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Vecchio 13 novembre 08, 00:25   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
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Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...ciao....dopo aver constatato che su un tiro su cinque non riesco a gestire l'autorotazione data dal motore (con contestuale semiavvitamento prima che riesca a portare entrambe le mani sui comandi), ho deciso anche io di ricorrere a tale soluzione....

....nella foto da te si vede benissimo il tipo di anello adottato.....qualcuno potrebbe postrami una foto di come ha realizzato il gancio sul FJ?....tipo e larghezza dell' incavo e materiale utilizzato (pensavo alla vetronite).
grazie
ecco un esempio valido, è stato fatto su un twinjet, ma le indicazioni possono valere anche per un FJ.
Tir Bungee Bungymania
poi clicchi su 'crochet' in francese gancio.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 20:13   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di teobeer
 
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Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ecco un esempio valido, è stato fatto su un twinjet, ma le indicazioni possono valere anche per un FJ.
Tir Bungee Bungymania
poi clicchi su 'crochet' in francese gancio.

...vi ringrazio molto, ora ho le idee chiare....

....l'unica perplessità è che un gancio così semplice ed esposto (quello del link intendoi) potrebbe effettivamente creare problemi od occasioni di incaglio in fase di atterraggio...

....cosa dite se, conservate le caratteristiche di apertura dell'angolo interno ed invclinazione in generale della superficie d'appoggio dell'anello, realizzassi in vetronite un gancio dalle forme come quelle nell'immagine che ho allegato? per farlo scorrere meglio in atterraggi!! controindicazioni?
Icone allegate
lancio con elastico da terra-gancio.jpg  
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 10:19   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...vi ringrazio molto, ora ho le idee chiare....

....l'unica perplessità è che un gancio così semplice ed esposto (quello del link intendoi) potrebbe effettivamente creare problemi od occasioni di incaglio in fase di atterraggio...

....cosa dite se, conservate le caratteristiche di apertura dell'angolo interno ed invclinazione in generale della superficie d'appoggio dell'anello, realizzassi in vetronite un gancio dalle forme come quelle nell'immagine che ho allegato? per farlo scorrere meglio in atterraggi!! controindicazioni?
è una "finezza" in più ... anche l'altro non crea problemi, l'attrito è più o meno lo stesso e le probabilità di incagliarsi in atterraggio sono praticamente nulle, visto che è rivolto indietro...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 18:24   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di snait
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
Abbiate coraggio fratelli:
La fionda con rampa all' ìnizio puo' incutere timore.
Ma se e' stata realizata con criterio e' affidabile (ops..)
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 00:36   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ho completato la fioda.

alla fine usufruirò della rampetta proprio per non appoggiare il modello direttamente a terra, ho messo 4 punte di legno da 3cm per fissarla al terreno, pendenza leggerissima..

per le dimensioni della corda elastica, sono arrivato alla conclusione che i cavi elastici in commercio non hanno tutti la stessa elasticità. ho provato a tendere i10 metri di corda elastica da 10mm, acquistati in ferramenta, oltre 5/6 metri di tensione non riuscivo più a tirarla con tutta la mia forza.. qui c'è gente che la tira per più del doppio della lunghezza..
ho quindi optato per 10metri di corda da 6mm, che tenderò per altri 10/12.
più 3,5 m di cordino in nylon.

il funjet pesa 860g. ho fatto la prova al banco e mi da 1145watt a 82A con het 2w/25 4celle 3200 30/60C reg 80a elica 6x5,5. forse metterò una 6x4 per non stressare il regolatore.
speriamo bene...

860gr non sono un po' troppi per avere una prestazione velocistica ottimale?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
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