12 settembre 08, 14:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
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| EF 2000 art tech prime impressioni
dopo aver letto diverse opinioni sui modelli arttech (in genere positive) e aver capito che in pratica arttech costruisce per molti grandi nomi, ho deciso di provare e ho preso un ef2000. innanzitutto un complimento ad alex di RCModelMania, siamo stati al telefono 20 minuti prima dell'ordine e ha risposto ad ogni domanda e sciolto ogni dubbio e dal momento dell'ordine all'arrivo del pacco (senza s.s. ) sono passate solamente 24 ore! ma tornando al modello, purtroppo è un rtf, ma a volte tra una costruzione e l'altra un bel modellino che in 2 minuti vola non mi dispiaceva. il pacco è stato fatto a prova di bomba e la confezione all'interno era perfetta. ogni parte è imbustata e ordinata, si trovano alcuni cartoncini di checklist fatte in fabbrica (si... lasciano il tempo che trovano pero' magari sono state fatte davvero). -il modello è di un polistirolo denso, ben rifinito e arrivato senza alcun segno esterno. alcuni particolari come gli intake sono in plastica rigida, e anche tuttto il tunnel superiore è rivestito inplastica rigida (tutto rigorosamente argentato). gli stampi presentano anche le sottili linee di vani e sportellipresenti nel ef2000 vero. gli scarichi sono rivestiti con plastica cosa che incaso di codata in atterraggio dovrebbe salvarli. -ali a profilo che appare simmetrico, con i servi già installati. -i carrelli sono in spugna con acciaio armonico diam. 2mm a prima vista. -il caricabattterie è regolabile da 0,3 a 1 amp ed ha il suo alimentatore 12v (un passo in avanti rispetto ai classici caricabatterie come se ne trovano negli heli a basso prezzo tipo lama) - la batt è una 1600 3s di dimensioni ridotte e già presenta una presa DEAN (cinese of course...) e il cavo bilanciatore. -ci sono anche della colla epossidica, un nastro rosso per il vento da mettere sulla radio e un paio di zsstabilizzatori in plastica nera da incollare, oltree ai canard e ai 2 terminali alari -mi fa un pò strano che le ali non abbiano alcun longherone e si incollino faccia a faccia con la fuso con solo un dente di 1 cm x 2 che piùche altro fa da guida. -la radio è la solita 4ch basica, la ricevente una 6ch IMPORTANTE: la rx non pare gradire la mia mx16s. non c'è stato verso di farli dialogare...poco male non avrei volatot con una rx che peserà 25 grammi... e l'ho subito sostituita -le prove statiche con lo spannometro e il wattmeter mi danno un lettura di 24 ampere circa con una 3s 1500 20c che si traducono in circa 230-240 watt ovvero 400W/Kg. a naso la spinta dovrebbe stare sui 400-500 grammi, visto che tenendo la fuso senza ali in verticale e dando gas mi è schizzata in alto! ora qualche foto in attesa di andare al campo di volo e provare... ciao |
12 settembre 08, 15:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
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grazie per la recensione! facci sapere come va!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
12 settembre 08, 17:18 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Dalle foto è sicuramente molto meglio rifinito del Sapac, molti dettagli e finitura precisa. Peccato per quella colorazione alla "cinese" ... ma non si può avere tutto.... Facci sapere come vola....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
12 settembre 08, 18:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 196
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il paragone col tonno mi ha fatto morire dovrei fargli la pinna gialla a sto punto! cmq in realta tutte le foto del ef200 ingiro sono sul grigio-azzurrino quindi stavolta ci hanno abbastanza preso, anche come decals sono le standard. io aggiungerò solo una foto del pilotino doubleface, il cockpit del vero ef2000 e ho appena finito un finto hud trasparente... se qualcuno ha un idea sul fatto che la rx arttech ch53 non funge con la mx16s me lo faccia sapere. x quello che riguarda l'incollaggio ala-fuso probabilemnte cercherò di fare piccole incisioni o ancora meglio 2 classici stuzzicadenti. (il carbonio fa troppe interferenze mi sa) visto come sta cambiando il tempo immagino che il collaudo sarà posticipato... ciao |
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