09 settembre 08, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User | EFA composite-arf...una meraviglia
salve a tutti i turbinari!!! volevo presentarvi questo stupendo modello di uno dei nostri soci del campo di volo di rimini .... il modello è stato comprato ad una manifestazione in alt'italia e ricontrollato a dovere dal grandissimo pari mirko il quale, esperto ormai in campo di modelli a turbina ha eseguito un volo a dir poco fantastico...realistico e nel momento dell'emergenza ha mantenuto il sangue freddo in modo da riportare il modello a casa senza un graffio....peccato per la capottina volata via durante il volo....ma il modello ha continuato a volare anche senza quella.....nei filmati si vedono il decollo e il resto del volato (senza capottina) quindi potete immaginare gli ottimi pollici del pilota e fantastica fattura del modello....i video non sono ancora disponibili....appena youtube si decide a caricarli per bene li posto .... intanto ecco le foto dati tecnici: -modello composite-arf -peso in ODV circa 16,5 kg -2 serbatoi da 2lt per un totale di 4lt -turbina jetcat p160 (16 kg spinta) -condotto sdoppiato (sound da paura) -lunghezza 2,25mt -A.A. 1,68mt -radio futaba t12 -ricevente g3 -centralina emcotec -doppio pacco batterie per alimentazione ricevente (lipo=) -freno dorsale tramite pistoncino idraulico -carrelli behotec ammortizzati -freni ad aria -portelli sincronizzati e resi mobili tramite micro servocomandi -bellissimo pannellino di controllo posto sotto il freno dorsale realizzato in carbonio
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
09 settembre 08, 22:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Ciao ! Gran bel modello il composite...... Ne sta nascendo uno leggermente più motorizzato del tuo (il mio collega osvy è letteralmente impazzito)..... Una piccola AMT da xx Kg di spinta.......ma tanti, credetemi tanti....... A breve su www.gvfalchetto.it.... Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
10 settembre 08, 00:43 | #5 (permalink) Top |
User |
rivolgo i complimenti e i grazie al mio amico mirko...il modello non è mio....ma suo... le foto non riesco a caricarle per questo ho fatto un video con le foto: il primo è appunto con le foto il secondo è il volo di collaudo (domenica 7 set) nick foto: collaudo: (1^ parte) caricherò la seconda e terza parte domani ciaooo
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
10 settembre 08, 00:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono delle belle turbine...ho avuto il piacere di vederle anche dal vivo... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
10 settembre 08, 10:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
non dico nulla..... Prima il collaudo...... Ciao!
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
10 settembre 08, 12:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
bello! ce l'ha anche il nostro presidente con una turbina frank da 19 kg, l'estetica dell'aereo non mi fa impazzire però bisogna riconoscere che ha delle capacità di volo spettacolari
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
10 settembre 08, 13:21 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si infatti.....il suo però è un pò scarso di potenza in decollo....sarà la pista corta...però in volo è una libidine... ecco la seconda e terza parte del volo di collaudo: seconda: terza: nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
Bookmarks |
| |