Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 08, 21:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Ciao, scusa ma non credo che sia una cosa molto sana mandarla a quei regimi...penso ti esploda prima dei 50.000
Le byron giravano con motori che al massimo facevano i 20/22.000 mila.
(senza carico)
C'è anche da dire che non sono neanche bilanciate dalla casa.
Cmq fai tu...
Manu
__________________
Ho troppe cose da fare..gnapossofà..
- Io uso FRONTLINE non solo per cani -
- A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone -
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 13:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kurgan
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da renegate Visualizza messaggio
c e qualcuno che dirmi come trovare una ventola byron spingente per un f 4 phantom la mia si e scheggiata e vibra troppo anche perche ho intenzione di moltiplicarla grazie
Ciao, ho qualche problema per leggere i messaggi privati, comunque se sei interessato ancora, il prezzo della ventola completa di supporto è di € 60,00.
Il mio num. 328-2007803 .
Un saluto gianni
kurgan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 13:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kurgan
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Weee... Gianni!
Come siamo, tutto bene??

Ciao

Ciao ciao, tutto ok! ho visto il G91 semplicemente splendito, peccato solo che siamo molto lontani, se eravamo piu vicini avremmo potuto costruire qualcosa insieme.
Un cordiale saluto a te e a tutti quelli del forum.

GIANNI
kurgan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 21:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da kurgan Visualizza messaggio
Ciao ciao, tutto ok! ho visto il G91 semplicemente splendito, peccato solo che siamo molto lontani, se eravamo piu vicini avremmo potuto costruire qualcosa insieme.
Un cordiale saluto a te e a tutti quelli del forum.

GIANNI
Grazie!

In effetti una persona che sa lavorare bene la fibra ci avrebbe fatto molto comodo visto che per noi è un settore un pò carente.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 11:36   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Messaggi: 16
ventola

e vero bramante che i giri sono alti percio vorrei spe dere poco e ne serve piu di una ma vorrei provarci anche perche come costi di ingranaggi e cuscinetti sto sui 20 euro per il resto e tutta mano dopera che e mia visto che ho tornio e fresa, ma se funziona sarebbe bello poter volare con riproduzioni a basso costo senza dover utilizzare turbine poco accessibili (almeno per me)poi il rischio e troppo alto di tornare a casa a mani vuote e essere buttato fuori dalla moglie!!!
renegate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 11:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Personalmente ritengo che sia molto pericoloso portare a 50000 giri/min tale girante.
Con i motori a scoppio si arrivava sui 22.000-24.000 giri/min, io personalmente non mi arrischierei di andare oltre i 30.000 giri/min, anche perchè a tale regime penso che di spinta ne dovresti avere già parecchia!

Ovviamente la girante va bilanciata in maniera impeccabile.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 16:27   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Messaggi: 16
sinceramente so gia che avro qualche problema ma sai se non si prova ma si pensa solo difficilmente avremo la verita, comunque il regime di 50000 e il massimo non e detto che la fermo prima quando avro una spinta accettabile, fermo il tutto mi tocchera tornire qualche ingranaggio in piu ma la la spesa e accettabile visto che sono pochi euro circa 3,
renegate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 17:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da renegate Visualizza messaggio
sinceramente so gia che avro qualche problema ma sai se non si prova ma si pensa solo difficilmente avremo la verita, comunque il regime di 50000 e il massimo non e detto che la fermo prima quando avro una spinta accettabile, fermo il tutto mi tocchera tornire qualche ingranaggio in piu ma la la spesa e accettabile visto che sono pochi euro circa 3,
Si capisco che se non si prova....
A circa 22.000-24.000 giri/min si ha una spinta di circa 5-6Kg, di conseguenza penso che a 30.000 giri/min si dovrebbero ottenere 7,5-8Kg di spinta.
Ovviamente dipende su quale modello la devi montare, comunque presta parecchia attenzione se hai intenzione di salire molto con i giri/min, perchè non so se ti è già capitato di vedere cosa succede se cede la girante o qualche supporto.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 17:59   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Messaggi: 16
va montata su un f4 phantom che dopo la ricostruzione pesa circa 6 kg ma la spinta attuale e circa 4,5 kg un po pochi, poi e una sfida, per avere una alternativa alle turbine troppo care e delicate, la prova verra fatta sul banco gia intubata quindi il rischio si riduce lunico problema sono i cuscinetti ma se va sostituisco anche quelli
renegate non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cg Skyhawk Byron vincefer Aeromodellismo Ventole Intubate 4 09 giugno 11 14:58
ventola a scoppio in arrivo, cercasi marmitta mb339a Aeromodellismo Ventole Intubate 4 19 gennaio 08 12:26
video byron aviation expo? doctordoom Aeromodellismo 7 28 novembre 06 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002