Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 15:58   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Esatto!!!
Riparare comunque ti permette di imparare come migliorare i nostri modelli, e renderlo più tuo!!!
lavori di riparazione iniziati...posterò una foto dello stato attuale del "cantiere".... giusto per essere consolato...........
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 19:35   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
lavori di riparazione iniziati...posterò una foto dello stato attuale del "cantiere".... giusto per essere consolato...........
Non ti preoccupare è capitato e capiterà sempre a tutti.
Guarda che anche quelli molto bravi comprano la colla che ti credi !!
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 22:19   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Non ti preoccupare è capitato e capiterà sempre a tutti.
Guarda che anche quelli molto bravi comprano la colla che ti credi !!
...e già questo mi consola!!
... posto qualche foto della riparazione..la parte anteriore era completamente spezzata.. sono riuscito a ricomporla e a recuperare il carrello anteriore. Utilizzerò dei pezzi di polistirolo per completare definitivamente gli "spazi vuoti" sotto la cabina. Delle parti restanti mi dovrebbe mancare solo un alettone che ovviamente creerò con del polistirolo. Per gli incollaggi ho usato la colla a caldo che mi sembra abbia avuto una buona riuscita. L'elettronica è tutta funzionante. Per l'alettone mancante ho necessita di uno snodo che recupererò dal timone di coda. In questo caso renderò fisso il timone di coda (non credo che questo comporti particolare problemi). Ovviamente ben accetto qualsiasi vs. consiglio!!! Antonio
Icone allegate
Rafale arrivato!! consigli (prima ventola per me..)-dscn0200.jpg   Rafale arrivato!! consigli (prima ventola per me..)-dscn0201.jpg   Rafale arrivato!! consigli (prima ventola per me..)-dscn0202.jpg   Rafale arrivato!! consigli (prima ventola per me..)-dscn0203.jpg   Rafale arrivato!! consigli (prima ventola per me..)-dscn0204.jpg  

Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 22:44   #34 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
...e già questo mi consola!!
... posto qualche foto della riparazione..la parte anteriore era completamente spezzata.. sono riuscito a ricomporla e a recuperare il carrello anteriore. Utilizzerò dei pezzi di polistirolo per completare definitivamente gli "spazi vuoti" sotto la cabina. Delle parti restanti mi dovrebbe mancare solo un alettone che ovviamente creerò con del polistirolo. Per gli incollaggi ho usato la colla a caldo che mi sembra abbia avuto una buona riuscita. L'elettronica è tutta funzionante. Per l'alettone mancante ho necessita di uno snodo che recupererò dal timone di coda. In questo caso renderò fisso il timone di coda (non credo che questo comporti particolare problemi). Ovviamente ben accetto qualsiasi vs. consiglio!!! Antonio
E' recuperabile... Non usare colla a caldo per la riparazione, rimane troppo elastica ed è poco affidabile. Usa ciano per polistirolo e attivatore. Con dei pezzi di stuzzicadente crea dei piccoli innesti per tenere in posizione la varie parti e poi incolla col la ciano. Se ti mancano dei pezzi recuperali da pezzi di polistirolo. Pareggia i buchi e le fessure più piccole con stucco francese (normale sstucco da muri), una volta asciutto lo stucco, spiana tutto molto delicatamente con carta abrasiva fine. Poi una mano di colore e tornerà nuovo...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 22:49   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
E' recuperabile... Non usare colla a caldo per la riparazione, rimane troppo elastica ed è poco affidabile. Usa ciano per polistirolo e attivatore. Con dei pezzi di stuzzicadente crea dei piccoli innesti per tenere in posizione la varie parti e poi incolla col la ciano. Se ti mancano dei pezzi recuperali da pezzi di polistirolo. Pareggia i buchi e le fessure più piccole con stucco francese (normale sstucco da muri), una volta asciutto lo stucco, spiana tutto molto delicatamente con carta abrasiva fine. Poi una mano di colore e tornerà nuovo...
ti ringrazio delle dritte!!
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 20:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Come vanno le riparazioni ??
Guarda che se hai lavorato con impegno,domenica deve volare di nuovo !!
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 21:48   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Come vanno le riparazioni ??
Guarda che se hai lavorato con impegno,domenica deve volare di nuovo !!
ho un problemino....devo ricostruire un alettone per intero.. ho usato del polistirolo e l'ho già tagliato.. soltanto è molto "debole" in quanto abbastanza sottile.. come posso irrobustirlo???
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 21:55   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Messaggi: 16
usa dei bastoncini x spiedini sono molto resistenti, per il polistirolo mancante io faccio con la schiuma espanso si incolla da sola poi un po di cartavetro ed e fatta
renegate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 21:57   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Secondo me hai scelto male il polistirolo oppure la sua densità.Oppure potevi adottare anche il Depron.
Comunque:
Una soluzione sicura sarebbe a questo punto rivestire l'alettone che hai costruito con la carta che si ricopriva le ali.La trovi di più robustezze.
Fai la ricopertura con colla bianca ((vinavil)) allungata con un po di acqua e stai tranquillo che la irrobustisci tanto,ma tanto.
Ciao.
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 15:36   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Come vanno le riparazioni ??
Guarda che se hai lavorato con impegno,domenica deve volare di nuovo !!
riparazioni eseguite!!! causa pioggia oggi niente collaudo... appena effettuato vi farò sapere..sto già incrociando le dita.....
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima ventola Tarpone33 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 24 giugno 08 15:42
Twister........prima ventola! leo59 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 11 marzo 08 00:57
prima ventola xfile69 Aeromodellismo Ventole Intubate 31 25 luglio 07 08:06
Prima ventola intubata... MB339.. consigli chetto1965 Aeromodellismo Ventole Intubate 18 30 gennaio 07 08:34
prima ventola nardicofly Aeromodellismo Ventole Intubate 10 28 novembre 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002