Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 08, 21:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
occhio alle dimensioni! io me la son presa ladietro col Caravelle... Motori impossibili da riprodurre decentemente usando ventole commerciali, risultato aereo inguardabile e spinta insufficiente per il volo...

La cosa mi ha insegnato una semplice verità: PRIMA scegli le ventole, POI dimensionaci sopra l'aereo!
è lo so ma preso dalla foga ho stampato il progetto in A4 (e pensare che al lavoro ho un plotter che stampa 110xquantovoglio cm).
Comunque intanto ho iniziato la costruzione, poi vedrò cosa inventarmi. In ogni caso dovrebbe venire abbastanza leggero.

Allora ho tagliato tutti i pezzi della fusoliera, coda, deriva e piano di quota, poi ho incollato tutte le ordinate, il piano di quota e preparato la sede del servo dell'elevatore. Domani proseguo, voglio rinforzare la struttura della fusoliera mettendo un tondino in carbonio che passa attraverso le ordinate per il lungo, per sicurezza poi posso già iniziare a ricoprire il muso e preparare gli alloggiamenti dell'elettronica.

Il lavoro e abbastanza semplice e rilassante in quanto non ci sono particolari incastri da ritagliare.

Scusate la qualità delle foto ma di sera l'Iphone non mi aiuta
Icone allegate
Boeing 747....-img_0289.jpg   Boeing 747....-img_0285.jpg   Boeing 747....-img_0292.jpg  
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 21:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
cxomplimenti...bellavoro e molto veloce, ma il progetto è tuo?
ottimo..buona continuazione!
hai il plotter ..e stampi in A4 ??????....scherzo

Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
è lo so ma preso dalla foga ho stampato il progetto in A4 (e pensare che al lavoro ho un plotter che stampa 110xquantovoglio cm).
Comunque intanto ho iniziato la costruzione, poi vedrò cosa inventarmi. In ogni caso dovrebbe venire abbastanza leggero.

Allora ho tagliato tutti i pezzi della fusoliera, coda, deriva e piano di quota, poi ho incollato tutte le ordinate, il piano di quota e preparato la sede del servo dell'elevatore. Domani proseguo, voglio rinforzare la struttura della fusoliera mettendo un tondino in carbonio che passa attraverso le ordinate per il lungo, per sicurezza poi posso già iniziare a ricoprire il muso e preparare gli alloggiamenti dell'elettronica.

Il lavoro e abbastanza semplice e rilassante in quanto non ci sono particolari incastri da ritagliare.

Scusate la qualità delle foto ma di sera l'Iphone non mi aiuta
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 00:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
cxomplimenti...bellavoro e molto veloce, ma il progetto è tuo?
ottimo..buona continuazione!
hai il plotter ..e stampi in A4 ??????....scherzo
Ilprogetto l'ho scaricato, procede bene e si costruisce bene in scioltezza, ce un pò da arrangiarsi con alcune cose. Al lavoro abbiamo il plotter ma siccome ho già stampato un pò di progetti mi rode dargli la soddisfazione di lamentarsi, quindi mi sono arrangiato con gli A4. Certo con il plotter hai il pregio di avere sicurezza e precisione, in più si risparmia un sacco di tempo anche perchè in questo progetto gli A4 erano da rifilare e anche quelli del trittico.

Domani proseguo e non vedo l'ora di andare avanti, poi posto altre foto.
Vecchio 10 ottobre 08, 00:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
bene, attendiamo sviluppi.
ma il progetto prevede sempre l acostruzione in depron? mi potresti dare il link dove lo si può scaricare? più che altro per curiosità
ciaoo

Citazione:
Ilprogetto l'ho scaricato, procede bene e si costruisce bene in scioltezza, ce un pò da arrangiarsi con alcune cose. Al lavoro abbiamo il plotter ma siccome ho già stampato un pò di progetti mi rode dargli la soddisfazione di lamentarsi, quindi mi sono arrangiato con gli A4. Certo con il plotter hai il pregio di avere sicurezza e precisione, in più si risparmia un sacco di tempo anche perchè in questo progetto gli A4 erano da rifilare e anche quelli del trittico.

Domani proseguo e non vedo l'ora di andare avanti, poi posto altre foto.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 00:34   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
bene, attendiamo sviluppi.
ma il progetto prevede sempre l acostruzione in depron? mi potresti dare il link dove lo si può scaricare? più che altro per curiosità
ciaoo
Penso l'abbia preso qui.
Depron In/outdoor boeing 747 Plans - RC Groups

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 01:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Penso l'abbia preso qui.
Depron In/outdoor boeing 747 Plans - RC Groups

Ciao

Albyone
Si tipo, ma cene sono tanti praticamente identici ma con particolari diversi. La costruzione è in depron, ma userò anche in parte balsa, compensato e carbonio
Vecchio 10 ottobre 08, 19:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Update

Oggi ho incollato la coda, assemblato tuttele ordinate,poi ho preparato i sandwich di depron da 6mm per formare il cono posteriore e il muso.
Adesso ho iniziato le semiali, forse più tardi qualche foto
Vecchio 10 ottobre 08, 19:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Ecco 2 foto di fretta, dell'inizio dell'ala, che devo sicuramente rinforzare rispetto al progetto originale
Icone allegate
Boeing 747....-img_0293.jpg   Boeing 747....-img_0294.jpg  
Vecchio 17 ottobre 08, 12:23   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Update

Allora i lavori procedono, ho rifatto la coda e inizio di nuovo le ali perchè la prima è venuta male poi avevo dimenticato di preparare le sedi dei servi prima di chiudera.
Intanto che la colla si asciuga stò pensando alla livrea, pensavo Emirates, Thai, oppure tipo qualche cargo come FedEx, ups, tnt. In ogni caso vorrei fare il modello cargo per evitarmi la rottura di pelle dei finestrini!

Oggi arrivano le ventole
Vecchio 27 ottobre 08, 17:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barrack

Data registr.: 27-10-2008
Invia un messaggio via MSN a Barrack
Citazione:
Ilprogetto l'ho scaricato, procede bene e si costruisce bene in scioltezza, ce un pò da arrangiarsi con alcune cose. Al lavoro abbiamo il plotter ma siccome ho già stampato un pò di progetti mi rode dargli la soddisfazione di lamentarsi, quindi mi sono arrangiato con gli A4
Da dove hai scaricato il progetto???
Barrack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks