Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 08, 10:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Messaggi: 18
Talking Lo prendo o no?

Innanzitutto un ciao a tutti e complimenti per la community!!

Vi pongo il mio quesito senza giri di parole , è da 10 anni che non prendo in mano un radiocomando , prima andavo tutte le domeniche al campo sin dai miei primi anni di vita ed ero un discreto pilotino , ero in possesso di un bel acro di 2mt e altre cavolatine.

Ora , io spero che pilotare sia come andare in bicicletta e gironzolando sul web causa mia nuova passione , mi sono imbattuto sui modellini HET , leggendo parecchio su questo bel forum , mi sto facendo una piccola idea...

Insomma , che dite..... mi prendo questo benedetto sniper o no

Quando ero ragazzino ,mi ricordo le scatole di montaggio di questi modelli (mi sembra della vbr o qualcosa del genere) che andavano come dei missili per essere delle ventole intubate a scoppio...

Come prezzo , per adesso l'ho trovato a 126 con la ventola o 104 senza , io la radio l'ho ancora , è una ff7 della futaba e penso che possa ancora dire la sua!!!

Che dite , sto rimbambendo con l'età?
toci74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 12:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
credo che almeno un modello acro incazzoso per rendersi conto se sei ancora in grado o no prima del proiettile da 200 all'ora sia d'obbligo
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Messaggi: 18
Uhmmm e una ventolina che sia meno incazzosa ma che lo possa diventare con + step?
toci74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 12:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da toci74 Visualizza messaggio
Uhmmm e una ventolina che sia meno incazzosa ma che lo possa diventare con + step?
potresti provare con qcosa del genere
Electronicfly-rc - Home page
ma dopo 10 anni secondo me stai facedo il passo più lungo della gamba, hai sicurametne perso quegli automatismi che ti permettono di salvare il modello, io farei se non un trainer almeno un acro lento, chessò... un formosa o con un pezzo di depron ti fai un tavoletta giusto per togliere la ruggine
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 14:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
io consilgierei questo:

vai in un campo , spiega la tua situazione ad una persona esperta, questo ti farà provare un modello dietro la sua supervisione e ti saprà consigliare se puoi prendere una ventola o meno, comunque io ti consiglierei di iniziare con un twister, modello in seguito anche updagrabile...
my 2 cents Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 18:54   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
io consilgierei questo:

vai in un campo , spiega la tua situazione ad una persona esperta, questo ti farà provare un modello dietro la sua supervisione e ti saprà consigliare se puoi prendere una ventola o meno, comunque io ti consiglierei di iniziare con un twister, modello in seguito anche updagrabile...
my 2 cents Alex
Quoto, consiglio anche io di rimuovere eventuale ruggine per poi passare al twister, che di scatola é ben gestibile e piuttosto paciocco, ma che montando roba seria può arrivare a fare un discreto volo da jet.
Oltretutto sarà comodo anche in seguito come modello da bagagliaio comodo da lanciare e refrattario ai grffi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 01:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Messaggi: 18
Ok , mi avete convinto!! Mi prendo un trainer e poi se tutto va bene mi prenderò lo sniper o il rafale.

Un' altra domandina , io ho una futaba ff7 con vari servi e riceventi pcm , ma suppongo che non vadano bene per questi mini modelli , a che spese + o - andrei incontro per 4 servi e una ricevente? Prezzi dei motori? batterie? carica batterie? Sia per il trainer che per il missile...

Ah...quanto impiega un pacco di batterie a ricaricare?

Grazie ancora e scusate per queste stupide domande ma sono rimasto a 10 anni fa
toci74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 09:10   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da toci74 Visualizza messaggio
Ok , mi avete convinto!! Mi prendo un trainer e poi se tutto va bene mi prenderò lo sniper o il rafale.

Un' altra domandina , io ho una futaba ff7 con vari servi e riceventi pcm , ma suppongo che non vadano bene per questi mini modelli , a che spese + o - andrei incontro per 4 servi e una ricevente? Prezzi dei motori? batterie? carica batterie? Sia per il trainer che per il missile...

Ah...quanto impiega un pacco di batterie a ricaricare?

Grazie ancora e scusate per queste stupide domande ma sono rimasto a 10 anni fa
La ff7 è una radio validissima e non ti pone problemi. Per la ricevente te ne serve una piuttosto piccola, io quando volavo in FM usavo con grande soddisfazione le Multiplex o le JR sintetizzate (senza quarzo) 6 canali. Sono piccole e leggere ma molto molto affidabili. Questi modelli hanno il cronico problema della mancanza di spazio per via dei condotti ingombranti e queste riceventi trovano posto ovunque. Per i servi ovviamente dipende dal tipo di aereo. Per il Twister trovo veramente ottimi (ingranaggi in karbonite, piccolissimi, potenti, leggeri e economici) gli Hitech Hs45. Li potrai anche trapiantare su un Het (magari sostituendo quello del cabra con un più tosto Hs81 o Hs56 ....
Diciamo che per il Twister ti servirà una ricevente (circa 60€) 3 servi (circa 35€) un regolatore (basta da 30A ma ti consiglio un 60A che potrai trapiantare su motori più cattivi , costo minimo 40€) , e 3 Celle da almeno 2500 ma meglio 3300 (circa 80€). A quanto leggo non hai molta attrezzatura per il volo elettrico. Se è così avrai bisogno di un buon carica batterie. Non lasciarti tentare da caricabatterie economci. Investi dei soldi su un prodotto di marca, che carichi almeno 5 celle ad almeno 5A, in questo modo il caricabatterie ti seguirà per anni altrimenti quando passerai ad un Het (servono almeno 4 celle da 3700 per questi....) dovrai ricomprarti un nuovo cb .
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 10:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Messaggi: 18
Uhmmmm oggi faccio un salto dal "negoziaro" e vedo di che morte devo morire!!

p.s. ma in quanto tempo si ricarica mediamente un pacco batterie?
toci74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 11:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
se carichi un pacco lipo, in genere ci metti 60-70 minuti(indipendentemente dalla sua capacita es:800mah=0.8ah/h, 3700mah=3.7ah/h, se caricati a 1c, che è la loro carica ottimale) poi se prendi batterie più performanti (tipo flightpower) puoi metterci anche 30 minuti(es:3700mah=7.4ah/h,
caricandole a 2c) ma così accorci la vita delle celle

Ultima modifica di topgun93 : 08 settembre 08 alle ore 11:35
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera52...lo Prendo??? andrea1974 Elimodellismo Principianti 18 26 aprile 11 13:52
la prendo o non la prendo?? skylyne74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 12 giugno 08 10:38
Cosa prendo? angelpilot Aeromodellismo Principianti 0 18 aprile 08 17:17
Mta4 lo prendo? morf Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 18 luglio 07 16:01
che prendo luigi77 Elimodellismo Principianti 4 07 febbraio 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002