13 novembre 08, 18:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| Rafale arrivato!! consigli (prima ventola per me..)
ragazzi è arrivato il Rafale!!! Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Devo dire che è veramente molto bello... mi emoziona in quanto è la mia prima ventola.. ho finito di assemblarlo e domani, tempo permettendo, proverò a collaudarlo... avete da darmi qualche "dritta" sul mio primo volo "intubato" in tutti i sensi?? Mi dispiacerebbe fare subito danni Tenete conto che utilizzo una pista in asfalto. Grazie a tutti. |
13 novembre 08, 20:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
__________________ F: SuperZoom 4D, Robbe F-18, Gws J10, Electrifly L-39, Boeing 747 (in costruzione), Mini Katana PA (in assemblaggio) | |
14 novembre 08, 02:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
lascialo sempre correre e rallentalo il meno possibile, la ventola ci mette un po' a riacquistare l'autorità sui comandi in quanto i piani non sono soffiati dal vento dell'elica, quando prenderai mano puoi cominciare a stringere le virate e data la configurazione del modello ad inanellare passaggi lenti, alta incidenza ecc ecc
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
14 novembre 08, 09:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| Citazione:
| |
14 novembre 08, 09:34 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| E' un delta quindi di allinei alla pista (controvento ovviamente..) ad una quota piuttosto altina (una quindicina di metri) e quando sei ad una decina di metri dalla pista togli gas lasciandone giusto un 25/30%, cabri moderatamente e lo lasci scendere con assetto cabrato. Se il vento è sostenuto vedrai che si appoggerà delicatamente sulla pista . Se necessario un colpetto di gas prima del contatto alleggerirà ulteriormente la manovra.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |