Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 11:01   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 141
Bellissima organizzazione,tanti modelli presenti è stato veramente un bellissimo "JET-meeting" coronato anche dalla presenza di piloti internazionali ......

Ci tengo a ringraziare il Presidente , Florio Giarretta e De Marchi per l'accoglienza e complimentarmi per l'organizzazione.....

Nei due giorni , purtroppo non sono mancati gli incidenti,tra cui qualcuno molto grave,(per fortuna solo è andato perso solo il modello)...devo dire che la pista metteva qualche difficoltà in più nel pilotaggio del Jet,però gli incidenti non sono stati causati da cio ma da altri problemi, personali e "non"!

Colgo l'occasione per complimentarmi con Chris che finalmente ci ha "onorato della sua presenza " con i suoi voli stavolta non ha lasciato la radio nel "cofano"..Complimenti Chris, bellissimo il volo e molto realistico....la prossima volta andiamo su in coppia...eh.!!!!!peccato che non ti fai avanti nella F4j perchè daresti del filo da torcere a molti....

Altro complimento in particolare a Gianca che con il suo Grippen ci ha tenuto con il fiato sospeso..bellissimi i passaggi e riattaccate "mozza fiato".....

che dire questo e molto più oggi nei cieli di Nove una piccola cittadina in provincia di Vicenza....grazie ancora e complimenti per tutto....
Alla prossima....


Luca
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 12:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Avete visto questo?
Turbina da 6-7 cm di diametro e 1,3 Kg di spinta!
Una curiosità, ma veramente impressionante per le velocità raggiunte!

Ultima modifica di mauro.ofx : 10 novembre 11 alle ore 15:31
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 14:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Prov di Modena
Messaggi: 151
Ciao io ho visto l'incidente all'f104 e a parte la pista forse un pò corta(non ho esperienza in jet) ho visto parecchi atterraggi kangooro e qualche carrello piegato.
Non so se sia possibile ma quando si vede che i parametri di atterragio non sono il massimo per permetterlo sicuro per il modello,non potrebbero riattaccare e rifare il circuito...?
Per me se al primo ribalzo del 104 avesse ridato gas forse poteva rifare meglio l'atterraggio.
La mia è solo un'opinione da profano nei jet...sicuramente è più difficile farli rallentare se son troppo veloci in atterraggio...
Correggetemi se sbaglio...ciao

Comunque complimenti...
chronos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 15:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
corretto...ma pensa sempre che il motore non risponde immediatamente come in un modello ad elica..
e la pista per un 104 o per altri modelli piccoli e caricati era corta...mettici poi che i piloti sono abituati su altre piste..quindi con avvicinamenti diversi...
non farti ingannare dal HAWK grande, in quanto è veramente lento in atterraggio per via del carico alare...
poi devi decidere tutto in pochissimo tempo...

molti atterraggi cangurati avvengono per l'alta velocità e per l'assetto che fa si di toccare prima con il carrello anteriore e poi con quello posteriore innescando la famigerata serie di rimbalzi
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da chronos Visualizza messaggio
Per me se al primo ribalzo del 104 avesse ridato gas forse poteva rifare meglio l'atterraggio.
La mia è solo un'opinione da profano nei jet...sicuramente è più difficile farli rallentare se son troppo veloci in atterraggio...
Correggetemi se sbaglio...ciao
Secondo me non avrebbe risposto in maniera veloce e avrebbe peggiorato tutto... la pista non era il massimo specie negli atterragi da sud (quando il vento era cambiato)!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
comunque spettacolo l'hawk...
i voli a coltello di De Marchi a 3 metri dal suolo con un modello di quel valore
poi che stabilità,ok la grandezza,ok i pollici di De Marchi,ma i giroscopi fanno il loro dovere
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 17:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
ma i giroscopi fanno il loro dovere
Dici?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 20:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Dici?
se dico?non otterresti mai una stabilità del genere senza...a quei livelli poi?si mettono a guardare i 2-300 euro in piu?
ho guardato dentro l'hawk e ne ho scovati 2....ma penso ce ne fosse un terzo,cosi da avere profondità, alettoni e deriva...
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 09:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
se dico?non otterresti mai una stabilità del genere senza...a quei livelli poi?si mettono a guardare i 2-300 euro in piu?
ho guardato dentro l'hawk e ne ho scovati 2....ma penso ce ne fosse un terzo,cosi da avere profondità, alettoni e deriva...
Ahhhhh... però! Non male, certo che a quei livelli penso sia quasi necessario!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 10:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoGhe
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Quà e là
Messaggi: 86
Questo è l'hawk in questione immagino...gran bell'attrezzo e in volo era stupendo in particolare mi piacevano i passaggi lenti sulla pista


[IMG]IMG_1778.jpg (3.3 M[/IMG]
MarcoGhe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbine Gabry88 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 21 marzo 08 22:09
turbine biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 18 febbraio 08 16:36
Siti turbine giusone Modellismo 1 11 ottobre 07 14:09
Turbine smarty Aeromodellismo Principianti 26 30 ottobre 06 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002