Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 21:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2006
Talking Mig29 HET programmazione 2-20W

Salve ragazzi, ho finito il modello ma ho ancora il problema di questi maledetti regolatori, è un problema che nn riesco a risolvere. Vi spiego, ho due motori 2-20w alimentati da due pacchi da 4 lipo da 3700 e due regolatori HET da 72. Il problema nasce nella regolazione dei rego, ho scaricato il programma dal sito ufficiale, ho acquistato il cablaggio, ho scaricato dal forum un ulteriore driver per il collegamento tramite USB, ho scaricato il manuale della procedura di programmazione ma....niente da fare, faccio tutto come scritto ma mi da sempre un msg di errore e nn mi fà fare sta benedetta programmazione. Il messaggio che visualizzo è (COM-init-Error!), ho provato pure come scritto nela guida ad invertire il connettore a 5 pin ma niente....
Chi mi sà aiutare??? Accetto qualsiasi consiglio!

Riccardo
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho finito il modello ma ho ancora il problema di questi maledetti regolatori, è un problema che nn riesco a risolvere. Vi spiego, ho due motori 2-20w alimentati da due pacchi da 4 lipo da 3700 e due regolatori HET da 72. Il problema nasce nella regolazione dei rego, ho scaricato il programma dal sito ufficiale, ho acquistato il cablaggio, ho scaricato dal forum un ulteriore driver per il collegamento tramite USB, ho scaricato il manuale della procedura di programmazione ma....niente da fare, faccio tutto come scritto ma mi da sempre un msg di errore e nn mi fà fare sta benedetta programmazione. Il messaggio che visualizzo è (COM-init-Error!), ho provato pure come scritto nela guida ad invertire il connettore a 5 pin ma niente....
Chi mi sà aiutare??? Accetto qualsiasi consiglio!

Riccardo
le lipo vanno collegate al rego altrimenti nn funzia
anchio sto costruendo il mig
potresti postare qualche foto e pesarlo?
Vecchio 12 settembre 08, 22:15   #3 (permalink)  Top
User

Pesarlo ancora nn posso perchè sto aspettando che mi arrivino le lipo, appena mi arrivano peso tutto e ti mando un msg, è l'unica motorizzazione che ti permette di volare nn tanto appesantito e per 4 minuti. Comunque per la programmazione ho collegato un pacco da tre celle lipo, il positivo della batteria al positivo del rego e il negativo della batteria al coccodrillo del cablaggio. Ma te li hai già programmati? se nn lo hai fatto provaci e ti renderai conto che è un problema.
Vecchio 13 settembre 08, 01:01   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
Pesarlo ancora nn posso perchè sto aspettando che mi arrivino le lipo, appena mi arrivano peso tutto e ti mando un msg, è l'unica motorizzazione che ti permette di volare nn tanto appesantito e per 4 minuti. Comunque per la programmazione ho collegato un pacco da tre celle lipo, il positivo della batteria al positivo del rego e il negativo della batteria al coccodrillo del cablaggio. Ma te li hai già programmati? se nn lo hai fatto provaci e ti renderai conto che è un problema.
si tribulai parecchio
mi ricordo solo che ho attacato le lipo normalmente
cioè spinotto din batt a quello del rego poi cavo del pc al rego e funziona
so che il programma e un pacco io trovai una versione che funzionava
ma nn ricordo dove
cmq quei rego vanno piazzati nei condotti perche scaldano parecchio
Vecchio 13 settembre 08, 19:36   #5 (permalink)  Top
User

Dove avevi trovato il programma proprio nn ti ricordi è?!?
Rispondi

Bookmarks