Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 09:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Collaudato?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 20:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Collaudato....vola bene....in linea retta....non so in virata, poichè alla prima neanche c'è arrivato.....

Forse interferenza, forse problema alla ricevente (nuova di pacca!!!!) fatto sta che a circa 60/70 m di distanza (era partito dritto come un fuso e con ottima spinta) s'è avvitato e piantato in terra verticalmente, senza neanche tempo di batter ciglio
Neanche pilotavo io, stava pilotando un socio con pollici ben meglio dei miei, cui per sicurezza avevo chiesto di fare il volo di collaudo....

Dopo, una volta liberati i componenti e provati sembrava tutto ok....boh....
nessun segno neanche di tremolii anche ad antenna abbassata, forse è stato proprio un "buco nero"

Adesso riproverò la ricevente (jetina gialla, come si diceva pochi post prima) con un qualche deproncino "a perdere" per vedere se rifà qualcosa....
Magari riprovo anche con un altro quarzo....hai visto mai....però è un mistero
.....

Peccato, perchè il modello mi piaceva un sacco, ma va messo in conto anche questo, purtroppo.

La consolazione (magra parecchio...) è che ho in arrivo l'Eurofighter appena uscito, quello con l'elica spingente, e se decido di metterlo a ventola, metà motorizzazione è già disponibile....

Francesco

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Collaudato....vola bene....in linea retta....non so in virata, poichè alla prima neanche c'è arrivato.....

Forse interferenza, forse problema alla ricevente (nuova di pacca!!!!) fatto sta che a circa 60/70 m di distanza (era partito dritto come un fuso e con ottima spinta) s'è avvitato e piantato in terra verticalmente, senza neanche tempo di batter ciglio
Neanche pilotavo io, stava pilotando un socio con pollici ben meglio dei miei, cui per sicurezza avevo chiesto di fare il volo di collaudo....

Dopo, una volta liberati i componenti e provati sembrava tutto ok....boh....
nessun segno neanche di tremolii anche ad antenna abbassata, forse è stato proprio un "buco nero"

Adesso riproverò la ricevente (jetina gialla, come si diceva pochi post prima) con un qualche deproncino "a perdere" per vedere se rifà qualcosa....
Magari riprovo anche con un altro quarzo....hai visto mai....però è un mistero
.....

Peccato, perchè il modello mi piaceva un sacco, ma va messo in conto anche questo, purtroppo.

La consolazione (magra parecchio...) è che ho in arrivo l'Eurofighter appena uscito, quello con l'elica spingente, e se decido di metterlo a ventola, metà motorizzazione è già disponibile....

Francesco

Week-end sfigato, il mio collaudo sempre con jettina gialla è cominciato bene, poi probabilmente solo per causa mia, (avevo piene escursioni, senza riduzioni ma almeno esponenziale) ho stallato e ho distrutto il modello...
Ti capisco! Se non voli non rompi!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
...e per completare bene la giornata la r700 graupner, che finora non mi aveva mai fatto scherzi, montata sul Funjet, mi ha preso un paio di glitch da cardiopalma, consigliandomi un immediato atterraggio e, stasera all'uscita del lavoro, un salto a prendermi una MPX di quelle sintetizzate (già la terza che prendo, finora 0 problemi, inclusa la totale assenza di scricchiolii in posizione neutra)....

Vabbè, speriamo sia passata l'ondata di sfiga....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 08:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
...e per completare bene la giornata la r700 graupner, che finora non mi aveva mai fatto scherzi, montata sul Funjet, mi ha preso un paio di glitch da cardiopalma, consigliandomi un immediato atterraggio e, stasera all'uscita del lavoro, un salto a prendermi una MPX di quelle sintetizzate (già la terza che prendo, finora 0 problemi, inclusa la totale assenza di scricchiolii in posizione neutra)....

Vabbè, speriamo sia passata l'ondata di sfiga....
Speriamo... Toccatina! Confermo la qualità delle MPX (3 tutte perfette!!!).
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 08:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Ciao Bidi, mi spiace per il collaudo andato male, ti confermo la qualità delle RX Multiplex, io ho 1 RX5, 1 RX6 synth, 5 RX7 synth, 1 RX9 synth, l'unica che raramente prende qualche glitch è la RX5, le altre funzionano stra bene.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 10:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Speriamo... Toccatina! Confermo la qualità delle MPX (3 tutte perfette!!!).

Quoto anche io... altra toccatina ... ne ho 3 di MPX RX7 Synth IPD e sempre tutto ok... con le Pico sempre Multiplex invece un sacco di problemi.

COme detto qualche post fa sullo L39 avevo montato una Webra che sembrava impazzita... su altri modelli invece aveva sempre svolto egregiamente il suo lavoro...

@Bidibonvi: mi dispiace davvero per il tuo collaudo fallito... io il modello l'ho preso usato da COmet per cui il collaudo è già stato fatto!!!
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 09:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Modello (ri)collaudato ieri sera.

Lanciato a mano da un amico, per sicurezza, nessun problema nonostante il lanciatore subito dopo lo stacco dalla mano abbia detto "L'ho lanciato malissimo!" piccola caduta d'ala sulla sx subito recuperata. Il modelo è poi partito dritto e stabile con solo un pò di trim a cabrare da dare (per i collaudi mi tengo sempre al sicuro con un pò di trim a picchiare) ed un pò a sx...

Come detto il modello è partito bello diritto... prima virata a sx senza problemi nonostante la velocità ancora relativamente bassa.

In volo è molto stabile e plana alla grande... certo che me lo aspettavo un pò più veloce, per essere onesti un attimo prima avevo pilotato il mio Funjet un pò "Tirato" , per cui magari il mio giudizio è stato un pò influenzato...

Per l'atterraggio sembra di avere un trainer... tratto discendente a meta gas, virate di allineamento, una volta allineati ad un 6-10m di quota si toglie motore e l'aereo viene giù tranquillo tranquillo.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 10:08   #19 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Modello (ri)collaudato ieri sera.

Lanciato a mano da un amico, per sicurezza, nessun problema nonostante il lanciatore subito dopo lo stacco dalla mano abbia detto "L'ho lanciato malissimo!" piccola caduta d'ala sulla sx subito recuperata. Il modelo è poi partito dritto e stabile con solo un pò di trim a cabrare da dare (per i collaudi mi tengo sempre al sicuro con un pò di trim a picchiare) ed un pò a sx...

Come detto il modello è partito bello diritto... prima virata a sx senza problemi nonostante la velocità ancora relativamente bassa.

In volo è molto stabile e plana alla grande... certo che me lo aspettavo un pò più veloce, per essere onesti un attimo prima avevo pilotato il mio Funjet un pò "Tirato" , per cui magari il mio giudizio è stato un pò influenzato...

Per l'atterraggio sembra di avere un trainer... tratto discendente a meta gas, virate di allineamento, una volta allineati ad un 6-10m di quota si toglie motore e l'aereo viene giù tranquillo tranquillo.

Bye
Andrea
l'Ammo3500kv tira piuttosto bene e con consumi ridotti, strano che vada lento.... in alternativa potresti provare il super tirato SimplyFlying classe 20mm da 4800kv .... certo i consumi aumentano ma certamente anche la spinta.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
In volo è molto stabile e plana alla grande... certo che me lo aspettavo un pò più veloce, per essere onesti un attimo prima avevo pilotato il mio Funjet un pò "Tirato" , per cui magari il mio giudizio è stato un pò influenzato...
Personalmente non ho il modello in questione, ma non penso sia stato fatto per essere un missile (magari per le dimensioni contenute e la parte estetica), cercherei altrove se vuoi adrenalina da velocità...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L39 Albatros Great Planes 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 46 02 settembre 13 13:17
great planes: u-can-do-3D-EP nizoo Aeromodellismo Volo Elettrico 12 29 ottobre 08 15:00
RV-4 Great Planes Rotosan1980 Aeromodellismo 4 04 dicembre 06 13:30
Great Planes Lancair ES Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 15 21 giugno 06 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002