15 ottobre 08, 13:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Info su ventole
Ciao a tutti, Scusate se vi romperò le palle in questo periodo ma ho messo in cantiere un robo e da quando ho appeso il disegno al muro sto facendo tutti i calcoli per le dimensioni, l'unica cosa che non posso prevedere è il peso poichè sarà una riproduzione in scala in espanso fibrato leggero. Il problema nasce sulla motorizzazione, poichè se già di eliche capisco poco figuriamoci di ventole... Calcolando che il modello avrà circa 120cm di AA e monta 2 ventole (spero di stare abbondantemente sotto 1.5kg) e stavo cercando 2 ventoline economiche che avessero un diametro esterno compreso tra 50 e 60mm max e una spinta "considerevole". Da buon ingorante ho cominciato a spulciare su hobbycity e ho trovato queste Hobbycity Online R/C Hobby Store : EDF Ducted Fan Unit 7Blade 2inch 51mm $15.05 Ora le domande sono molteplici, siccome vengono vendute senza motore Che motore devo mettere con questa ventola?? Ci sono delle ventole similari?? Suppongo 2 regolatori e 2 batterie? [(possibilmente 2s1p) a causa del peso] ELPH!!!! GRAZIE MILLE A TUTTI!!
__________________ |
15 ottobre 08, 15:49 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se vuoi salire come prestazioni dovrai aumentare il diametro delle ventole, e di conseguenza adattarci il resto, sarai un pò più pesante.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
Bookmarks |
| |