Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 00:21   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
quoto tutto sulla 2,4... ho finito de tribolà.
E inoltre ho fatto pure la modifichina al modulo. Tolta l'antenna originale, comprata antenna 2,4ghz del BLADE CX2 (elicotterino, la trovate su ebay a 10€), comprato scatoletta modulo futaba VUOTA (da ordinare tramite negoziante a Radiosistemi) e ora l'anntenna 2,4ghz è li bella al "suo posto naturale", non c'è niente che spunta dietro la radio e anche l'estetica è salva, tanto le riceventi in fm ormail le ho date tutte via
Vecchio 14 ottobre 08, 00:52   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
in teoria....ma temo che abbiamo tutti "risparambiato" troppo sui rego di tensione...ci vuole robbbbbba buoooooonaaaaaaaaa......
e la robbbbbbbba buooooooooonaaaaaaaaaa costicchia.
Prova a sentire electronicfly se ha qualcosa di decente.
macchè ho messo tutto di prima classe regolatore opto jeti 48 130 euro de regolatore, regolatore switching hyperion bonooo (30 euro de regolatore) c'ho letto una marea di recensioni positive prima di prenderlo, l'ho fatto vedere a un mio collega elettronico m'ha confermato che è fatto bene, tra l'altro su questo ci passano vero 4A no come altri che ho comprato che ne dovevano reggere 5 poi a 500mHa passavano allo stato gassoso......
non sò forse ho sbagliato la posizione dell'antenna cmq la prossima volta faccio 3 scariche a terra lo metto in tutte le posizioni prima di tirarlo in aria!
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
1) modello a scoppio che faceva lo scemo causa rinvii comandi in acciaio lunghissimi: messo futaba 2.4GHz e adesso si che me lo godo in volo.
2) modello elettrico che faceva il pazzo, buttata rx ed antennine in mezzo a una palla di fili alla pregaddio, sopra il regolatore e alle batterie, in mezzo ai servi (non c'è altro posto). modello 2 finito di fare lo scemo ed adesso vola divinamente. E' un motoaliante, lo ho anche perso di vista qualche volta in distanza ed altezza.

Speriamo si sbrighino presto ad omologarci sta frequenza.. e fine delle macumbe e dei modelli rotti.

Robbè

sul 2,4ghz mi sembra di sentire tutti pareri positivi... a sto punto dovrò mettere da parte le mie perplessità sulla portata e prendermi il modulino per la T9CPS.

ps: sò stato 10 minuti a cercà di toglie il moscerino rischiando di danneggiare seriamente il monitor ahahah
Vecchio 14 ottobre 08, 00:55   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ebbene si collaudato, ( si fa per dire) motore da urlo, volo da farfalla, decollo dalla mano con arrampicata verticale ( inizialmente involontaria ma poi assecondata dato che l'ho sentito immediatamente "mio") ma talmente "farfalla" che dopo 15 secondi é intervenuto il fail safe e me l'ha messo col motore leggero leggero, in assetto cabrato di 20 gradi almeno e s'é esibito nella più stabile lunga e dolce discesa paracadutale a volo libero mai vista al mondo.

Danni leggerissimi ( leggere ano immenso) ad una presa d'aria, nonostante l'atterraggio sul tetto del gallinaio dietro al campo, la fibratura fa m i r a c o l i.

Adesso viene però la fase più antipatica, scoprire l'esatto perché sia intervenuto il fail safe nonostante le canoniche prove di portata fatte prima del collaudo, principali indiziati la verniciatura col colore grigio-metallico, l'antenna mal posizionata, oppure il regolatore delle lipo della radio, piuttosto vicino per motivi di centraggio ed altro alla ricevente.

L'fbi é all'opera.
Ma dai scherzi a parte, sul serio la verniciatura grigio metallico può da fastidio? anche il mio è grigio metallizzato
Vecchio 14 ottobre 08, 09:54   #24 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
1) modello a scoppio che faceva lo scemo causa rinvii comandi in acciaio lunghissimi: messo futaba 2.4GHz e adesso si che me lo godo in volo.
2) modello elettrico che faceva il pazzo, buttata rx ed antennine in mezzo a una palla di fili alla pregaddio, sopra il regolatore e alle batterie, in mezzo ai servi (non c'è altro posto). modello 2 finito di fare lo scemo ed adesso vola divinamente. E' un motoaliante, lo ho anche perso di vista qualche volta in distanza ed altezza.

Speriamo si sbrighino presto ad omologarci sta frequenza.. e fine delle macumbe e dei modelli rotti.

Robbè
parole sante............. comunque anche io in attesa che i legislatori legislino la 2,4 me la sono fatta e ora non ho più scuse..... se i modelli vengono giù è solo colpa mia...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 11:37   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
D'accordo pienamente con Ranox e Comet sulla 2,4.

Per esperienza personale (oltre che al campo anche in laboratorio) sia su modelli a scoppio che su elettrici di vario tipo (anche ventole) vi posso dire che i disturbi arrivano da incompatibilità tra ricevente e regolatore oppure (la maggior parte dei casi) dal riduttore di tensione esterno.

Per Raffaele : potresti postare una foto della tua antenna oppure mi contatti in Mp.
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 11:46   #26 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio

Per Raffaele : potresti postare una foto della tua antenna oppure mi contatti in Mp.
...macche' MP voglio sapere tutto pure io eccheccavolo!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 12:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Premetto che l'idea non è stata mia ma di uno dei soci al campo.

Comunque stasera faccio due foto e ve le posto.
Vecchio 14 ottobre 08, 13:07   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Thanks in advance Raffaè .
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 15:21   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:

Robbè

ma che te pijasse un bene te e l'insettuccio.....
Vecchio 14 ottobre 08, 15:25   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
comunque Sandrone le soluzioni sono due:

-ordine praticamente perfetto di tuttii cavi, rispetto religioso delle distanze tra esc, alimentazione, batteria e rx e far uscire il filo dell'antenna SUBITO fuori stendendolo tipo cavo per biancheria. io sul pushy (assieme ad una dual conversion dic ui sono strasicuro) ho fatto così e non avuto più nessun problema.

-passare al 2,4 (cosa che stò facendo anche io, ******* la legislazione...faremo il condono!)

Bookmarks