Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 23:45   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
si scusa mi sono espresso male, intendevo che non fossero mobili...vabbè dai sono cose che capitano..
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 00:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
si i canard ci sono ed erano già montati (quindi fissi). Gli "alettoni", già montati di fabbrica, risultavano perfettamente allineati con il resto dell'ala. Forse avrei dovuto di base dare un paio di mm di escursione (cabra) come tra le altre mi aveva anche suggerito Comet.
Non riesco a capire che scatola hai acquistato,perchè tutti i Rafale hanno i canard applicati ad un'intelaiatura interna comandata da un servo da circa 5/6 kg di trazione.
Comunque,io avevo un Mirage 2000,in cui ho partecipato ad Europei e Mondiali,e come tutte le configurazioni DELTA,volava normalmente con circa 2/3 gradi di incidenza a cabrare.
Rimango dell'idea che il tuo problema è stato nei canard (( sperando che il baricentro sia stato fatto come da disegno)) Cioè,aereo CAPOVOLTO,preso nei punti indicati,tendeva leggermente a cadere il muso.
ALTRO ACCORGIMENTO: I serbatoi (2) erano più o meno in baricentro.
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 00:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Guarda che il Rafale in oggetto è un piccolo modello a ventola elettrico, non uno grosso a turbina

Per la precisione, questo
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 00:22   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Non riesco a capire che scatola hai acquistato,perchè tutti i Rafale hanno i canard applicati ad un'intelaiatura interna comandata da un servo da circa 5/6 kg di trazione.
Comunque,io avevo un Mirage 2000,in cui ho partecipato ad Europei e Mondiali,e come tutte le configurazioni DELTA,volava normalmente con circa 2/3 gradi di incidenza a cabrare.
Rimango dell'idea che il tuo problema è stato nei canard (( sperando che il baricentro sia stato fatto come da disegno)) Cioè,aereo CAPOVOLTO,preso nei punti indicati,tendeva leggermente a cadere il muso.
ALTRO ACCORGIMENTO: I serbatoi (2) erano più o meno in baricentro.
il mio modello è della Hype. Lo trovi sul sito Hype. Io l'ho acquistato da Jonathan.
Ecco il link:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 00:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378


Anche questo è un bello scabio di idee che potrebbe servire a qualcuno !!!

MAD66,ho visto il tuo modello,sicuramente è un problema di baricentro !!
I canard,sono gia inclinati di suo.

Grazie dell'intervento RAFPIGNA.
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 08:38   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio


Anche questo è un bello scabio di idee che potrebbe servire a qualcuno !!!

MAD66,ho visto il tuo modello,sicuramente è un problema di baricentro !!
I canard,sono gia inclinati di suo.

Grazie dell'intervento RAFPIGNA.

per la verità, il Rafale era già bello e montato. E' fornito anche di Lipo il cui alloggiamento non lascia spazi a dubbi visto che è fatto a misura. Altre "variabili" per regolare il baricentro non ce n'erano. Ho comunque verificato il baricentro secondo le istruzioni e risultava leggermente picchiato così come prescritto. In volo però era maledettamente picchiato... ho iniziato la "ricostruzione" ed appena potrà volare proverò a regolare i piani di un paio di mm a cabrare per vedere cosa succede....
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 09:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
per la verità, il Rafale era già bello e montato. E' fornito anche di Lipo il cui alloggiamento non lascia spazi a dubbi visto che è fatto a misura. Altre "variabili" per regolare il baricentro non ce n'erano. Ho comunque verificato il baricentro secondo le istruzioni e risultava leggermente picchiato così come prescritto. In volo però era maledettamente picchiato... ho iniziato la "ricostruzione" ed appena potrà volare proverò a regolare i piani di un paio di mm a cabrare per vedere cosa succede....
Non ti preoccupare!!! Se non vuoi rompere... non volare!!!
Guarda, quelle cose succedono, specialmente al collaudo dove non si conosce il modello. Poi succede anche dopo per troppa sicurezza, ho da poco tolto le ali in volo ad twister per troppa sicurezza!!!
Non credere che lo butto...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 10:14   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
per la verità, il Rafale era già bello e montato. E' fornito anche di Lipo il cui alloggiamento non lascia spazi a dubbi visto che è fatto a misura. Altre "variabili" per regolare il baricentro non ce n'erano. Ho comunque verificato il baricentro secondo le istruzioni e risultava leggermente picchiato così come prescritto. In volo però era maledettamente picchiato... ho iniziato la "ricostruzione" ed appena potrà volare proverò a regolare i piani di un paio di mm a cabrare per vedere cosa succede....
Dopo tutte le dovute analisi non ti rimane che dare dei gradi ai piani di quota.
Non aver paura di abbondare dopo lo scherzo che ti ha fatto.
Io partirei con 3gradi.
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 10:53   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Non ti preoccupare!!! Se non vuoi rompere... non volare!!!
Guarda, quelle cose succedono, specialmente al collaudo dove non si conosce il modello. Poi succede anche dopo per troppa sicurezza, ho da poco tolto le ali in volo ad twister per troppa sicurezza!!!
Non credere che lo butto...
pensa..appena finito di montare, ho pensato la stessa cosa!!! Tant'è che ho fatto delle foto prima di collaudarlo!!....come ricordo!!!! probabilmente la sfortuna ha ascoltato i miei pensieri!!! Ma non demordo.... altrimenti avrei già smesso da un pezzo...è anche intrigante applicarsi alla riparazione dei modelli... meglio volare però!!
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 11:44   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
pensa..appena finito di montare, ho pensato la stessa cosa!!! Tant'è che ho fatto delle foto prima di collaudarlo!!....come ricordo!!!! probabilmente la sfortuna ha ascoltato i miei pensieri!!! Ma non demordo.... altrimenti avrei già smesso da un pezzo...è anche intrigante applicarsi alla riparazione dei modelli... meglio volare però!!
Esatto!!!
Riparare comunque ti permette di imparare come migliorare i nostri modelli, e renderlo più tuo!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima ventola Tarpone33 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 24 giugno 08 15:42
Twister........prima ventola! leo59 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 11 marzo 08 00:57
prima ventola xfile69 Aeromodellismo Ventole Intubate 31 25 luglio 07 08:06
Prima ventola intubata... MB339.. consigli chetto1965 Aeromodellismo Ventole Intubate 18 30 gennaio 07 08:34
prima ventola nardicofly Aeromodellismo Ventole Intubate 10 28 novembre 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002