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Vecchio 14 ottobre 08, 17:40   #11 (permalink)  Top
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............Anche la colorazione e le decalcomanie non sono frutto della fantasia perversa di un esponente ubriaco della pop art ma sono assolutamente attendibili e rispecchiano due veri esemplari. Io ho quello "blue tail" con coda azzurra e muso alluminio (colorazione usata sul finire della guerra di korea per vedere se gli aerei imbarcati soffrivano la corrosione quando lasciati in metallo naturale....) .........
per la precisione:
non c'era tempo di fare esperimenti sulla resistenza alla corrosione in tempo di guerra,era il risultato della sostituzione di parti danneggiate con parti non ancora verniciate.
Ce n'era anche uno col muso blu e la coda metallo naturale.

P.S.
avrete visto anche la Stumax col corpo portamotore in metallo e dal prezzo improponibile.
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Vecchio 14 ottobre 08, 18:02   #12 (permalink)  Top
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per la precisione:
non c'era tempo di fare esperimenti sulla resistenza alla corrosione in tempo di guerra,era il risultato della sostituzione di parti danneggiate con parti non ancora verniciate.
Ce n'era anche uno col muso blu e la coda metallo naturale.

P.S.
avrete visto anche la Stumax col corpo portamotore in metallo e dal prezzo improponibile.
Il libro War Over Korea della Squadron signal dice che alcuni F9 imbarcati sulla Oriskany (mi pare si scriva così ma non sono sicuro...) furono consegnati tutti in natural metal e deliberatamente verniciati in Deep Sea Blue nella coda per vedere quale delle due parti reggesse meglio il salmastro... però può anche essere che alcuni invece abbiano ricevuto parti cannibalizzate da altri diversamente verniciati
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Vecchio 14 ottobre 08, 19:37   #13 (permalink)  Top
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Aspettiamo tue notizie!
PS: Se hai modelli da vendere dimmi pure... al massimo ti dico che non mi interessa!!!
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Vecchio 14 ottobre 08, 20:45   #14 (permalink)  Top
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Il libro War Over Korea della Squadron signal dice che alcuni F9 imbarcati sulla Oriskany (mi pare si scriva così ma non sono sicuro...) furono consegnati tutti in natural metal e deliberatamente verniciati in Deep Sea Blue nella coda per vedere quale delle due parti reggesse meglio il salmastro... però può anche essere che alcuni invece abbiano ricevuto parti cannibalizzate da altri diversamente verniciati
Hai ragione,scusami.
Panther in action dice testualmente:
La storia del Blue Tail Fly comincia col Lt.Richard Clinite che ,volando con un F9F-5 con finitura sperimentale,fu colpito dalla contraerea.La coda fu danneggiata seriamente,ma il pilota riusci ad atterrare indenne sulla USS Princeton.
Nel frattempo Ens.William Wilds Jr. tornò a bordo con un F9F-5 verniciato in Glossy Sea Blue con la parte anteriore danneggiata,ma con quella posteriore intatta.
Le due parti furono unite per creare un nuovo aereo che volò per 12 missioni prima di ritornare negli USA per la ricostruzione.
Allego anche una tavola ripresa da Navy Air Colors che dipinge anche la versione denominata "Viceversa" per ovvi motivi.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 20 novembre 09 alle ore 09:29
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Vecchio 15 ottobre 08, 23:54   #15 (permalink)  Top
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Hai ragione,scusami.
Panther in action dice testualmente:
La storia del Blue Tail Fly comincia col Lt.Richard Clinite che ,volando con un F9F-5 con finitura sperimentale,fu colpito dalla contraerea.La coda fu danneggiata seriamente,ma il pilota riusci ad atterrare indenne sulla USS Princeton.
Nel frattempo Ens.William Wilds Jr. tornò a bordo con un F9F-5 verniciato in Glossy Sea Blue con la parte anteriore danneggiata,ma con quella posteriore intatta.
Le due parti furono unite per creare un nuovo aereo che volò per 12 missioni prima di ritornare negli USA per la ricostruzione.
Allego anche una tavola ripresa da Navy Air Colors che dipinge anche la versione denominata "Viceversa" per ovvi motivi.
belli i due profili... ne farò sicuramente uso.... grazie. Intanto la costruzione procede. Ho montato la fusoliera con i servi di direzionale e elevatore, carrello sterzante e meccanismo di retrazione anteriore. Domani monterò il gruppo ventola . Il carrello anteriore funziona bene con i servi e i leveraggi della scatola. Unica modifica per il momento è la sostituzione delle squadrette dei piani mobili con altre più rigide e la sostituzione delle cerniere dell'elevatore con quelle snodate in nylon della GreatPlane più robuste. Se qualcuno lo prende deve procurarsi 2 prolunghe a Y (una per direzionale/carrello e una per servo retrazione carrello anteriore/posteriori) poi servono 4 prolunghe (direzionale,elevatore, alettoni).
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Ciao.... una domanda, ma il modello è motorizzato come dici tu con un 4370KV o con un 3575 KV come descritto sul sito?
Il modello sul video del sito ha la motorizzazione standard?

Ciao.
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Vecchio 16 ottobre 08, 08:26   #17 (permalink)  Top
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Ciao.... una domanda, ma il modello è motorizzato come dici tu con un 4370KV o con un 3575 KV come descritto sul sito?
Il modello sul video del sito ha la motorizzazione standard?

Ciao.
esistono 3 tipi di motore (3575, 3900, 43750) e due tipi di ventole (entrambe in metallo ma una più "potente") Il mio ha il motore da 4370 e la ventola "plus", deve funzionare a 3 celle , il 3900può funzionare 3 o 4 celle, mentre il 3575 con 4 celle. Il 4370 e il 3575 sono forniti con la ventola migliore. Il tipo che lo collauda, Tim, dice su rc forum che il modello del video è motorizzato come il mio . Attenzione a chi lo ha preso.... il CG delle istruzioni è troppo arretrato, non è 80mm ma 70/75mm .....
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Vecchio 16 ottobre 08, 08:50   #18 (permalink)  Top
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qui il test del motore da 4370kv con 3 celle, 55A 1250gr di spinta..... YouTube - 4370kv EDF testing video e qui il test del 3575kv con 4 celle, 55A 1520gr di spinta YouTube - The third option EDF set testing video sono entrambi dati impensabili fino a pochissimo tempo fa.... roba da ventola Shubeler
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Ultima modifica di comet : 16 ottobre 08 alle ore 08:55
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Vecchio 16 ottobre 08, 10:46   #19 (permalink)  Top
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Ahhh.... ok, capito tutto!
Grazie!
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Vecchio 16 ottobre 08, 12:40   #20 (permalink)  Top
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MODE Pinocchio ON

Che schifo di modello... potevi prenderlo solo tu... guarda ti dico una cosa... meno male che il campo dove volo io ha la pista in erba così con i carrelli retrattili in dotazione non lo posso usare... non lo vorrei nemmeno se me lo vendessi usato ad un prezzo da amico... il Panther poi... un aereo che mi ha sempre dato fastidio anche solo a vederlo...

MODE Pinocchio OFF

Grande Fabio... ora devo andare a comprare una tonnellata di asfalto e cemento per trasformare la pista del nostro campo volo
Bye
Andrea
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