24 settembre 08, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User | problemino motore HET 2W
ho avuto un piccolo problemino con questo motore, appena preso ad un certo numero di giri faceva un rumoretto strano, l'ho montato su una ventolina piccolina con 4 celle in serie, fa circa 63000 giri/min con un'assorbimento sempre inferiore ai 30A-400W. dopo un pò di utilizzi di rodaggio (che faccio sempre prima di installare la ventola nel modello) è uscita una guarnizioncina bianca spezzata. ora praticamente l'albero del motore scorre di 1mm in più in modo assiale (avanti e indietro). premetto che la ventolina era equilibrata. e ci ho utilizzato sia un'hacker che un mega più o meno allo stesso regime senza avere mai nessun problema per molti utilizzi. ora mi chiedo due cose: il motore sembra girare bene lo stesso e oltre tutto sembra sparito il rumorino, sarà stata fondamentale quella guarnizioncina? dovrei chiedere lo stesso la sostituzione? posso chiederla per una cosa del genere? possibile che fosse già rovinato in partenza? perchè l'ha fatto praticamente dal primo utilizzo. ci sono rimasto un pò male perchè avevo sentito parlare molto bene di questi motori...
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
25 settembre 08, 00:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
25 settembre 08, 15:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
chiedila pure...la garanzia serve a questo...metti che tra 10 voli ti si sviti il tappo davanti e ti si apra il motore in volo...a chi dici grazie?? tu i soldi li hai dati buoni..loro il motore no...
|
25 settembre 08, 17:08 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Molto probabilmente é un rasamento, ovvero una rondella che vien messa per ridurre il gioco assiale dell'albero, in teoria non dovrebbe succedere nulla, a ma dato che parliamo di teoria e stai in garanzia e che pensi di utilizzarlo a quei ragimi ci andrei cauto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
25 settembre 08, 22:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
|
Secondo me il 2W se lo si utilizza sotto i 70A ha problemi.....
__________________ AEREI: F/A-18 bue angels Het, F-20 Het(retract gears), Jet Illusion(Teo Setup), A/4Alfamodel, Twinjet, Funjet, EDF-Microjet, AngelS Evo 50 work: www.computermilano.it assistenza informatica! |
26 settembre 08, 21:21 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
Bookmarks |
| |