
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User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
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| Sulle istruzioni indica di utilizzare l'elevatore in alto ed in basso a 45° e gli alettoni a 22°. Mettendo una squadretta 45° di fianco al piano ed alzando l'elevatore al max comunque non ci arriva ai 45° e quindi non ho capito l'indicazione delle istruzioni. In ogni caso, poichè gli alettoni dovrebbero avere circa la metà di escursione rispetto all'elevatore (22° contro 45°) ho lasciato l'elevatore al 100% e gli alettoni gli ho portati al 50% della loro escursione (60% per la verità perchè al 50% mi sembrava poco). Credete abbia fatto bene? In teoria, così facendo, se l'alettone dx fosse al max della sua escursione dando tutto cabra avrebbe una ulteriore escursione verso l'alto. E' normale ciò? L'esponenziale anche sull'elevatore? Antonio
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Si, metti esponenziale negativo su tutti i comandi, ti aiuterà ad essere più preciso ed evitirà manovre brusche. ![]() | |
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Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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....allora , 'sto collaudo? ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
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![]() ![]() decollo perfetto...l'aereo è risultato molto picchiato nonostante avessi controllato il baricentro.. ho girato intorno alla pista cercando di trimmare... un attimo di distrazione ed ha sfiorato i cavi di un traliccio elettrico quel tanto che è bastato per farlo precipitare.... la parte anteriore è ridotta maluccio così come le ali.... cercherò di ripararlo ma la vedo un po' dura... il nostro hobby è molto piacevole ma quanto alle tasche!!! se poi succedono questi "eventi negativi" dal punto di vista economico rode parecchio!!!!! | |
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Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
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![]() Non ho avuto modo di capire il costruttore del tuo Rafale,ma comunque per le ventole erano soltanto 2. Il Francese ed il Belga. Quando usci questo modello verso la metà degli anni novanta fece molto scalpore per le sue doti di volo,tanto che era considerato molto più dolce del Mirage 2000,e la sua accoppiata vincente era OS91 e Ramtec,tantochè nelle gare F4J,si vedevano moltissimi esemplari a livree diverse. Il Rafale centrato bene aveva soltanto il difetto nel decollo di dare pettate,cioè di mostrare la pancia,ma decollando con pochissimo movimento si riusciva a risolvere il problema.Il volo era molto preciso e plastico e seguiva molto le linee delle figure.Insomma era considerato un gran bel modello.In atterraggio,permetteva di abbassare molto la velocità una volta azato il muso con il vento tutto sulla pancia rendendo gli atterraggi spettacolari. Mi sembra di aver capito che hai rispettato il baricentro come da disegno,perciò rimane soltanto un punto dubbio.L'unica problematica del Rafale era di trovare la giusta incidenza dei CANARD che voleva, mi pare dai 3 ai 5 gradi in negativo,che risulta a sostenere il muso.Se i Canard erano a "o" era errato ed il modello risultava picchiatissimo. Riguarda con attenzione questo particolare importante. Ciao,e non demoralizzarti. | |
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User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
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| si i canard ci sono ed erano già montati (quindi fissi). Gli "alettoni", già montati di fabbrica, risultavano perfettamente allineati con il resto dell'ala. Forse avrei dovuto di base dare un paio di mm di escursione (cabra) come tra le altre mi aveva anche suggerito Comet.
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