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Vecchio 29 ottobre 08, 22:32   #191 (permalink)  Top
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Ah beh potendo plottare viene una meraviglia certo.
si però fa spessore e bisogna caricare trasparente sulla coda perchè non si veda e aggiungere peso in coda su una ventola a scoppio non è mai una bella cosa sigh...
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Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
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Vecchio 30 ottobre 08, 13:01   #192 (permalink)  Top
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si però fa spessore e bisogna caricare trasparente sulla coda perchè non si veda e aggiungere peso in coda su una ventola a scoppio non è mai una bella cosa sigh...
Fattelo plottare in negativo, ritagli e vernici.
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Vecchio 30 ottobre 08, 13:08   #193 (permalink)  Top
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Fattelo plottare in negativo, ritagli e vernici.
buona idea!
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slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
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Vecchio 31 ottobre 08, 17:10   #194 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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beh..ma qualcuno ha iniziato la costruzione? mi raccomando postate foto durante quest'ultima..a me ancora non è arrivata la ventolina...per questo non ho iniziato.
forza con questo build-log.
ah...avete notato che l'MB con la scritta Sessant'anni è un PAN?
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Vecchio 31 ottobre 08, 17:42   #195 (permalink)  Top
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beh..ma qualcuno ha iniziato la costruzione? mi raccomando postate foto durante quest'ultima..a me ancora non è arrivata la ventolina...per questo non ho iniziato.
forza con questo build-log.
ah...avete notato che l'MB con la scritta Sessant'anni è un PAN?

Idem.
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Vecchio 31 ottobre 08, 18:16   #196 (permalink)  Top
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beh..ma qualcuno ha iniziato la costruzione? mi raccomando postate foto durante quest'ultima..a me ancora non è arrivata la ventolina...per questo non ho iniziato.
forza con questo build-log.
ah...avete notato che l'MB con la scritta Sessant'anni è un PAN?
Aspetto motore...
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Vecchio 06 novembre 08, 09:50   #197 (permalink)  Top
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Motore arrivato ieri e già provato...
Mi ero fatto qualche sega mentale e con piacere i miei calcoli erano quasi esatti!!!
Ventola vasafan 55 e motore 2900 kv!
Con ventola in mano ho ottenuto 350 grammi di spinta statica, che con le dovute sottrazioni dovuti agli errori posso affermare di avere un più realistico 300-320 grammi! Ma il bello arriva con i consumi... 10 ampere a canna, che tolto v0, la corrente persa, avrei solo 9,5 A!!!
Perfetto posso volare con 1320 13c da 80 grammi o addirittura le 730, avendo più di 6 minuti a canna con le prime e circa 4 con le seconde.
Le premesse sono ottime, spero di non vanificare tutto con qualche problema al condotto...
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Vecchio 08 novembre 08, 09:29   #198 (permalink)  Top
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Provato motore (SimplyFlying 4850kv 20mm) e ventola (55mm Simply Flying) ...... 400watt 35A max ......
Dati i consumi non potrò usare la prevista 3S1500 e dovendo optare per qualcosa di più grande (e pesante...) ho messo la ventola molto arretrata rispetto a quanto consigliato da Romeo. In pratica la parte posteriore della ventola coincide con il bordo di attacco dei piani di coda, in questo modo avrò margini maggiori per la batteria sul muso.
Ho anche pensato di sperimentare un "nuovo" tipo di rivestimento per le ali. In pratica passerò a pennello (con l'aiuto di un Phon per capelli ) della semplicissima colla epossidica 30minuti su tutta la superfice delle ali. Una volta asciutta dovrebbe restare uno strato liscio, verniciabile e protettivo. L'aumento di peso non sarà elevato e comunque con 600gr di spinta.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 05 aprile 09 alle ore 19:23
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Vecchio 08 novembre 08, 18:20   #199 (permalink)  Top
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Provato motore (SimplyFlying 4850kv 20mm) e ventola (55mm Simply Flying) ...... 400watt 35A max ......
Dati i consumi non potrò usare la prevista 3S1500 e dovendo optare per qualcosa di più grande (e pesante...) ho messo la ventola molto arretrata rispetto a quanto consigliato da Romeo. In pratica la parte posteriore della ventola coincide con il bordo di attacco dei piani di coda, in questo modo avrò margini maggiori per la batteria sul muso.
Ho anche pensato di sperimentare un "nuovo" tipo di rivestimento per le ali. In pratica passerò a pennello (con l'aiuto di un Phon per capelli ) della semplicissima colla epossidica 30minuti su tutta la superfice delle ali. Una volta asciutta dovrebbe restare uno strato liscio, verniciabile e protettivo. L'aumento di peso non sarà elevato e comunque con 600gr di spinta.....

MMM vedo 6 pale lì, ti dice nulla la cosa?

6:2


io vedo di fibra, purtroppo la fuso é un po deformata e danneggiata in qualche punto, per cui fibro tutto, il modello é piccolo e l'aggravio di peso sarà basso, probabilmente vado sulla ventola sf ( che ha il labbro) abbinata all'edf240 da 6000 kv con 2 celle, così potrò usare il bec con 4 servi vorrei il direzionale stavolta .
__________________
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Vecchio 09 novembre 08, 12:35   #200 (permalink)  Top
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MMM vedo 6 pale lì, ti dice nulla la cosa?

6:2
Scusami, che vuoi dire?
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