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Vecchio 05 gennaio 09, 16:00   #11 (permalink)  Top
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ciao!mi potreste rimandare il link della famosa discussione sull' F-18 robbe!?non riesco a trovarla!!

Intanto chiedo direttamente qui..:
cosa posso chiedere esattamente al negoziante per le batterie?
tipo 1800-2000etcetec(scusate la mia ignoranza in materia..)
Ciaoo
Ci vogliono delle 2200 perlomeno 20 C, l'aumento di peso é ampiamente compensato dall'aumento di spinta, sul mio ho carteggiato i coni di uscita per allargare un po e diminuire l'amperaggio e aumentare il tiro, poi ho smontato il motore e messo di taglio invece che di piatto i 3 connettori del motore, ho smontato i carrelli dato che si lancia a mano perfettamente ed anche perché ho potuto risparmiare una quarantina di grammi.
Oltretutto adesso il vano radio e quello delle lipo li ho unificati, così ho ampio spazio per le lipo e posso spostarle un po indietro per ripristinare il centraggio.
Il risultato finale é un modello che va in verticale ed atterra quasi a passo d'uomo.


Adesso ci provo delle 33 C, speriamo di non squagliare nulla.
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Vecchio 05 gennaio 09, 16:12   #12 (permalink)  Top
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perfetto! grazie quindi...
queste potrebbero andar bene !!

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ah!!fra l'altro dove sono le ottime recensioni di cui parlan tutti!?

Ultima modifica di tommypunk : 05 gennaio 09 alle ore 16:17
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Vecchio 05 gennaio 09, 16:21   #13 (permalink)  Top
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perfetto! grazie quindi...
queste potrebbero andar bene !!

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ah!!fra l'altro dove sono le ottime recensioni di cui parlan tutti!?
Assolutamente piccole, starai sui 55/60 amp, ammesso che resistano voli due minuti, credo che dovrai andare su delle 3700 / 4500 , magari 33C se possibile.
Devi considerare che su una ventola tieni il pieno gas molto più a lungo che su un modello ad elica, e che in volo il consumo non diminuisce se non in modo impercettibile.
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Vecchio 05 gennaio 09, 16:25   #14 (permalink)  Top
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mh....allora il concetto non mi è chiaro...

non erano 2200 almeno 20c?
tipo..oggi vado al nbegozio qui a firenze...le parole testuali che devo dire a quell'omino del negozio!?

Tipo queste forse!?
Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 30C $24.22
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Vecchio 05 gennaio 09, 16:37   #15 (permalink)  Top
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Hai perfettamente ragione, sono io che ho sbagliato finestra.


Certo, van benissimo per L'F18, mi riferivo ad un flyfly per ventole da 90 in quel messaggio.


Sandrone rinc...to.
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Vecchio 05 gennaio 09, 16:46   #16 (permalink)  Top
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ahah ma allora adesso non ho ricapito!!!
le prime che ti ho inviato eran 2 celle. le seconde 3!
credo vadan bene le 3 celle giusto!?(ovvero il secondo link) eheheheh
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Vecchio 05 gennaio 09, 16:57   #17 (permalink)  Top
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ahah ma allora adesso non ho ricapito!!!
le prime che ti ho inviato eran 2 celle. le seconde 3!
credo vadan bene le 3 celle giusto!?(ovvero il secondo link) eheheheh
Si certo, 3 celle, taglio da 2200 e marca son buone.
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Vecchio 05 gennaio 09, 20:49   #18 (permalink)  Top
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le mie 1320 TP 15C che ho messo sotto al collaudo (sono quelle del video) sono durate ben 3 minuti !....poi il motore ha cominciato a ratare e siamo atterrati.
Le lipo erano gonfie come palloncini !!...e scottavano una cifra !...praticamente da buttare...
Poi ho modificato la sede per la ricevente (allargando il polistirolo davanti e dietro con il Dremel) e ci ho piazzato 3 celle 20C da 2500 mA TP ....tutta un'altra storia !!
Il modello rimane centrato perfettamente e avendo spostato in avanti la ricevente ho anche aumentato la sua distanza da motore e regolatore (...che male non fà !), l'autonomia è aumentata a circa 6/7 minuti volando quasi sempre a manetta e lo spunto è aumentato grazie alla minor resistenza interna delle celle...tutto OK !
L'aumento di peso è di circa 50/70 gr e non si nota assolutamente, il modello vola ancora in modo perfetto.
Quando le batterie si scaricano, il regolatore porta il motore a ratare vistosamente e dà l'impressione di interferenze sulla ricevente, ma è solamente la batteria scarica !...vai tranquillo che non succede niente
togli motore eatterra.

ciao Patton
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Vecchio 05 gennaio 09, 20:57   #19 (permalink)  Top
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le mie 1320 TP 15C che ho messo sotto al collaudo (sono quelle del video) sono durate ben 3 minuti !....poi il motore ha cominciato a ratare e siamo atterrati.
Le lipo erano gonfie come palloncini !!...e scottavano una cifra !...praticamente da buttare...
Poi ho modificato la sede per la ricevente (allargando il polistirolo davanti e dietro con il Dremel) e ci ho piazzato 3 celle 20C da 2500 mA TP ....tutta un'altra storia !!
Il modello rimane centrato perfettamente e avendo spostato in avanti la ricevente ho anche aumentato la sua distanza da motore e regolatore (...che male non fà !), l'autonomia è aumentata a circa 6/7 minuti volando quasi sempre a manetta e lo spunto è aumentato grazie alla minor resistenza interna delle celle...tutto OK !
L'aumento di peso è di circa 50/70 gr e non si nota assolutamente, il modello vola ancora in modo perfetto.
Quando le batterie si scaricano, il regolatore porta il motore a ratare vistosamente e dà l'impressione di interferenze sulla ricevente, ma è solamente la batteria scarica !...vai tranquillo che non succede niente
togli motore eatterra.

ciao Patton
ah dimenticavo!...originariamente il coperchio del gruppo ventola /motore era semplicemente tenuto in posizione dalle 2 linguette che tengono anche la protezione in abs del regolatore...ho notato che durante il volo tutto il gruppo propulsivo tende a spostarsi verso il basso, uscendo parzialmente dai condotti, conviene fissare con del nastro adesivo il polistirolo che chiude il gruppo ventola, in modo che non possa muoversi...

ciao Patton
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Vecchio 05 gennaio 09, 21:09   #20 (permalink)  Top
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Sandrone rinc...to.
Mettiamola così,è ancora l'"effetto cotechino".Nulla di preoccupante dopo le feste passa gradualmente!!
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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