|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 dicembre 08, 10:07 | #311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il centro di gravità Che peccato, adesso a sistemarlo metti su un sacco di peso ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
15 dicembre 08, 11:56 | #313 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Allora, per quanto riguarda il CG io ho seguito le indicazioni di Volpe, poi confermate nuovamente ieri, nel centinaio di modelli identici che ha fatto il CG è semrpe stato collocato nella posizione indicata. A questo punto il problema probabilmente è il deflusso verso il basso causato forse dal fatto che, non solo non è un cono perfetto, bensì nella parte superiore c'è un leggero prolungamento verso l'alto (dalle foto e dal disengo si capisce)..ma forse a causare lo strano effetto potrei essere stato benissimo io, nell'intento di allargare il cono d'uscita, ho probabilmente dato un andamento divergente alla superficie interna/inferiore del cono. Il modello è già quasi proto per un nuovo collaudo devo soloa ppunto sistemare il cono nell'intento di ottenere una spinta precisa e lascerò il CG dove indicato dal progettista e vi farò sapere. Paolo ho provato anche a calcolare il CG con un programmino.che però ovviamente dà sempre un errore....ma quell'errore anche di 1 cm in un modelloc o sì piccolo può risultare estremamente errato di conseguenza mi attengo all'indicazione del progettista. Per quanto riguarda il peso..credo che non sia aumentato di nulla..un pochetto di vinavil in più non crtedo che gli faccia male. Ultima modifica di AntonioF104 : 05 luglio 10 alle ore 12:29 |
15 dicembre 08, 12:31 | #315 (permalink) Top |
User |
ah in quel senso...porca vacca!!!!! inoltre avesti pure perso un po di potenza con quel difetto!!! ma una curiosità...voi non usate un condotto interno apposta per il flusso? interno proprio alla struttura? io come ugello ci ho messo una lattina della cocacola quelle da 50 cc...vanno benone a questo uso e pesano poco poco....e poi sono perfette come qualità superficiale interna!!! |
15 dicembre 08, 12:31 | #316 (permalink) Top |
|
più che altro sto facendo delle proova allungnadolo un pochetto con del depron...è un pò difficile farli il condotto anche perchè in un certo punto passa anche il piano di coda...grazie della dritta comunque...purtroppo nella speranza di accorciar eil cono..ho fatto solo danno...rimedierò ho controllato meglio..e credo che il problema sia solo quello..la superficie interna non è divergente quanto credevo |
15 dicembre 08, 12:48 | #317 (permalink) Top | |
|
non ti preoccupare...offesa?? ci mancherebbe ..no di solito quando si compra un kit..si dà quasi per scontato che il CG sia quello indicato nel progetto..e probabilmente è così..visto che ilproblema principale è risultato un altro...vedremo..ora stocercando di aggiustare sto cacchio di cono d'uscita...pare migliori sensibilmente...vi terrò aggiornati Citazione:
| |
15 dicembre 08, 13:42 | #318 (permalink) Top |
|
ho appena fatto le prove, hjo prolungato sotto l'uscita con del depron da 3mm, l'uscita apparive sembre un pò divergente e l'effetto a picchiare..seppur minore..c'era...allora armato di ferro da stiro gli ho ridato il giusto andamento..e l'effetto apiacchiare è sparito... dovrebbe mantenere la forma, alam massimo metto un pò di nastro o carta e vinavil..
|
15 dicembre 08, 14:56 | #319 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Puoi farlo con i trasparenti per rilegature Eshop
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 dicembre 08, 14:56 | #320 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Puoi farlo con i trasparenti per rilegature Eshop: REXEL COPERTINE TRASPARENTE PVC 15/100 CONF.100 PEZZI edit: li trovi anche sfusi nelle copisterie a pochi centesimi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |