Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 08, 11:05   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Exclamation Aiuto per escursioni

Ciao a tutti,
collaudo effettuato e soddisfazione grandissima! Il motore nuovo non l'ho potuto mettere alla frusta perché aspetto ancora l'ESC da 60A prima di tenere a palla per più di 5"...anche se ho tolto la copertura dal dissipatore il regolatore non è per nulla arieggiato nella sede prevista...

Mi lasciano un po' perplesso le escursioni dell'elevatore! Per le virate mi servono spazi incredibili perché, anche mettendo i rinvii al 3 foro delle squadrette, l'escursione è veramente mnima.

Sui vostri quanto avete?

Sugli alettoni addirittura dovrò diminuirla perché in velocità piroetta come un katana!
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 11:25   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
collaudo effettuato e soddisfazione grandissima! Il motore nuovo non l'ho potuto mettere alla frusta perché aspetto ancora l'ESC da 60A prima di tenere a palla per più di 5"...anche se ho tolto la copertura dal dissipatore il regolatore non è per nulla arieggiato nella sede prevista...

Mi lasciano un po' perplesso le escursioni dell'elevatore! Per le virate mi servono spazi incredibili perché, anche mettendo i rinvii al 3 foro delle squadrette, l'escursione è veramente mnima.

Sui vostri quanto avete?

Sugli alettoni addirittura dovrò diminuirla perché in velocità piroetta come un katana!
Già, l'escurione dell'elevatore non è del tutto soddisfacente, e odio quel rinvio, ma non ho avuto problemi di virata. Metti il rinvio nel buco più esterno della squadretta del servo, e nella penultima dell'elevatore, dovresti avere più escursione ma in ogni caso non è un granchè (io avevo fatto così quando ancora volava).
Invece i rinvii degli alettoni secondo me sono scarsissimi, l'escursione è buona ma hanno molto gioco. Bisognerebbe adattare un servo per alettone!

Per il regolatore stai molto attento, io ne ho bruciati 2, l'ultimo che sembrava tenere ha bruciato anche il BEC togliendo corrente a tutto l'apparato radio, picchiata di 150m e modello completamente distrutto!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 11:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Sugli alettoni addirittura dovrò diminuirla perché in velocità piroetta come un katana!
Magari vai di esponenziali, altrimenti rischi di non averne a basse velocità...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 11:52   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Già, l'escurione dell'elevatore non è del tutto soddisfacente, e odio quel rinvio, ma non ho avuto problemi di virata. Metti il rinvio nel buco più esterno della squadretta del servo, e nella penultima dell'elevatore, dovresti avere più escursione ma in ogni caso non è un granchè (io avevo fatto così quando ancora volava).
Invece i rinvii degli alettoni secondo me sono scarsissimi, l'escursione è buona ma hanno molto gioco. Bisognerebbe adattare un servo per alettone!

Per il regolatore stai molto attento, io ne ho bruciati 2, l'ultimo che sembrava tenere ha bruciato anche il BEC togliendo corrente a tutto l'apparato radio, picchiata di 150m e modello completamente distrutto!
Il rinvio è già sul buco esterno del servo...vedrò di cambiare leveraggio e scavare un pochino il polistirolo per mettere un braccetto più lungo. I miei alettoni non hanno gioco per fortuna.

Certo che per un modello senza rudder un'escursione più importante dell'elevatore sarebbe molto gradita! Anche perché il modello secondo me si presterebbe a qualche evoluzione simpatica con la giusta rincorsa!

Per il regolatore mi sono arrischiato stamattina proprio perché da me c'erano 8 gradi... con quello da 60 spero di non aver alcun problema!
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 11:59   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Il rinvio è già sul buco esterno del servo...vedrò di cambiare leveraggio e scavare un pochino il polistirolo per mettere un braccetto più lungo. I miei alettoni non hanno gioco per fortuna.

Certo che per un modello senza rudder un'escursione più importante dell'elevatore sarebbe molto gradita! Anche perché il modello secondo me si presterebbe a qualche evoluzione simpatica con la giusta rincorsa!

Per il regolatore mi sono arrischiato stamattina proprio perché da me c'erano 8 gradi... con quello da 60 spero di non aver alcun problema!
Beh con quello da 60A non credo, poi puoi dargli un pò piu di sprint con batterie da25-30C!
Io metterei 2 micro servi anche dietro ti dirò!!!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 12:18   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Beh con quello da 60A non credo, poi puoi dargli un pò piu di sprint con batterie da25-30C!
Io metterei 2 micro servi anche dietro ti dirò!!!
Vorrei anche vedere!!!

Per le batterie non so...ora ho su le 2100 da 25C...mi pare che andare oltre sia stupido perché così il CG è perfettamente dove deve stare...e poi a sto motorello da quello che ho capito già così si spremono quasi 40A...fino a che punto regge?

Non trovo delle specifiche attendibili da nessuna parte: so che è il Mystery D2830-4000 che il costruttore da per 23A massimi!!! e la cosa non torna...
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 12:32   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Vorrei anche vedere!!!

Per le batterie non so...ora ho su le 2100 da 25C...mi pare che andare oltre sia stupido perché così il CG è perfettamente dove deve stare...e poi a sto motorello da quello che ho capito già così si spremono quasi 40A...fino a che punto regge?

Non trovo delle specifiche attendibili da nessuna parte: so che è il Mystery D2830-4000 che il costruttore da per 23A massimi!!! e la cosa non torna...
Devi considerare l'assorbimento
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 13:04   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Devi considerare l'assorbimento
...si ma qui siamo quasi l 100% oltre i limiti dichiarati...

La mystery non ha un sito dove trovare i prodotti e i manuali?

Qualcuno ha misurato sulla nuova versione quanti rpm riesce a tirare fuori alla ventola?
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 17:22   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...si ma qui siamo quasi l 100% oltre i limiti dichiarati...

La mystery non ha un sito dove trovare i prodotti e i manuali?

Qualcuno ha misurato sulla nuova versione quanti rpm riesce a tirare fuori alla ventola?
Scusa, ma ne vorrei sapere di più... hai un link di quel motore? Usa le stesse ventole?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 17:30   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Scusa, ma ne vorrei sapere di più... hai un link di quel motore? Usa le stesse ventole?
...è quello che vorrei anche io! io ho solo il motore e i dati dichiarati dai venditori su ebay..quindi affidabili come una simca del '56

La ventola è la stessa, il motore fa meno giri/V del precedente modello e ha un consumo maggiore.
antonov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
personalizzare il bae hawk flyfly sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 12 02 aprile 08 21:09
BAE Hawk Ultrafly, come va? maverick4you Aeromodellismo Volo Elettrico 2 08 marzo 07 13:08
BAE Hawk scale 1:8 Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 20 15 gennaio 07 09:02
bae hawk great planes duca75 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 30 maggio 06 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002