31 ottobre 08, 13:31 | #11 (permalink) Top | |
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Cercherò di resistere !!!! Ciao e grazie... Carlo | |
03 novembre 08, 12:12 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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allora, i dati sono 380gr con 25A e celle 3s 2200 25C mystery, senza cono. il test l'ho misutato esponendo il piatto della bilancia sotto il flusso della ventola. con cono di 160mm di lunghezza con riduzione di 70mm all'uscita la spinta è di 360gr, sempre con lo stesso sistema di misura, gli assorbimenti sono leggermente saliti, 26A Non avendo esperienze con le ventole, ditemi voi come va. Ciaoooooo
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03 novembre 08, 13:18 | #15 (permalink) Top | |
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03 novembre 08, 15:02 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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C'è anche da aggiungere che la supefice interna del cono non è levigata, che ci siano delle perdite per questo motivo?
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03 novembre 08, 16:30 | #17 (permalink) Top | |
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Io con una da 67 , motore da 3900 Kv , tripala, consumo 27-26A, spinta molto oltre 500 grammi, ora non ricordo con precisione. Stessa ventola, con motore 3300 Kv, 4 celle, sempre girante 3 pale, 33A max, spinta senza cono oltre 850 grammi. Ventola GWS , quella che viene data nei kit con motore inrunner blu, assorbimento intorno a 17A, spinta seza cono ben oltre 400 grammi. quindi secono me la tua ha un rendimento scarso o qualche strumento non ti funziona... Nelle prime due ventole uso dei motori outrunner economici da circa 15- 20 euro Ma che motore, che he girante hai? puoi postare delle foto? Ultima modifica di HYCRYPOTES : 03 novembre 08 alle ore 16:34 | |
03 novembre 08, 17:00 | #18 (permalink) Top | |
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Guardando la girante vedo che le pale hanno molto passo, forse dipende da quello. Cmq la prova l'ho fatta misurando la spinta ottenuta dal flusso dell'aria che spinge sulla bilancia. non so se poi il modello avrà una spinta diversa effettiva, ma a breve la monto su una fusoliera, allora saprò dire se la misura è reale. Con un altra ventolina, la misura risultò simile con entrambi i metodi (aria su bilancia e punta della fuso su bilancia.)
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03 novembre 08, 19:35 | #19 (permalink) Top |
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Sarà il passo ma qualcosa non mi torna Carlino , aspetta ad ordinarla, qualcosa non va in questa ventola almeno non è come la dichiarano Guarda questa, con quasi 12A , ammettiamo anche 13A di consumo è a circa 350 grammi di spinta , la mia gws 17A e oltre 400 , quindi ci siam come dati veritieri , io però montavo un motore diverso. Hobbycity Online R/C Hobby Store : EDF64 with ADH300 Motor Assembled 252W $22.10 con questa turbofan ma girante3 pale Electronicfly-rc - Home page ed un motore da 3500 Kv e 3 celle avevo se non erro intorno a 17 A di assorbimento e circa 400 grammi di spinta.... Quindi quei 380 grammi di spinta e 25A di assorbimento non mi piacciono proprio.... Carlino, se è così cambia ventola |
04 novembre 08, 12:26 | #20 (permalink) Top | |
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figurati a me che l'ho già comprata! ..cmq meglio metto volentieri a disposizione i dati per evitare fregature al prossimo. Forse anche il costo relativamente basso è indice di qualche difetto. magari il motore non è proporzionato allo sforzo richiesto dalla girante che non è proprio piccolina. Bisognerebbe sapere se nel bilancio finale della ventola, la spinta che rilevanza ha, ma qui mi astengo da dare giudizio.. so 'gnorante. Cioè, nelle eliche la spinta conta, ma la velocità di avvitamento data dal passo è altrettanto importante. Nelle ventole che importanza possiamo dare alla velocità del flusso?
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