Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 08, 14:16   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ieri dopo l'ennesimo guasto ai carrelli del mio miragiotto ho avuto un attacco di 30 secondi di follia..... cacciavite alla mano ho riposto i carrelli nel bidone ai margini del campo e (sfruttando il moncone del carrello anteriore a 'mo di gancio) l'ho catapultato .... il primo tentativo si è risolto con una lunga strisciata sul prato... poi ho usato la rampetta e viaaaaaaaaaaa .... modello veloce, decola senza problemi e vola magnificamente..... adesso appena ho tempo ritappo col depron le sedi dei carrelli e ...nuncelirimettopiù
Follia? saggezza direi.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 14:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Di quello flyfly. azzeccatissimo, é atterrato si e no a 15 all'ora, ma é pure cattivo se serve, decollo a mano senza tanti problemi.

Boh chi se la ricorda la marca,parlo del regolaotre di tensione per le lipo della ricevente lo presi due anni fa per un altro modello, altri uguali al campo funzionano bene, io ho dovuto metterlo vicino alla ricevente, potrebbe darsi che gli dia fastidio, in effetti a qualcun'altro é capitato ed ha risolto spostandolo, solo che mannaggia, a terra andava tutto perfetto.
capisco il giramento di bolas eheh stessa cosa la settimana scorsa ho messo un regolatore di tensione switching con i controcohoness 30 euro de regolatore bec da 4A fino a 10lipo, ricevente multiplex 6 light sinth fin'ora mi ci sono trovato sempre bene, faccio un pò di prove a terra... perfetto tiro in aria come dò gass impazzisce! tolgo gas riesco a livellarlo... nel frattempo era finita la pista e iniziato il campo arato, niente riprovo a dare gas dolcemente, impazzito di nuovo atterraggio in volo rovescio sul campo arato
avevo nontato prendevo l'alimentazione dal bilanciatore della lipo per il rebolatore che alimentava la ricevente, in base a dove andava a sbattere il connettore sembravano entrare dei piccoli disturbi, infatti l'avevo nastrato sul lato della fuso.
sta volta avevo anche usato quasi solo kevlar al posto del carbonio
Vecchio 13 ottobre 08, 14:52   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
capisco il giramento di bolas eheh stessa cosa la settimana scorsa ho messo un regolatore di tensione switching con i controcohoness 30 euro de regolatore bec da 4A fino a 10lipo, ricevente multiplex 6 light sinth fin'ora mi ci sono trovato sempre bene, faccio un pò di prove a terra... perfetto tiro in aria come dò gass impazzisce! tolgo gas riesco a livellarlo... nel frattempo era finita la pista e iniziato il campo arato, niente riprovo a dare gas dolcemente, impazzito di nuovo atterraggio in volo rovescio sul campo arato
avevo nontato prendevo l'alimentazione dal bilanciatore della lipo per il rebolatore che alimentava la ricevente, in base a dove andava a sbattere il connettore sembravano entrare dei piccoli disturbi, infatti l'avevo nastrato sul lato della fuso.
sta volta avevo anche usato quasi solo kevlar al posto del carbonio
Sai che c'é, che c'ho li un bel pacchetto di celle nicd sanyo di quelle buone, perché non ce l'ho messo subito mica lo sò.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 14:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
senza troppo patè d'animo.
è buono sui crostini imburrati?

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 20:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Danni leggerissimi ( leggere ano immenso) ad una presa d'aria, nonostante l'atterraggio sul tetto del gallinaio dietro al campo, la fibratura fa m i r a c o l i.
Direi che andata bene... ieri al campo abbiamo fatto danni anche noi!
Mal comune...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 22:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
lasciata retratta. NON smontata, non estratta.

Robbè

scusate l'ottì
grazie anche da parte mia
Vecchio 13 ottobre 08, 22:56   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:
Ebbene si collaudato, ( si fa per dire) motore da urlo, volo da farfalla, decollo dalla mano con arrampicata verticale ( inizialmente involontaria ma poi assecondata dato che l'ho sentito immediatamente "mio") ma talmente "farfalla" che dopo 15 secondi é intervenuto il fail safe e me l'ha messo col motore leggero leggero, in assetto cabrato di 20 gradi almeno e s'é esibito nella più stabile lunga e dolce discesa paracadutale a volo libero mai vista al mondo.

Danni leggerissimi ( leggere ano immenso) ad una presa d'aria, nonostante l'atterraggio sul tetto del gallinaio dietro al campo, la fibratura fa m i r a c o l i.

Adesso viene però la fase più antipatica, scoprire l'esatto perché sia intervenuto il fail safe nonostante le canoniche prove di portata fatte prima del collaudo, principali indiziati la verniciatura col colore grigio-metallico, l'antenna mal posizionata, oppure il regolatore delle lipo della radio, piuttosto vicino per motivi di centraggio ed altro alla ricevente.

L'fbi é all'opera.
porca paletta....secondo me è il regolatore di tensione...così...ad occhio.
a me a dato un sacco di problemi...il mio è piccino e l'ho preso da jonathan un bel pò fà.
per stare sicuro ho preso alimentazione da un pacchetto separato composto da un 2s 800 mA, ma ho avuto comunque problemi.
tolto l'opto e il regolatore di tensione tutto è scomparso.
forse non si sposa con l'opto....forse il cavetto di alimentazione è troppo lungo...
e pensare che il problema è stato risolto utilizzando un ESC che regge con il superbec fino a 6 lipo......in teoria sconsigliatissimo, in pratica l'ottimo.
Vecchio 13 ottobre 08, 23:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
porca paletta....secondo me è il regolatore di tensione...così...ad occhio.
a me a dato un sacco di problemi...il mio è piccino e l'ho preso da jonathan un bel pò fà.
per stare sicuro ho preso alimentazione da un pacchetto separato composto da un 2s 800 mA, ma ho avuto comunque problemi.
tolto l'opto e il regolatore di tensione tutto è scomparso.
forse non si sposa con l'opto....forse il cavetto di alimentazione è troppo lungo...
e pensare che il problema è stato risolto utilizzando un ESC che regge con il superbec fino a 6 lipo......in teoria sconsigliatissimo, in pratica l'ottimo.
ecco io che ho tutt'eddue??? mannaggio sia regolatore opto per la corrente di potenza che alimenta il motore, sia il regolatore switching per l'alimentare "l'avionica" uffa l'ho presi apposta per "isolare" alimentazione della ricevente dal regolatore del motore... perchè mi avevano detto che i disturbi sparivamo! grrrrr
Vecchio 13 ottobre 08, 23:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
ecco io che ho tutt'eddue??? mannaggio sia regolatore opto per la corrente di potenza che alimenta il motore, sia il regolatore switching per l'alimentare "l'avionica" uffa l'ho presi apposta per "isolare" alimentazione della ricevente dal regolatore del motore... perchè mi avevano detto che i disturbi sparivamo! grrrrr
in teoria....ma temo che abbiamo tutti "risparambiato" troppo sui rego di tensione...ci vuole robbbbbba buoooooonaaaaaaaaa......
e la robbbbbbbba buooooooooonaaaaaaaaaa costicchia.
Prova a sentire electronicfly se ha qualcosa di decente.
Vecchio 13 ottobre 08, 23:24   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
1) modello a scoppio che faceva lo scemo causa rinvii comandi in acciaio lunghissimi: messo futaba 2.4GHz e adesso si che me lo godo in volo.
2) modello elettrico che faceva il pazzo, buttata rx ed antennine in mezzo a una palla di fili alla pregaddio, sopra il regolatore e alle batterie, in mezzo ai servi (non c'è altro posto). modello 2 finito di fare lo scemo ed adesso vola divinamente. E' un motoaliante, lo ho anche perso di vista qualche volta in distanza ed altezza.

Speriamo si sbrighino presto ad omologarci sta frequenza.. e fine delle macumbe e dei modelli rotti.

Robbè

Bookmarks