Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 08, 23:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
bae hawk V2 new version

salve a tutti, avevo intenzione di prendermi il suddetto modello, ho visto in giro che ora c'è la versione V2, qualcuno sa dirmi quali sono le reali differenza dalla precedente a parte il motore outrunner e il regolatore da 30A, qualcuno è riuscito di vederli tutti e 2 per capire se realmente ci sono differenze? io ho sentito di si, ma non si sa mai... grazie a tutti anticipati
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:29   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve a tutti, avevo intenzione di prendermi il suddetto modello, ho visto in giro che ora c'è la versione V2, qualcuno sa dirmi quali sono le reali differenza dalla precedente a parte il motore outrunner e il regolatore da 30A, qualcuno è riuscito di vederli tutti e 2 per capire se realmente ci sono differenze? io ho sentito di si, ma non si sa mai... grazie a tutti anticipati
La differenza più rimarchevole consiste nella robustezza, prima montando celle buone motori e ventole cedevano facilmente,mancava anche un po di brio che adesso pare esserci, il modello ora consuma e spinge un po di più, occhio al regolatore, prevedi una buona ventilazione, pare che sia un po al limite con celle di qualità.
Comunque un aggiornamento necessario e quantomai provvidenziale.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 08:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Quoto staudacher300, tutto vero... almeno per sentito dire, il problema che ho visto volare la prima versione, ma mai la seconda!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 09:02   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
ieri dopo l'ennesimo guasto ai carrelli retrattili dell'Eurofighter (con motore/ventola identiche al RedArrows V2) mi sono venuti i classici 30 secondi di follia, ho tolto carrelli, ruote, rinforzi, servi, serbatoio aria tubi e menate varie. Ora il modello pesa 580gr e la ventola tira 620gr ....... libidinoso, fa pure l'hovering (....orrore.....) unico problema è che preso dall'ingazzurrimento ho lasciato che le batterie (2200 25C 3S) si scaricassero fino al punto in cui il rego ha detto basta.... per fortuna è una piumetta e atterra da solo......
Questo per dire che il gruppo motore (cassa rotante) e ventola (irrobustita) del V2 sono veramente buone. I consumi però salgono moltissimo (38A) quindi rego ben ventilato e dimensionato e ogni tanto ricordarsi di volare a metà gas per non fondere il motore....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 16:16   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
I retrattili sui piccoletti son belli ma regalano sempre un buon motivo per toglierli.

E pure sui grandi rompono spesso i cotiglioni salvo che li sono obbligatori.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 17:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ieri dopo l'ennesimo guasto ai carrelli retrattili dell'Eurofighter (con motore/ventola identiche al RedArrows V2) mi sono venuti i classici 30 secondi di follia, ho tolto carrelli, ruote, rinforzi, servi, serbatoio aria tubi e menate varie. Ora il modello pesa 580gr e la ventola tira 620gr ....... libidinoso, fa pure l'hovering (....orrore.....) unico problema è che preso dall'ingazzurrimento ho lasciato che le batterie (2200 25C 3S) si scaricassero fino al punto in cui il rego ha detto basta.... per fortuna è una piumetta e atterra da solo......
Questo per dire che il gruppo motore (cassa rotante) e ventola (irrobustita) del V2 sono veramente buone. I consumi però salgono moltissimo (38A) quindi rego ben ventilato e dimensionato e ogni tanto ricordarsi di volare a metà gas per non fondere il motore....
...mi vien voglia di prenderlo... magari movimentandolo con il timone!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 19:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
ma allora sono un pò babbi sti quà della flyfly..hannop un motore che assorbe 38A e ti danno un 30 di regolatore...boh...mi sa che lo cambierò subito con un 40, e il 30 lo uso altrove...in un certo senso, lo prendo soprattutto per avere un ventolino da divertimento che venga a costare il meno possibile in ordine di volo..ma se inizio friggendo il regolatore, cessa lo scopo.. grazie raga delle notizie, mi avete convinto...

ma se POI volessi sostituire il motore..cosa consigliate, sempre per rimanere sulle 2100 3s 30C o al max 2000 4s 30C....un 2W??
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 22:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
ATTENZIONE, si parla del jsb non del flyfly non confondiamo le mosche con i calabroni...
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 23:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
I retrattili sui piccoletti son belli ma regalano sempre un buon motivo per toglierli.

E pure sui grandi rompono spesso i cotiglioni salvo che li sono obbligatori.

Certo che un jet con i carrelli fuori non si può proprio guardare!!! E'antiestetico a palla!!
Sono della corrente di pensiero che o niente carrelli o retrattili,non vedo alternative
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 00:33   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Certo che un jet con i carrelli fuori non si può proprio guardare!!! E'antiestetico a palla!!
Sono della corrente di pensiero che o niente carrelli o retrattili,non vedo alternative
Siamo perfettamente d'accordo, se posso non li metto proprio, il lancio a mano o la fionda son brutti da vedere e anche un po difficoltosi, ma poi in volo benedici quell'etto e mezzo di roba che non hai.
Sui modelli medio/grossi pur restando una seccatura sono una libidine, decollare da terra é sempre una bella cosa da vedere e da fare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
personalizzare il bae hawk flyfly sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 12 02 aprile 08 21:09
BAE Hawk Ultrafly, come va? maverick4you Aeromodellismo Volo Elettrico 2 08 marzo 07 13:08
BAE Hawk scale 1:8 Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 20 15 gennaio 07 09:02
bae hawk great planes duca75 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 30 maggio 06 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002