05 ottobre 08, 15:05 | #1 (permalink) Top |
User | Ey.. e la sicurezza... aiutatemi no?
Salve gente, ho apena sapute che per un delta (come il mio) bisogna ridurre la corsa degli alettoni per inclinarsi (roll) e bisognia lasciarla lunga nel picchia-cabra... Le fonti sono attendibilissime.... perchè non me lo avete detto? ho una Futaba 7c 2,4 ghz... credo che per fare questo debba andare nel menù avanzato, selezionare delta... li vedo i 2 ch dei servi, e sotto trovo ALE 50% ELE 50% DIFF 0 che devo toccare per non girare l'aereo al primo tocco? Mi ha detto il mio amico che il delta è vigliacco in volo se non faccio la riduzione... ma negli atterraggi / decolli va da dio
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
05 ottobre 08, 15:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
comunque un modello ali a delta ce l'ho e ti posso dire(se ho ben capito il tuo rimprovero)che devi ridurre le corse se non hai molta esperienza ma se i pollici sono discreti non serve | |
05 ottobre 08, 16:09 | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 ottobre 08, 17:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Io su alcuni delta alettoni al massimo e cabra e picchia al minimo... questo quando devo fare la figura trapano Secondo me ti conviene postare nella sezione radio e nel titolo mettere il tuo modello e regolazione che vuoi. Altre all'escursione massima devi mettere l'esponenzialeeeee |
05 ottobre 08, 19:15 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Il consiglio in linea di massima é giusto, i delta sono sensibili di alettoni e paciocchi su cabra di solito, naturalmente la prima cura é la riduzione della corsa e l'aggiunta di una certa dose di esponenziale, una buona base di partenza é data solitamente dalle istruzioni, dopo il primo volo farai le correzioni che son necessarie a seconda delle necessità e sopratutto delle tue esigenze e abitudini personali. Io volo con le jr, per cui non so dirti dove e come fare sulla tua radio, se vuoi sposto la discussione nella sezione radiocomandi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |