18 novembre 08, 01:05 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
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| Citazione:
Comunque,io avevo un Mirage 2000,in cui ho partecipato ad Europei e Mondiali,e come tutte le configurazioni DELTA,volava normalmente con circa 2/3 gradi di incidenza a cabrare. Rimango dell'idea che il tuo problema è stato nei canard (( sperando che il baricentro sia stato fatto come da disegno)) Cioè,aereo CAPOVOLTO,preso nei punti indicati,tendeva leggermente a cadere il muso. ALTRO ACCORGIMENTO: I serbatoi (2) erano più o meno in baricentro. | |
18 novembre 08, 01:18 | #23 (permalink) Top |
User |
Guarda che il Rafale in oggetto è un piccolo modello a ventola elettrico, non uno grosso a turbina Per la precisione, questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________ Io sono il mod brutto. |
18 novembre 08, 01:22 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
Messaggi: 347
| Citazione:
Ecco il link: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it | |
18 novembre 08, 01:50 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
Messaggi: 378
| Anche questo è un bello scabio di idee che potrebbe servire a qualcuno !!! MAD66,ho visto il tuo modello,sicuramente è un problema di baricentro !! I canard,sono gia inclinati di suo. Grazie dell'intervento RAFPIGNA. |
18 novembre 08, 09:38 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
Messaggi: 347
| Citazione:
per la verità, il Rafale era già bello e montato. E' fornito anche di Lipo il cui alloggiamento non lascia spazi a dubbi visto che è fatto a misura. Altre "variabili" per regolare il baricentro non ce n'erano. Ho comunque verificato il baricentro secondo le istruzioni e risultava leggermente picchiato così come prescritto. In volo però era maledettamente picchiato... ho iniziato la "ricostruzione" ed appena potrà volare proverò a regolare i piani di un paio di mm a cabrare per vedere cosa succede.... | |
18 novembre 08, 10:25 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda, quelle cose succedono, specialmente al collaudo dove non si conosce il modello. Poi succede anche dopo per troppa sicurezza, ho da poco tolto le ali in volo ad twister per troppa sicurezza!!! Non credere che lo butto... | |
18 novembre 08, 11:14 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
Messaggi: 378
| Citazione:
Non aver paura di abbondare dopo lo scherzo che ti ha fatto. Io partirei con 3gradi. | |
18 novembre 08, 11:53 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
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18 novembre 08, 12:44 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riparare comunque ti permette di imparare come migliorare i nostri modelli, e renderlo più tuo!!! | |
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