh

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
le mie 1320 TP 15C che ho messo sotto al collaudo (sono quelle del video) sono durate ben 3 minuti !....poi il motore ha cominciato a ratare e siamo atterrati.
Le lipo erano gonfie come palloncini !!...e scottavano una cifra !...praticamente da buttare...
Poi ho modificato la sede per la ricevente (allargando il polistirolo davanti e dietro con il Dremel) e ci ho piazzato 3 celle 20C da 2500 mA TP ....tutta un'altra storia !!
Il modello rimane centrato perfettamente e avendo spostato in avanti la ricevente ho anche aumentato la sua distanza da motore e regolatore (...che male non fà !), l'autonomia è aumentata a circa 6/7 minuti volando quasi sempre a manetta e lo spunto è aumentato grazie alla minor resistenza interna delle celle...tutto OK !
L'aumento di peso è di circa 50/70 gr e non si nota assolutamente, il modello vola ancora in modo perfetto.
Quando le batterie si scaricano, il regolatore porta il motore a ratare vistosamente e dà l'impressione di interferenze sulla ricevente, ma è solamente la batteria scarica !...vai tranquillo che non succede niente
togli motore eatterra.

ciao Patton
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 22:38   #24 (permalink)  Top
User

Eccomi!modello arrivato e montato...ma con un problema....:
MI HANNO INVIATO I CARRELLI POSTERIORI UGUALI!!QUINDI NON LI POSSO MONTARE PER BENE!!UNO STA IN AVANTI L'ALTRO INDIETRO!
dove posso trovare i ricambi per l'f18 robbe nel minor tempo possibile!?
azz..che sfiga pero'...
Vecchio 07 gennaio 09, 22:57   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
Eccomi!modello arrivato e montato...ma con un problema....:
MI HANNO INVIATO I CARRELLI POSTERIORI UGUALI!!QUINDI NON LI POSSO MONTARE PER BENE!!UNO STA IN AVANTI L'ALTRO INDIETRO!
dove posso trovare i ricambi per l'f18 robbe nel minor tempo possibile!?
azz..che sfiga pero'...
...ma non fai prima a piegarti un tondino di acciaio !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 01:29   #26 (permalink)  Top
User

mh?mai fatto.come?con cosa?che tondino!?
piu' che altro, se no lo faccio al millimetro non vorrei che mi venisse un assetto strano e in decollo mi imbardasse con relativo crash...
ho ordinato direttamente dalla robbe, aspettero almeno una settimana credo..cmq gli ho allegato una mail in cui spiego di aver trovato nella confezione sigillata i pezzi sbagliati...chissa' che non mi faccian valere una specie di garanzia...ehhe.
Ah, altro consiglio:ho usato la colla epoy della confezione, ma volevo dargli un rinforzino esterno sugli agganci..esiste una colla epoxy a pennellino per ricoprire gli attacchi alari con uno strato a mo' di pellicola?
Vecchio 13 gennaio 09, 11:43   #27 (permalink)  Top
User

Arieccomi...
nell'attesa che la robbe mi invii il carrello sostitutivo(ho ordinato 4 giorni fa...quaznto ci metterà secondo voi!?)
mi trovo immerso nei dubbi...
con la mx-12 ho notato esserci incluso il "pacco batteria" per la ricevente.ma devo montare anche quello sull' F18 o appesantisce troppo?è opzionale piazzarlo!?
Altra cosa leggermente Ot..ma già che ci sono ci provo:
qualcuno mi puo' confermare che la mx-12 con jack mono e qualche softwarino puo funzionare con il G4!?
grazieeeeeeee

ciao!
Vecchio 13 gennaio 09, 12:42   #28 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Arieccomi...
nell'attesa che la robbe mi invii il carrello sostitutivo(ho ordinato 4 giorni fa...quaznto ci metterà secondo voi!?)
mi trovo immerso nei dubbi...
con la mx-12 ho notato esserci incluso il "pacco batteria" per la ricevente.ma devo montare anche quello sull' F18 o appesantisce troppo?è opzionale piazzarlo!?
Altra cosa leggermente Ot..ma già che ci sono ci provo:
qualcuno mi puo' confermare che la mx-12 con jack mono e qualche softwarino puo funzionare con il G4!?
grazieeeeeeee

ciao!
La batteria della ricevente non dovrai usarla, all'alimentazione provvede il bec del regolatore, il peso aggiuntivo sarebbe inaccettabile su un modello di questi pesi e dimensioni.
Vecchio 16 gennaio 09, 12:31   #29 (permalink)  Top
User

A tutti i venditori con negozio e non...qualcuno mi puo' procurare i carrelli posteriori dell' F18 Robbe nel piu' breve tempo possibile?
li ho ordinati direttamente da loro..ma sembra possa passare piu' di un mese....

Attendo aiuto!! grazie
Vecchio 16 gennaio 09, 12:33   #30 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
A tutti i venditori con negozio e non...qualcuno mi puo' procurare i carrelli posteriori dell' F18 Robbe nel piu' breve tempo possibile?
li ho ordinati direttamente da loro..ma sembra possa passare piu' di un mese....

Attendo aiuto!! grazie
...si tratta solo di un tondino in acciaio... lo trovi in qualsiasi ferramenta, lo sagomi con un paio di pinze e ci metti due ruotine che si trovano praticamente ovunque....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks