25 ottobre 08, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User | Eurofighter HyperFlow
Copio da un post in "volo elettrico" in quanto più consono in questa categoria Ieri ho trovato in negozio quello ventolato e non ho resistito... Finito ora di fare la modifica ai canard e gli ho aggiunto pure un servetto sul direzionale , proprio non riesco a farmi andare giu un modello senza direzionale... Il modello in odv pesa 776gr con lipo EC-Power da 2450mah. Ho fatto qualche prova in garage per sentire quanto spingono le ventole e a tutto gas sta praticamente in hovering, penso che la spinta, ad occhio, sia sui 700gr Domani si prova, vi faccio sapere
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
26 ottobre 08, 10:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
|
se [ quello che ha tutto montato che basta solo incollare la deriva mettere la ricevente e le lipozze ne ho visto volare uno 2 settimane fa ma con la versione elica vola veramente bene per quel che costa bisogna solo trovare il cg esatto pare che sia un po piu indietro rispetto a quello riportato sulla scatola i canard credetemi nn servono cosi di scatola senza nessuna modifica ha un angolo di attacco di 45 50 gradi
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 |
26 ottobre 08, 14:17 | #6 (permalink) Top |
User |
Provato! La motorizzazione è buona ma non fenomenale, fa fatica ad arrampicarsi, è sufficiente per il volo in prestallo ad alto angolo d'attacco. Si può eccedere con l'escursione dei canard, invece, in modo da alzare il muso sui 50 gradi circa. L'atterraggio è da fermo, in pratica. Rispetto al volo del modello con elica, che ho provato la settimana scorsa, è meno "user friendly", va "pilotato" di più . Appena possibile faccio un filmato e lo posto
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
27 ottobre 08, 12:18 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Fraizzo immaginavo si trattasse del solito "quel che basta per volare" invece se hai spinta sul prestallo tanto da riprenderlo dovresti quasi essere con rapporto spinta-peso 1:1 Comunque in virtù del fatto che non mi fido mai dei setup di default, Ho preso il modello ad elica (http://www.baronerosso.it/forum/aero...rofighter.html) e stò per intubarlo con 2 hyperflow, 2 inrunner da 25A max 4850Kv, 2 rego da 30A e una 3 celle mistery da 2.650 con 198gr di peso. In teoria dovrei superare i 60A totali ma limiterò la corsa del gas tanto da assicurarmi spinta 1:1 . Consigli sono sempre ben accetti... Fraizzo, conosci l'assorbimento del tuo? |
27 ottobre 08, 12:52 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq la spinta dovrebbe stare su 1:1, in mano a tutto gas sta quasi in hovering...
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
Bookmarks |
| |