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14 gennaio 09, 16:38 | #351 (permalink) Top |
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boh non so....secondo me le regge però...se c'è scritto 2-4 celle significa che il bec sarà stud pure per le 4 celle in fondo ti dice solo quanto assorbimento puoi chiedere....5v con 2 amp...10 watt stop....se tu con i 2x 9 grammi rientri..sei a posto! penso che tu ce la faccia traquillo! ah per la cronaca mi sto ricredendo su sti reg cinciu! io ne ho da 30 amp(e nemmeno turnigy ma senza nome preso da giantcod) lo uso su di un mot da 3850kv da 40 amp di I max e spesso lo tiro per 15-20 secondi a 46 amp (amp che ciuccia il motore con 3s e 4,5x4,1) e non ha mai ceduto....scaldato si ma vorrei ben vedere! |
14 gennaio 09, 16:47 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
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14 gennaio 09, 20:20 | #353 (permalink) Top |
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Provato con le 4 celle, sembra non vedere fumo, tra poco finisco di caricarle per vedere spinta e consumo. Come avevo detto in precedenza ho fatto una Y per l'elevatore, in questo modo ho avuto poco più di 10 grammi di spinta, dato che il condotto è più libero. Per diminuire lo sforzo del servo dell'elevatore ho fissato il bowden all'interno di una spugna medio dura, in questo modo, quando la squadretta è a fine corsa, c'è un lieve movimento a favore del cambio di direzione, che fa in modo di diminuire l'attrito dei tiranti. Stessa cosa può essere fatta per il servo degli alettoni. Ecco un'idea come ricavarsi la Y, ma si può fare anche lasciandola libero, l'imbortante e sdoppiarla ben oltre la metà, altrimenti vi trovate con i tiranti che fanno attrito. Oppure si possono mantenere semplicemente i due tiranti in due bowden separati, fino al servo, e fare passarli entrambi in un unico stopper sulla squadretta del servo, questo è il metodo più semplice. Ma io spesso mi complico la vita |
14 gennaio 09, 21:12 | #355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
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hehehe, vero vero, più ch altro è scampato ma l'erba era bagnata. Ci tiro un pochetto e poi metto quelli plastificati che ho trovato extra in un altro aereo ,però non ricordo di che nazione li ho. | |
14 gennaio 09, 21:51 | #356 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
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Provate le 4 celle da 800 mah, peso delle batterie 105 grammi. Con un'uscita di circa 4,5-4,8 centimetri, la ventola è una 55mm, il consumo è di 15A, una potenza di poco oltre 185W ed una spinta di 340 grammi, il modello ne pesa 340, quindi un rapporto di 1/1 a batteria carica. Quindi edito, il modello per andare bene deve avere almeno 110 W e massimo 180W. Io ho fatto la prova con le 4 celle,poichè la ventola consuma meno di quanto dichiaravano i cinesi ma di conseguenza ha anche meno potenza. Conviene o usare un pacco 3 celle da 800-900 mah e stare bassi come peso e tirargli i 110 W(nel caso della mia ventola) , oppure prendere una ventolina che con 3 celle consuma circa 15-17A ed usare in questo caso una batteria da 1300 mah. Domenica se il tempo è buono si rifà la prova del flusso in volo |
14 gennaio 09, 21:51 | #357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
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non me li vorrai mettere si un'altra nazionalità vero???????? purtroppo non avevo la plastica trasparente adesiva al momento...e dopo averli ritagliati..non mi andava di metterci il nastro sopra..(quello magic tape") ..perchè sovevo ritagliiarli di ùnuovo..e avveo voglia di provarlo Citazione:
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14 gennaio 09, 21:53 | #358 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
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Antò, credo sia come hai detto tu... La ventola era dichiarata per 15A con 3 celle, però nella foto la girante è quella con le pale più grandi è con l'ogiva più piccola, quindi sposta più aria. In quella provata da noi è stata montata la girante GWS che tira e consuma di meno, quindi si può optare , in base a quello che si vuole, di cambiare solo la girante, cercandone una adatta. Ultima modifica di HYCRYPOTES : 14 gennaio 09 alle ore 22:01 |
14 gennaio 09, 22:05 | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
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Però almeno ho una buona autonomia e con la modifica spero di non dover tener cabrato quando sono a tutto gas, quindi evitandomi una sorta di effetto frenante del cabra andrà sicuramente alla grande | |
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