12 novembre 08, 22:10 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sec me è un sistema mooooolto spannometrico! tantovale non farlo! | |
12 novembre 08, 22:23 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 novembre 08, 22:26 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devi considerare una cosa, un conto è la ventola in mano e un conto è la ventola nel condotto! Poi si può partire con mille considerazioni sul condotto: più aria meno veloce o meno aria molto più veloce? | |
13 novembre 08, 14:02 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
elica con poco passo e tanto diametro adatta ad arrampicarsi al cielo! elica con tanto passo e poco diametro elica adatta a bucare il cielo! le potenze in gioco potrebbero essere le stesse in tutte e 2 i casi! beh però come dici tu mauro...se per dire nel caso di avere 600 grammi misurati e 400 effettivi....in un collaudo ad esempio non è una bella cosa! ok non brancolare nel buio...ma stare nell'illusione è forse peggio! io preferisco avere misure da subito "buone"....anche con uno scarto di 20 grammi ma non di 200! riguardo alla domanda esposta da te prima....meno aria ecc...ecco spiegato la funzione degli ugelli di scarico a geometria variabile! full open in decollo (anche perchè c'è il post) e chiuso per avere tanta velocità in volo di crociera! | |
13 novembre 08, 19:28 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque forse hai ragione, ci facciamo troppe seghe mentali! | |
14 novembre 08, 10:58 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| cmq puoi stare tranquillo, la misura falsata letta con la bilancia posta sul flusso dell'aria, non credo sarà mai superiore alla spinta effettiva. Quindi, nessuna illusione, al massimo speranza che effettivamente si avrà di più!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
14 novembre 08, 11:45 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma scusate erano 400 segnati dalla bilancia e poi 600 effettivi con misura più accurata..oppure il contrario? se è la bilancia che segna 600 e invece ne hai 400 sei un po in canna! si forse hai ragione ma dicono che forse farsi qualche sega mentale prevenie dai tumori al cervello! Ultima modifica di marc87 : 14 novembre 08 alle ore 11:50 | |
14 novembre 08, 15:36 | #18 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
pensaci un po... secondo me il contrario violerebbe qualche legge fisica!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
14 novembre 08, 17:15 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |