Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 08, 19:15   #201 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Scusami, che vuoi dire?
Può farla diventare una girante tripala tagliando ( con la massima cura) 3 delle sei pale, abbassando così consumi.
Ovviamente saliranno i giri e non mi assumo responsabilità sulla girante.
Vecchio 09 novembre 08, 20:39   #202 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Può farla diventare una girante tripala tagliando ( con la massima cura) 3 delle sei pale, abbassando così consumi.
Ovviamente saliranno i giri e non mi assumo responsabilità sulla girante.
Ci avevo pensato infatti ... ma temo che con 2 celle spinga poco mentre con 3 la girante diventa supersonica....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 11:48   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ci avevo pensato infatti ... ma temo che con 2 celle spinga poco mentre con 3 la girante diventa supersonica....
...in effetti con 3 celle superi il limite fisico della girante!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 14:29   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
...in effetti con 3 celle superi il limite fisico della girante!!!
ragazzi scusate l'intrusione ma mi sono letto tutti i vari post! complimenti a tutti!
riguardo a comet..dato che giustamente deve essere leggero come dice antonio....( ne sto facendo uno pure io di mb 339 tra la'ltro delle stesse dimensioni)
io pensavo per il mio ... edf 56 mm con 2 celle flitpower da 800 mah da 87 grammi 20c consumo 9 amp e ho 300-280 grammi di spinta..con un motore 5000 kv...non sarà un proiettile il mio ma penso che tu esageri un po con 500 grammi!
in tot ho 87 grammi di batt 30 fi ventola e 70 di motore 25 di rego e spero di stare sui 130 per il modello!
ah ragazzi fortunati che avete ricevuto il modello....potreste postare un po di foto dettagliate...in modo che non sfigati possiamo rubarvi idee sempre se volete?
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 15:04   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
ragazzi scusate l'intrusione ma mi sono letto tutti i vari post! complimenti a tutti!
riguardo a comet..dato che giustamente deve essere leggero come dice antonio....( ne sto facendo uno pure io di mb 339 tra la'ltro delle stesse dimensioni)
io pensavo per il mio ... edf 56 mm con 2 celle flitpower da 800 mah da 87 grammi 20c consumo 9 amp e ho 300-280 grammi di spinta..con un motore 5000 kv...non sarà un proiettile il mio ma penso che tu esageri un po con 500 grammi!
in tot ho 87 grammi di batt 30 fi ventola e 70 di motore 25 di rego e spero di stare sui 130 per il modello!
ah ragazzi fortunati che avete ricevuto il modello....potreste postare un po di foto dettagliate...in modo che non sfigati possiamo rubarvi idee sempre se volete?
In teoria dovrebbero farlo, come da accordi con Romeo, ma evidentemente nessuno ha ancora l'ha iniziato
Vecchio 13 novembre 08, 16:23   #206 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
In teoria dovrebbero farlo, come da accordi con Romeo, ma evidentemente nessuno ha ancora l'ha iniziato
Cominciato, a presto le prime cosucce.
Vecchio 13 novembre 08, 19:21   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Cominciato, a presto le prime cosucce.
io sto facendo dei master per fare degli stampi in gesso per poi ignettarli la skiuma poliuretanica..boh....quello in polistirolo lho già fatto ma la fuso ha un condotto molto irregolare e brutto!
sul mio riguardo le prese d'aria...pensavo di fare , oltre a quelle da progetto, tutte aperture(4 o 5 per intenderci) con un profilo a v (tipo le prese d'aria della ferrari stradale) in modo che il deficit di aria richiesto dalla ventola potesse essere "aspirato" da queste e l'aria entrante ventilasse le batterie e il regolatore ; la sequenza lungo l'asse longitudinale sarebbe batterie regolatore e poi ventola con motore! dite che non bastano quelle prese?
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 20:22   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
tranquilli i build log ci saranno..io , come gli altri stiamo aspettando di avere tutto l'occorrente..spero taaanto che sta benedetta ventola arrivi....presto...ma soprattutto che arrivi...
un pò di pazienza e verrà descritto tutto...Stau e Comet come si è visto..stanno iniziando...a breve lo farò anche io

Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 10:22   #209 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
sono particolarmente intasato al lavoro in questo periodo e quindi l'attività modellistica ne risente in lentezza ma vi terrò aggiornati sullo sviluppo della costruzione. In quanto all'eccesso di spinta forse è vero ma volendo rivestire e irrobustire ali e fusoliera temo che il peso lieviti quindi mi sono "prudentemente" caricato di watt

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 10:26   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Ragazzi non prendetela come una critica, l'ho detto semplicemente perchè Marc87 chiedeva di postare foto, ecc... Non intendevo farvi fretta
Rispondi

Bookmarks