![]() | #11 (permalink) Top |
User |
...non sono una novità! Il problema che costano, e un modello le deve meritare!!! ![]() Certo che le "piccole"... tipo la DS-30, non ha quasi senso, quanti di noi montano una ventola che da sola vale quanto tutto il modello? Forse meglio rimanere sulle solite ventole e avanzare i soldi per un altro modello! Il discorso cambia sulle più grosse (dalla DS-51 in poi), lì si va su modelli più grossi e il fatto di avere un ventola del genere fa la differenza!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: verona
| Schubeler DS-51-DIA HDT
Ciao ragazzi , ieri a Verona hanno fatto una piccola " molto piccola " manifestazione di aeromodellismo elettrico . Fra i tanti modellisti presenti che hanno fatto volare i propri modelli , c'erano i ragazzi (proprietari e amici ) di FLYNOW , i quali hanno portato in volo "per quanto era possibile in quanto il campo era grande ma contornato da arbusti ad alto fusto " il modello BAE HWAK della FLYFLY (che ho appena acquistato anch'io da JONATHAN) motorizzato con una ventola della SCHUBELER (Schubeler DS-51-DIA HDT)e motore Cyclon Turbo 2500. Il modello era senza carrelli e lanciato ovviamente a mano, una spinta da fermo del ragazzo che lo teneva in mano e via in VERTICALE "pauroso" un modello così mastodontico "anche se senza impianto per i carrelli e abbastanza leggero " , veramente pauroso . Ai ragazzi della FLYNOW ho chiesto qualche informazione di rito , e poi il costo . A mio avviso ovviamente , il prezzo è abbastanza importante , visto che tra la ventola e il motore viene fuori un conto più alto dell'acquisto di due modelli . Allora che ne dite vale la pena montare cosi tanta potenza su di un fragolone? Vale la pena spendere tutti quei bei soldini? Io , a dire la verità un pensierino ce l'ho già fatto dopo aver visto com'è partito in verticale . Ciao Gianluca ....... P.S. Grazie COMET per i consigli che mi hai dato sul TWISTER in un'altra discussione . Ciao
|
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: verona
| Schubeler DS-51-DIA HDT
Penso proprio tu abbia ragione , non si sa mai dove possa arrivare la nostra voglia di giocare , e se il nostro budget lo permetta ( anche la mia signora ) non si finirebbe mai di comprare componenti sempre più sofisticati . Adesso intanto comincio con il costruirlo , oggi ho ordinato i carrelli retrattili e sto pensando come realizzare la chiusura dei portelli , poi vediamo per la motorizzazione . Vediamo se riesco a vendere il mio T-REX 600 così mi saltano fuori la ventola e il motore . Ciao Gianluca
|
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Naturalmente è una sperimentazione e un esagerazione, e come tale va visto e interpretato. Giusto che lo facciano e se qualcuno può farlo sono proprio i negozianti seri!!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore dl50 3a generazione con carburatore walbro... | danixt75 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 19 agosto 08 11:01 |
Ultima spiaggia | gelototale | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 21 marzo 08 01:07 |
DL 50 2°generazione | thom33it | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 02 novembre 07 23:57 |
l' ultima creatura............ | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 37 | 25 gennaio 06 09:58 |
lipo di seconda generazione.. | iacopo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 26 agosto 05 09:53 |