21 agosto 08, 09:14 | #1 (permalink) Top |
User | Delusione!!!!! Twister Multiplex
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo in questa sezione ma avrei bisogno del consiglio di qualcuno piu' esperto. Con un amico abbiamo messo in opera il Twister della Multiplex, con la configurazione originale siamo andati a provarlo e piu' che un aereo mi sembrava una "balena" che tentava di prendere il volo, da notare che le batterie utilizzate erano 3 celle lipo da 2500 30 C. Appurato che stava su per miracolo, abbiamo montato 4 celle 2500 30c e come "tiro" la musica e' cambiata ma la stabilita' fa' sempre pena. Nonostante escursioni piu' o meno marcate, esponenziali fino al 60 % e dei pollici leggerissimi, la "balena" aveva un volo veramente poco controllabile nonostante arrivassimo da un Fun Jet spinto, Hot liner ecc. Dopo il lancio tira tutto a dx.........trimma allora a sx, nella virata .........tonneau alla nausea e poco controllo per l' atterraggio, tant'e' che ormai e' diventato un aereo di colla. Centraggio tutto ok. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
21 agosto 08, 09:56 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Il twister col motore di serie e 3 celle non è entusiasmante ma vola dritto e si controlla anche senza la radio.... con 4 invece diventa cattivello ma sempre gestibile (ma serve un motore diverso)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
21 agosto 08, 10:15 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
21 agosto 08, 11:00 | #4 (permalink) Top |
| adesso però non vi arrenderete con le ventole vero? Dai , dai fate un bel ventolozzo veloce e vedrete che la musica cambia
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 agosto 08, 10:27 | #7 (permalink) Top |
| c'è un enorme differenza tra il pilotaggio di un modello a ventola rispetto ad uno ad elica, tipo di volo, manovre, decollo, atterraggio, escursioni, risposta ai comandi.... il fun jet per esempio, pur essendo come forma, dimensioni e prestazioni assimilabile ad un jet tipo het , ha pur sempre un elica nel culetto e in caso di difficoltà dai gas e lui schizza via.... in una ventola hai inevitabilmente un ritardo (proporzionale alla velocità relativa al mometo della riattaccata...)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 agosto 08, 12:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
|
La mia idea era di farmi un pò le ossa con un funjet e poi passare alle ventole, ma se il volo è cosi diverso credo che salterò il passaggio che dite? Ho letto in un'altra discussione che con il l'hawk jsb in configurazione originale si vola 4 minuti (parola di comet) ????? Credo che con le ventole in generale l'autonomia sia più scarsa, comunque questo cambia da ventola a ventola immagino. Non fai in tempo a salire che devi scendre....è pensare che volevo prendere quello come prima ventola |
22 agosto 08, 13:02 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
22 agosto 08, 16:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
|
Approfitto per fare una domandina..... sarei indeciso su una di queste due ventole firebird o electrojet. Esteticamente sono molto simili, sapete se anche il volo è pressoche identico? Ho letto che il firebird è un ottimo trainer quindi lo sarà anche l'electrojet? |
Bookmarks |
| |