Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 08, 11:00   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo aver ricominciato le ali con la struttura indicata nel progetto ho deciso di farle in polistirene estruso tagliate a filo caldo, perchè la struttura originele mi sembra poco robusta e dubito che con 2 sole centine in depron possa mantebere il profilo indicato. Quindi farò l'anima in polistirene intagliato all'interno, in modo da poter ricavare spazio per i cavi, regolatori, ecc e poter avere accesso all'interno, ricoprirò in depron da 3mm tipo pannellature.
Tipo:
Secondo me su quella AA non ha senso alleggerire con dei vuoti, anzi è controproducente perchè indebolisci il materiale. Il carbonio non serve, se le ali sono piene e il rivestimento delle ali è sufficientemente robusto. Piuttosto aumenta le centine, e fa in modo che il "guscio" esterno delle ali sia il più integro possibile.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 11:20   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Secondo me su quella AA non ha senso alleggerire con dei vuoti, anzi è controproducente perchè indebolisci il materiale. Il carbonio non serve, se le ali sono piene e il rivestimento delle ali è sufficientemente robusto. Piuttosto aumenta le centine, e fa in modo che il "guscio" esterno delle ali sia il più integro possibile.
Il punto è che avendo 2 regolatori per ala. cavi vari, servo dovrei comunque scavarle, e comunque ricoprendole in depron da 3 dovrei avere una buona rigidità e robustezza, almeno avrò il bordo di entrata pieno e bello robusto e una struttura un pò più completa e il profilo corretto. Comunque adesso intanto le taglio, poi vedrò cosa mi conviene fare
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 20:29   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Update

Ciao a tutti, i lavori procedono, a rilento ma procedono.

Ho iniziato a ricoprire la fusoliera, dal muso, ora ho ricoperto tutta la "gobba" superiore e il musetto, adesso posso iniziare tutto il resto della fusoliera sopra perchè per la parte sotto voglio aspettare di finire le ali in modo da orientarmi meglio per l'elettronica. Stò finendo anche le ali ma per chiuderle voglio aspettare tutta l'elettronica perchè devo far passare all'interno un sacco di cavi e preferisco farlo prima di chiuderle.
Intanto sono arrivate le ventole su cui ho gia montato i Brushless.
Icone allegate
Boeing 747....-img_0322.jpg   Boeing 747....-img_0323.jpg   Boeing 747....-img_0324.jpg   Boeing 747....-img_0325.jpg  
Vecchio 13 novembre 08, 21:47   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Complimenti,gran bel lavoro.
Aspettiamo con impazienza di vedere l'opera finita.Veramente bravo.
Vecchio 13 novembre 08, 22:47   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatross_cris

Data registr.: 27-02-2007
Immagini: 5
747

Citazione:
Ciao a tutti, i lavori procedono, a rilento ma procedono.

Ho iniziato a ricoprire la fusoliera, dal muso, ora ho ricoperto tutta la "gobba" superiore e il musetto, adesso posso iniziare tutto il resto della fusoliera sopra perchè per la parte sotto voglio aspettare di finire le ali in modo da orientarmi meglio per l'elettronica. Stò finendo anche le ali ma per chiuderle voglio aspettare tutta l'elettronica perchè devo far passare all'interno un sacco di cavi e preferisco farlo prima di chiuderle.
Intanto sono arrivate le ventole su cui ho gia montato i Brushless.
ciao, intanto cpmplimenti per il bel lavoro, poi vorrei sapere se puoi le
caratteristiche delle 4 ventoline e dei motori (diametro, marca, tipo) e
dove le hai ritirate.
potresti dirmi qual'è il peso previsto finale, la spinta di ogni ventolina, quanti ampere assorbe ogni ventola?

grazie
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 09:47   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Complimenti,gran bel lavoro.
Aspettiamo con impazienza di vedere l'opera finita.Veramente bravo.
A chi lo dici, il fatto è che ho poco tempo, ci lavoro quasi tutti i giorni ma poche ore (2/3 al massimo).
Vecchio 14 novembre 08, 09:54   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
A chi lo dici, il fatto è che ho poco tempo, ci lavoro quasi tutti i giorni ma poche ore (2/3 al massimo).
Vai Miguel, dai che va.

Alla fine che motori hai messo ?

Se posso: con le ordinate così rade dovrai avere la mano molto leggera con la carteggiatura, e usare un tampone molto lungo, più lungo della distanza max tra le ordinate. Non carteggiare a mano

Vecchio 14 novembre 08, 10:02   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
ciao, intanto cpmplimenti per il bel lavoro, poi vorrei sapere se puoi le
caratteristiche delle 4 ventoline e dei motori (diametro, marca, tipo) e
dove le hai ritirate.
potresti dirmi qual'è il peso previsto finale, la spinta di ogni ventolina, quanti ampere assorbe ogni ventola?

grazie
Le ventole sono GWS EDF40, i motori sono Electrifly AMMO 1230 da circa 4000kw, dovrebbero spingere circa 100gr l'una con un assorbimento max di 4/6A (se la memoria non mi inganna) il tutto aquistato da TowerHobbies, ma le ventole le trovi anche qui in italia.
Il peso finale aimè ancora non lo so, non ce scritto sui disegni, in ogni caso sto cercando di stare più leggero possibile.
Vecchio 14 novembre 08, 10:06   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Vai Miguel, dai che va.

Alla fine che motori hai messo ?

Se posso: con le ordinate così rade dovrai avere la mano molto leggera con la carteggiatura, e usare un tampone molto lungo, più lungo della distanza max tra le ordinate. Non carteggiare a mano
Alla fine ho messo gli Ammo, se non dovessero andare bene, mi torneranno comunque utili per qualche micro, poi vedrò cosa fare.
Per la carteggiatura pensavo prima di passare una piccola mano di stucco iperleggero tra le fessure create, roba da poco, poi leggera carteggiatina per arrotondare.
Vecchio 14 novembre 08, 10:12   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Alla fine ho messo gli Ammo, se non dovessero andare bene, mi torneranno comunque utili per qualche micro, poi vedrò cosa fare.
Per la carteggiatura pensavo prima di passare una piccola mano di stucco iperleggero tra le fessure create, roba da poco, poi leggera carteggiatina per arrotondare.
4 etti di spinta dovrebbero essere sovrabbondanti.

Ti ho detto della carteggiatura perchè abbiamo avuto quel problema sia io che AntonioF104: il depron cede mentre passi la cartavetro, ma non sulle ordinate. Dopo la passata ritorna in posizione, col risultato che carteggi solo in corrispondenza delle ordinate, e ti vengono tutte le gobbe dove le ordinate non ci sono.

Rispondi

Bookmarks