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Vecchio 27 ottobre 08, 21:16   #31 (permalink)  Top
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Si, solo che avevo realizzato un altro modello dopo quello ultimo che ho postato... mi dava 120 grammi di spinta e volava molto veloce...

Brutta fine, per un mio errore, si è disintegrato di muso per terra al 2° volo...
Ha già, il modello pesava in ODV 150 grammi...

Purtroppo non ho dati per il consumo in volo in quanto non ne ho registrati...
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Vecchio 27 ottobre 08, 21:23   #32 (permalink)  Top
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Mi ricordo delle tue prove

Con i feigao da 5800 e una semplice gunther tagliata a 39 mm io son riuscito a spremere 140 grammi di spinta statica,con 3 celle e assorbimenti a 5A tondi.

Mi spiace per Mighel che ho visto tardi questo thread, sennò gli dicevo di non prenderle le gws ....
Perchè dicidi no alle GWS? Conta che io voglio ottenere una spinta non esagerata per fare un volo realistico, non prestazioni esagerate.
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Vecchio 27 ottobre 08, 21:27   #33 (permalink)  Top
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Perchè dicidi no alle GWS?
Perchè con le gunther tagliate puoi adattare esattamente al milliAmpere la spinta in funzione del motore e delle batterie che hai.

con le Gws sei ancorato alla ventola, o è quella oppure è ancora quella. Poi mi pare che il Masali (o forse lo Stau ?) qui nel forum avesso detto che perdono le pale oltre certi giri.

Se stai con le spazzole problemi non ne dovresti avere, ma anche la spinta mi sa che sarà limitata.


Stavo riguardando questo, sono le ventoline di cui parlavo prima ....

Airbus
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Vecchio 28 ottobre 08, 11:11   #34 (permalink)  Top
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Se la posto di mettere 4 ventole EDF-40 5800Kv......metto solamente 2 "A" Gearbox 5.86:1 (APC 8x3.8 SF) con una spinta di 300g.....E' fattibile??
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Vecchio 28 ottobre 08, 12:41   #35 (permalink)  Top
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Se la posto di mettere 4 ventole EDF-40 5800Kv......metto solamente 2 "A" Gearbox 5.86:1 (APC 8x3.8 SF) con una spinta di 300g.....E' fattibile??
Se devi farlo ad eliche cambia trhead, io non ne voglio neanche sentir parlare
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Vecchio 28 ottobre 08, 22:58   #36 (permalink)  Top
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Girando in internet ho trovato questa Ventola Intubata XPower XFAN-56 classe 300
Che ne dite?? Potrebbe andare bene con il Boeing???
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Vecchio 28 ottobre 08, 23:45   #37 (permalink)  Top
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Girando in internet ho trovato questa Ventola Intubata XPower XFAN-56 classe 300
Che ne dite?? Potrebbe andare bene con il Boeing???
Non male, metterne 4 su un modello che peserà sul mezzo kg, ci puoi pure fare 3D alla bisogna .....
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Vecchio 29 ottobre 08, 09:38   #38 (permalink)  Top
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Non sarà proporzionata ma sicuramente anche solo 2 ventole hai una spinta esagerata per il modello, almeno nelle dimensioni del mio. Il prossimo lo farò più grande comunque.
Stavo pensando...quanto dovrebbe essere il diametro dei coni di uscita, su una ventola da 40mm?
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Vecchio 29 ottobre 08, 09:42   #39 (permalink)  Top
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Non sarà proporzionata ma sicuramente anche solo 2 ventole hai una spinta esagerata per il modello, almeno nelle dimensioni del mio. Il prossimo lo farò più grande comunque.
Stavo pensando...quanto dovrebbe essere il diametro dei coni di uscita, su una ventola da 40mm?
La regola se non erro dice di stringere al max di un 10% la superficie della sezione.

Nelle mie non c'è nessuna variazione, sono cilindriche. Non ti conviene stringere, già di spinta ne hai poca con le spazzole ....
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Vecchio 29 ottobre 08, 09:56   #40 (permalink)  Top
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La regola se non erro dice di stringere al max di un 10% la superficie della sezione.

Nelle mie non c'è nessuna variazione, sono cilindriche. Non ti conviene stringere, già di spinta ne hai poca con le spazzole ....
Effetticamente...adesso vedo se prendere i bl, me ne servirebbero di economici. Comunque aspetto di finire il modello e vedere il peso, poi decido cosa fare.
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