02 novembre 08, 22:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
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Ciao, scusa ma non credo che sia una cosa molto sana mandarla a quei regimi...penso ti esploda prima dei 50.000 Le byron giravano con motori che al massimo facevano i 20/22.000 mila. (senza carico) C'è anche da dire che non sono neanche bilanciate dalla casa. Cmq fai tu... Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - |
03 novembre 08, 14:01 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: roma
Messaggi: 148
| Citazione:
Il mio num. 328-2007803 . Un saluto gianni | |
03 novembre 08, 14:05 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: roma
Messaggi: 148
| Ciao ciao, tutto ok! ho visto il G91 semplicemente splendito, peccato solo che siamo molto lontani, se eravamo piu vicini avremmo potuto costruire qualcosa insieme. Un cordiale saluto a te e a tutti quelli del forum. GIANNI |
03 novembre 08, 22:40 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti una persona che sa lavorare bene la fibra ci avrebbe fatto molto comodo visto che per noi è un settore un pò carente..... | |
07 novembre 08, 12:36 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008
Messaggi: 16
| ventola
e vero bramante che i giri sono alti percio vorrei spe dere poco e ne serve piu di una ma vorrei provarci anche perche come costi di ingranaggi e cuscinetti sto sui 20 euro per il resto e tutta mano dopera che e mia visto che ho tornio e fresa, ma se funziona sarebbe bello poter volare con riproduzioni a basso costo senza dover utilizzare turbine poco accessibili (almeno per me)poi il rischio e troppo alto di tornare a casa a mani vuote e essere buttato fuori dalla moglie!!!
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07 novembre 08, 12:43 | #16 (permalink) Top |
User |
Personalmente ritengo che sia molto pericoloso portare a 50000 giri/min tale girante. Con i motori a scoppio si arrivava sui 22.000-24.000 giri/min, io personalmente non mi arrischierei di andare oltre i 30.000 giri/min, anche perchè a tale regime penso che di spinta ne dovresti avere già parecchia! Ovviamente la girante va bilanciata in maniera impeccabile. Ciao. |
07 novembre 08, 17:27 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008
Messaggi: 16
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sinceramente so gia che avro qualche problema ma sai se non si prova ma si pensa solo difficilmente avremo la verita, comunque il regime di 50000 e il massimo non e detto che la fermo prima quando avro una spinta accettabile, fermo il tutto mi tocchera tornire qualche ingranaggio in piu ma la la spesa e accettabile visto che sono pochi euro circa 3,
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07 novembre 08, 18:36 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A circa 22.000-24.000 giri/min si ha una spinta di circa 5-6Kg, di conseguenza penso che a 30.000 giri/min si dovrebbero ottenere 7,5-8Kg di spinta. Ovviamente dipende su quale modello la devi montare, comunque presta parecchia attenzione se hai intenzione di salire molto con i giri/min, perchè non so se ti è già capitato di vedere cosa succede se cede la girante o qualche supporto..... | |
07 novembre 08, 18:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008
Messaggi: 16
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va montata su un f4 phantom che dopo la ricostruzione pesa circa 6 kg ma la spinta attuale e circa 4,5 kg un po pochi, poi e una sfida, per avere una alternativa alle turbine troppo care e delicate, la prova verra fatta sul banco gia intubata quindi il rischio si riduce lunico problema sono i cuscinetti ma se va sostituisco anche quelli
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